Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento dell'appalto relativo alla fornitura inerente la manutenzione straordinaria, adeguamento e cambio di destinazione d'uso dell'ex stazione marittima del Porto di Pescara - Nuova sede asta del pesce SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Comune di Pescara - Settore Gare e Contratti - Servizio Procedure Ordinarie di Gara - Piazza Italia, n.1 - 65121 - Pescara - Tel. 085/4283691-768-021 - protocollo@pec.comune.pescara.it - www.comune.pescara.it. I.2) Appalto congiunto: no. I.3) Comunicazione: i documenti di gara nonche' le ulteriori informazioni sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto al seguente URL: https://appalti.comune.pescara.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' locale. I.5) Principali settori di attivita': contratti pubblici. SEZIONE II: OGGETTO II.1.2) Codice CPV: 42964000-1. II.1.3) Tipo di appalto: fornitura. II.1.6) Lotti: questo appalto non e' suddiviso in lotti per le motivazioni indicate della determina a contrarre n. 244 del 20/02/2023. II.2.3) Luogo di esecuzione: Pescara. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura aperta per l'affidamento dell'appalto relativo alla fornitura inerente la manutenzione straordinaria, adeguamento e cambio di destinazione d'uso dell'ex stazione marittima del Porto di Pescara - nuova sede asta del pesce. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs 50/16 individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo in base ai criteri indicati nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: € 435.689,36 di cui € 434.650,36 per fornitura ed € 1.039,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. II.2.7) Durata del contratto: giorni novanta naturali e consecutivi decorrenti dalla data riportata nel verbale di avvio dell'esecuzione del contratto o minor termine offerto in sede di gara. II.2.10) Informazioni sulle varianti: indicate nei documenti di gara. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: non presenti. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici: non presenti. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: Piano Operativo FEAMP 2014-2020. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' profesionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: indicate nei documenti di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: indicate nel disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: indicate nel disciplinare di gara. III.2.1) Informazioni relative a una particolare professione: indicate nel disciplinare di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto di appalto: indicate nei documenti di gara. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: indicate nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Ore: 13:00 del 19/04/2023. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: ore: 10:00 del 20/04/2023 - luogo: sede comunale - Servizio Procedure Ordinarie di Gara - persone ammesse: seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': non presenti. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: fatturazione elettronica - Codice Univoco Settore: T2XJI0. VI.3) Informazioni complementari: tutte le altre informazioni sono indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del presente bando, che sara' pubblicato sul sito www.comune.pescara.it - Procedure di Gara - Procedure mediante Portale Telematico - Gare e procedure in corso - RUP: Arch. Andrea Mammarella - CIG: 96411619BD. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Abruzzo Sez. di Pescara. VI.4.3) Procedure di ricorsi: 30 gg art. 120 comma 5 del D.Lgs 104/10. VI.5) Data di spedizione dell'avviso alla G.U.U.E.: 20/03/2023. Il dirigente del settore gare e contratti - Servizio procedure ordinarie di gara dott.ssa Maria Gabriella Pollio TX23BFF7827