COMUNE DI PESCARA
Settore Gare e Contratti - Servizio Procedure Ordinarie di Gara

Sede: piazza Italia n. 1 - 65121 Pescara
Punti di contatto: Pec: protocollo@pec.comune.pescara.it - Tel.
085/4283691-768-021
Codice Fiscale: 00124600685
Partita IVA: 00124600685

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 24-3-2023)

 
Bando di gara  -  Procedura  aperta  per  l'affidamento  dell'appalto
relativo  alla  fornitura  inerente  la  manutenzione  straordinaria,
adeguamento e cambio di destinazione d'uso dell'ex stazione marittima
          del Porto di Pescara - Nuova sede asta del pesce 
 

  SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Comune di Pescara  -  Settore  Gare  e  Contratti  -  Servizio
Procedure Ordinarie di Gara - Piazza Italia, n.1 - 65121 - Pescara  -
Tel.   085/4283691-768-021   -   protocollo@pec.comune.pescara.it   -
www.comune.pescara.it. 
  I.2) Appalto congiunto: no. 
  I.3) Comunicazione:  i  documenti  di  gara  nonche'  le  ulteriori
informazioni sono disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e
diretto                al                seguente                URL:
https://appalti.comune.pescara.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' locale. 
  I.5) Principali settori di attivita': contratti pubblici. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.2) Codice CPV: 42964000-1. 
  II.1.3) Tipo di appalto: fornitura. 
  II.1.6) Lotti: questo appalto non e'  suddiviso  in  lotti  per  le
motivazioni  indicate  della  determina  a  contrarre  n.   244   del
20/02/2023. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Pescara. 
  II.2.4)   Descrizione   dell'appalto:    Procedura    aperta    per
l'affidamento  dell'appalto  relativo  alla  fornitura  inerente   la
manutenzione straordinaria,  adeguamento  e  cambio  di  destinazione
d'uso dell'ex stazione marittima del Porto di Pescara  -  nuova  sede
asta del pesce. 
  II.2.5) Criterio di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs 50/16  individuata  sulla
base del miglior rapporto qualita'/prezzo in base ai criteri indicati
nei documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato:  €  435.689,36  di  cui  €  434.650,36  per
fornitura ed € 1.039,00 per oneri  della  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso. 
  II.2.7) Durata del contratto: giorni novanta naturali e consecutivi
decorrenti dalla data riportata nel verbale di avvio  dell'esecuzione
del contratto o minor termine offerto in sede di gara. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  indicate  nei  documenti  di
gara. 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: non presenti. 
  II.2.12)  Informazioni  relative  ai  cataloghi  elettronici:   non
presenti. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea:  Piano
Operativo FEAMP 2014-2020. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  profesionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: indicate nei documenti di gara. 
  III.1.2)  Capacita'   economica   e   finanziaria:   indicate   nel
disciplinare di gara. 
  III.1.3)  Capacita'   professionale   e   tecnica:   indicate   nel
disciplinare di gara. 
  III.2.1)  Informazioni  relative  a  una  particolare  professione:
indicate nel disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  di   appalto:
indicate nei documenti di gara. 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto: indicate  nei  documenti  di
gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
no. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  Ore:  13:00  del
19/04/2023. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: giorni 180. 
  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  ore:  10:00  del
20/04/2023 - luogo: sede comunale - Servizio Procedure  Ordinarie  di
Gara - persone ammesse: seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': non presenti. 
  VI.2)  Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro  elettronici:
fatturazione elettronica - Codice Univoco Settore: T2XJI0. 
  VI.3) Informazioni complementari: tutte le altre informazioni  sono
indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del
presente bando, che sara' pubblicato sul sito www.comune.pescara.it -
Procedure di Gara - Procedure mediante Portale Telematico  -  Gare  e
procedure in corso - RUP: Arch. Andrea Mammarella - CIG: 96411619BD. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Abruzzo Sez. di Pescara. 
  VI.4.3) Procedure di ricorsi: 30 gg art.  120  comma  5  del  D.Lgs
104/10. 
  VI.5) Data di spedizione dell'avviso alla G.U.U.E.: 20/03/2023. 

Il dirigente del  settore  gare  e  contratti  -  Servizio  procedure
                          ordinarie di gara 
                   dott.ssa Maria Gabriella Pollio 

 
TX23BFF7827
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.