ARCS - UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 24-3-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  1.1)  Denominazione  e
indirizzi:  ARCS  Via  Pozzuolo  330  Udine  33100   Italia   E-mail:
arcs@certsanita.fvg.it  Codice   NUTS:   ITH4   Indirizzi   Internet:
Indirizzo             principale:             www.arcs.sanita.fvg.it;
https://eappalti.regione.fvg.it. I.3) Comunicazione: I  documenti  di
gara, sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e  diretto
presso: https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori informazioni  sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it.  Le  offerte   o   le   domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo
di  amministrazione  aggiudicatrice:  Ministero  o  qualsiasi   altra
autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello  locale.
I.5) Principali settori di attivita': Salute 
  SEZIONE  II:   OGGETTO.   II.1)   Entita'   dell'appalto:   II.1.1)
Denominazione: ID22APB002  procedura  aperta  per  l'affidamento  del
servizio di fornitura con la  formula  del  noleggio  comprensivo  di
manutenzione di apparecchiature per le  aree  lavaggio  e  stoccaggio
degli endoscopi per il nuovo Ospedale di Pordenone (ASFO). Codice CPV
principale: 33191000-5. II.1.3) Tipo  di  appalto:  servizi.  II.1.5)
Valore totale stimato Valore, IVA esclusa:  €  2.330.750,00.  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITH4.   Luogo   principale   di
esecuzione: Aziende del SSR FVG. II.2.4 Descrizione dell'appalto: per
il  dettaglio  vedasi  Disciplinare  di  gara.  II.2.5)  Criteri   di
aggiudicazione:  Si  rinvia  al  disciplinare.  II.2.7)  Durata   del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione. Durata in mesi: 60  mesi.  Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: si. II.2.10) Informazioni  sulle  varianti.  Sono
autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni. Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: € 1.197.180,00  +  €
1.133.570,00 per opzioni contrattuali. II.2.13: Informazioni relative
ai fondi dell'Unione Europea: l'appalto e' connesso  ad  un  progetto
e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea:  no.  II.2.14)
Informazioni  complementari:  Determina   di   indizione:   173   del
15/03/2023. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione.   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:   Elenco   e   breve   descrizione   delle   condizioni:
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai  sensi  dell'art.  80
del D.Lgs. 50/2016, iscrizione nel registro della CCIAA, ove previsto
(o in un registro delle ditte o analoghi registri  professionali  per
gli Stati esteri,  ecc.),  specificando  il  luogo  e  il  numero  di
iscrizione al registro delle imprese e che a carico della  ditta  non
vi sono dichiarazione di fallimento, liquidazione coatta,  concordato
preventivo, ne' vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento per
la dichiarazione  di  una  di  tali  situazioni.  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare le conformita' ai requisiti: Si rimanda al  disciplinare  di
gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti:  Fatturato
globale minimo annuo riferito agli  ultimi  tre  esercizi  finanziari
disponibili  di  €  1.000.000,00  IVA  esclusa.  III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare le conformita' ai requisiti: Si rimanda al  Disciplinare  di
gara.  Livelli   minimi   di   capacita'   eventualmente   richiesti:
"Certificazione del sistema di gestione della qualita':  Possesso  di
una valutazione di conformita' del proprio sistema di gestione  della
qualita' alla norma UNI EN ISO 9001:2015 o in alternativa UNI EN  ISO
13485:2016 o  14001:2015  idonee,  pertinenti  e  proporzionate  all'
oggetto della gara. La comprova del requisito e' fornita mediante  un
certificato  di   conformita'   rilasciato   da   un   organismo   di
certificazione accreditato ai sensi della norma UNI  CEI  EN  ISO/IEC
17021-1 per lo specifico settore e campo  di  applicazione/scopo  del
certificato richiesto, da un Ente nazionale unico  di  accreditamento
firmatario  degli  accordi  EA/MLA   oppure   autorizzato   a   norma
dell'articolo 5, paragrafo  2  del  Regolamento  (CE).  n.  765/2008.
Esecuzione negli  ultimi  tre  anni  dei  seguenti  servizi/forniture
analoghi: Il concorrente deve aver eseguito nell'ultimo  triennio:  -
un elenco di servizi analoghi al servizio di noleggio, comprensivo di
manutenzione, di apparecchiature per il lavaggio e  ricondizionamento
degli endoscopi di importo complessivo minimo nel triennio pari  a  €
1.000.000,00. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande
di partecipazione: Data: 19/05/2023 ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  240  giorni.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle  offerte:  Data:  22/05/2023  ore  10:00.
Luogo: sede Arcs Via Pozzuolo n.  330  Udine.  Informazioni  relative
alle persone ammesse e alla procedura  di  apertura:  si  rimanda  al
disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI- VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  si.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari: Si rinvia al Disciplinare. Ai sensi dell'art.  31  del
D.Lgs. 50/2016, il responsabile  unico  per  il  procedimento  e'  la
dr.ssa Elena Pitton. VI.4) Procedure di  ricorso.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR FRIULI  VENEZIA  GIULIA.
Piazza Unita' d'Italia 7 Trieste 34121 Italia. VI.4.3)  Procedure  di
ricorso. Informazioni dettagliate sui termini  di  presentazione  dei
ricorsi: Entro 30 giorni.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso: 16/03/2023 

                            Il dirigente 
                            Elena Pitton 

 
TX23BFK7836
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.