INAIL
Sede amministrativa: piazzale Giulio Pastore, 6 - 00144 Roma (RM),
Italia
Punti di contatto: Direzione centrale acquisti - dott. Luigi Covalea
- E-mail: l.covalea@inail.it
Codice Fiscale: 01165400589
Partita IVA: 00968951004

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 24-3-2023)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi:  INAIL  -  Istituto  nazionale  per
l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro N. di identificazione
nazionale 01165400589 P.le G. Pastore n. 6 Roma 00144  Italia  Codice
NUTS:   ITI43   Persona   di   contatto:   Luigi   Covalea    E-mail:
l.covalea@inail.it   Indirizzi   Internet:   Indirizzo    principale:
http://www.inail.it   Indirizzo   del   profilo    di    committente:
http://www.inail.it  I.3)  Comunicazione  documenti  di   gara   sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
https://   www.acquistinretepa.it.   Ulteriori   informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte vanno inviate
in versione elettronica: https://www.acquistinretepa.it  I.4)Tipo  di
amministrazione  aggiudicatrice  Altro  tipo:   ente   pubblico   non
economico I.5)Principali settori di attivita' Protezione sociale 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1)  Denominazione:  Servizio  di  trasporto   dei   dipendenti
mediante    minibus    con    conducente    N.    di     riferimento:
S01165400589202200046 II.1.2) Codice CPV principale 60170000 Noleggio
di veicoli per trasporto  passeggeri  con  autista  II.1.3)  Tipo  di
appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Contratto di  appalto  per
l'affidamento del  servizio  di  trasporto  dei  dipendenti  mediante
minibus con conducente. Il servizio sara'  svolto  nel  rispetto  dei
cc.dd.  criteri  ambientali  minimi  di  cui  alla  direttiva  UE  n.
1161/2019 (recepita mediante  d.lgs.  8  novembre  2021,  n.  187)  e
secondo   le   modalita'   meglio   descritte    all'interno    della
documentazione di gara II.1.5) Valore totale stimato IVA  esclusa:  €
1.000.000,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e'
suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43
Roma II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita'  -  Nome:
Qualita' del servizio / Ponderazione: 70 Prezzo  -  Ponderazione:  30
II.2.7) Durata  del  contratto  d'appalto,  Durata  in  mesi:  36  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti Sono autorizzate varianti: si'  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni Opzioni:  si'  Descrizione  delle  opzioni:  La
durata del contratto in corso di esecuzione  puo'  essere  modificata
per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure
necessarie per l'individuazione del nuovo contraente,  avviate  prima
della scadenza del contratto. In tal caso  il  contraente  e'  tenuto
all'esecuzione delle prestazioni oggetto del  contratto  agli  stessi
prezzi,  patti  e  condizioni  o  piu'  favorevoli  per  la  stazione
appaltante  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione
europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni  complementari
Il Rup della procedura di gara e' il dott. Luigi Covalea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Sono richieste: 1)  iscrizione  nel  Registro  delle  Imprese  oppure
nell'Albo delle Imprese artigiane per attivita' coerenti  con  quelle
oggetto della procedura di gara;  il  concorrente  non  stabilito  in
Italia ma in un altro  Stato  Membro  o  in  uno  dei  Paesi  di  cui
all'articolo 83, comma 3, del Codice dei contratti pubblici, presenta
dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato  nel
quale e' stabilito; 2) autorizzazione per l'esercizio delle attivita'
di trasporto persone; il concorrente non stabilito in Italia ma in un
altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all'articolo 83, comma 3
del Codice dei contratti pubblici, presenta dichiarazione  giurata  o
secondo le modalita' vigenti nello  Stato  nel  quale  e'  stabilito.
III.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara  III.2.2)
Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto:  Clausola  sociale:
l'aggiudicatario del contratto di  appalto  e'  tenuto  ad  assorbire
prioritariamente nel proprio organico il personale gia' operante alle
dipendenze dell'aggiudicatario uscente, garantendo l'applicazione dei
CCNL di settore, di cui all'articolo 51 del  decreto  legislativo  15
giugno 2015, n. 81 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)Tipo di  procedura  Procedura  aperta  IV.1.8)  Informazioni
relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP)  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2)  Termine
per il ricevimento delle offerte Data: 05/05/2023 Ora  locale:  12:00
IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle
offerte Data: 05/05/2023 Ora locale: 14:00  Luogo:  La  procedura  si
svolge    sulla    piattaforma    telematica     ASP     sul     sito
www.acquistinretepa.it e, pertanto, l'apertura delle offerte avverra'
in modalita' telematica. Informazioni relative alle persone ammesse e
alla procedura di apertura: Accesso mediante proprie credenziali 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile:  no  VI.2)Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica  Sara'
utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni  complementari
:La documentazione di  gara  comprende:  Bando  di  gara  e  relativi
allegati: allegato 1  -  disciplinare;  allegato  1/a  -  domanda  di
partecipazione; allegato 1/b - dgue;  allegato  1/c  -  dichiarazioni
integrative; allegato 1/d - avvalimento; allegato  1/e  -  schema  di
offerta tecnica; allegato 1/f - dichiarazione  familiari  conviventi;
allegato 2 - capitolato d'oneri; allegato 3 -  patto  di  integrita';
allegato 4 - regole  del  sistema  di  e-procurement  della  pubblica
amministrazione;- allegato 5 - guida per la partecipazione a una gara
di altre PA2022.  Tale  documentazione  di  gara  e'  disponibile  in
formato elettronico:  all'indirizzo  www.acquistinretepa.it  (sezione
Vendi  >  Altri  Bandi,  utilizzando  i  filtri  ivi   presenti   per
individuare la procedura n. 3484961; nella sezione specifica del sito
Inail, nella pagina  "Atti  delle  amministrazioni  aggiudicatrici  e
degli  enti  aggiudicatori   distintamente   per   ogni   procedura",
accessibile           via           internet            all'indirizzo
https://www.inail.it/cs/internet/istituto/amministrazione-trasparente
/bandidigara-e-contratti/bandi-di-gara.html.  E'  possibile  ottenere
chiarimenti sulla presente  procedura  mediante  la  proposizione  di
quesiti scritti da inoltrare, entro il giorno 21 aprile 2023, in  via
telematica attraverso la sezione del Sistema riservata alle richieste
di chiarimenti, previa registrazione al Sistema stesso. Le  richieste
di chiarimenti  devono  essere  formulate  esclusivamente  in  lingua
italiana. Le risposte alle richieste  di  chiarimenti  presentate  in
tempo utile sono fornite in formato elettronico entro  il  28  aprile
2023 mediante pubblicazione delle richieste in forma anonima e  delle
relative risposte sui siti di cui sopra. Si invitano i concorrenti  a
visionare  costantemente  tali  sezione  del  Sistema   o   il   sito
istituzionale. Non viene fornita risposta alle  richieste  presentate
con modalita' diverse da quelle  sopra  indicate.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R.  LAZIO  via  Flaminia
189 Roma 00196 Italia Tel.: +39 06328721 VI.4.3) Procedure di ricorso
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi:  I
ricorsi avverso il presente bando e l'aggiudicazione potranno  essere
presentati nei termini e con le modalita' di  cui  all'art.  120  CPA
VI.5) L'avviso e' stato inviato alla G.U.U.E. il 16/03/2023 

                  Il vicario del direttore centrale 
                      dott.ssa Alessia Pinzello 

 
TX23BFH7729
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.