CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma (RM), Italia
Registro delle imprese: Roma 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 24-3-2023)

 
Bando di gara - Procedura aperta ai sensi del D.lgs. 50/2016 e s.m.i.
per l'acquisizione del servizio di benchmarking dell'Atto  Regolativo
2023-2027  fra  l'Amministrazione  Finanziaria  e  la  Sogei  per  la
manutenzione, lo sviluppo e la  conduzione  del  Sistema  Informativo
                     della Fiscalita' - ID 2620 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip
S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198,
Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288Persona di
contatto: Dott.ssa Katia  Petrocelli  Indirizzi  internet:  indirizzo
principale:  www.consip.it,  www.acquistinretepa.it,  www.mef.gov.it.
indirizzo del profilo  di  committente:  www.consip.it  I.2)  Appalto
congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una  centrale  di  committenza
I.3) Comunicazione: I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:   www.consip.it,
www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it. Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso:  l'indirizzo  sopra  indicato  Le  offerte  e  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori  di  attivita':
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto: 1.650.000,00 €  II.1.1)  Denominazione:
Gara a procedura aperta ai sensi del  d.lgs.  50/2016  e  s.m.i.  per
l'acquisizione del  servizio  di  benchmarking  dell'Atto  Regolativo
2023-2027  fra  l'Amministrazione  Finanziaria  e  la  Sogei  per  la
manutenzione, lo sviluppo e la  conduzione  del  Sistema  Informativo
della Fiscalita' Gara su delega Si'  ID  Sigef  2620  CIG  96943048BB
II.1.2) Codice CPV principale: 72221000-0 Servizi di  consulenza  per
analisi economiche II.1.3) Tipo di  appalto:  Servizi  II.1.4)  Breve
descrizione: Servizi di benchmarking sui prezzi dei servizi dell'Atto
Regolativo 2023-2027 fra l'Amministrazione Finanziaria e la Sogei per
la manutenzione, lo sviluppo e la conduzione del Sistema  Informativo
della Fiscalita'. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa:
1.650.000,00 Valuta: Euro  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti
Questo appalto e' suddiviso in lotti  no  II.2)  Descrizione  II.2.1)
Denominazione: Gara per l'acquisizione del servizio  di  benchmarking
dell'Atto Regolativo 2023-2027 fra l'Amministrazione Finanziaria e la
Sogei per la manutenzione, lo sviluppo e la  conduzione  del  Sistema
Informativo della Fiscalita'. II.2.2) Codici CPV supplementari Codice
CPV  principale:  72221000-0  Servizi  di  consulenza   per   analisi
economiche II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITE43  Luogo
principale di esecuzione: quando non eseguiti  da  remoto  presso  le
sedi  del  Fornitore,  i  servizi  saranno  erogati  presso  la  sede
dell'Amministrazione Finanziaria sita in Roma come meglio specificato
nella documentazione di gara. II.2.4) Descrizione dell'appalto:  vedi
precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di  aggiudicazione  criterio
dell'offerta  economicamente  piu'   vantaggiosa   miglior   rapporto
qualita' prezzo Criterio di qualita': tutti i criteri di  valutazione
delle  offerte  tecniche  sono  indicati  nel  Disciplinare  di  gara
Ponderazione 70 Prezzo Ponderazione 30 II.2.6) Durata  del  contratto
d'appalto o dell'accordo quadro: Durata in  mesi:  36.  Il  contratto
d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo  NO  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti: Sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative
alle opzioni: Opzioni Si' Sono previste  clausole  di  revisione  dei
prezzi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione  europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art.
45 del D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47  e  48
del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni:  a)  i  requisiti  di
ordine generale sono indicati al  paragrafo  6  del  Disciplinare  di
gara; b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati  al  paragrafo
7.1  del  Disciplinare  di  gara;  III.1.2)  Capacita'  economica   e
finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:  a)
i requisiti di  capacita'  economico  finanziaria  sono  indicati  al
paragrafo  7.2  del   Disciplinare   di   gara   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica Elenco e breve  descrizione  dei  criteri  di
selezione: a) i requisiti di  capacita'  tecnico  professionale  sono
indicati al paragrafo 7.3 del Disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura  Procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per
il ricevimento delle offerte o delle domande di  partecipazione  Data
(17/04/2023) Ora locale: (16:00). IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida  per  180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte Data:  (18/04/2023)  Ora  locale:
(15:00) Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e
alla procedura di apertura: sono  indicate  nella  documentazione  di
gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO  VI.3)  Informazioni  complementari:  Ciascun
operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del  D.  Lgs.
n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di
posta   elettronica   certificata   indicato   nella    domanda    di
partecipazione. Ai sensi dell'art. 51 del  D.  Lgs.  n.  50/2016,  la
presente iniziativa non viene  divisa  in  Lotti  funzionali  per  le
ragioni espresse nel Disciplinare di gara. Come meglio  chiarito  nel
Disciplinare di gara, agli operatori sara' chiesto  di  produrre:  i)
garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la
cui quantificazione e' indicata nella  documentazione  di  gara;  ii)
garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D.  Lgs.  n.  50/2016;
iii) polizza assicurativa.  La  base  d'asta,  non  superabile,  pena
l'esclusione dalla gara, e' pari a  euro  1.650.000,00  IVA  esclusa,
soggetta a ribasso. Sono previste basi  d'asta  unitarie  soggette  a
ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. La  gara
sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente
piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo.  E'
consentito il subappalto con le modalita' indicate nel  Disciplinare.
La presente gara si svolgera' tramite Sistema informatico  sul  quale
dovranno essere inserite le "offerte".  VI.4)  Procedure  di  ricorso
VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel.  06  328721  VI.4.3)
Procedure  di  ricorso  Informazioni  dettagliate  sui   termini   di
presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando  e'  proponibile
ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla  data  di
pubblicazione sulla GURI.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso: 16/03/2023 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX23BFJ7692
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.