ASST DI MANTOVA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 24-3-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: ASST di Mantova - Strada
Lago Paiolo 10 - Mantova (MN) Codice NUTS: ITC4B - C.F. 02481840201 -
tel.   +39   0376464215   Codice    postale:    46100    -    E-mail:
garecontratti@asst-mantova.it       -       Indirizzo       internet:
www.asst-mantova.it. I documenti di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto  presso:  www.asst-mantova.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate in versione elettronica: www.ariaspa.it 
  SEZIONE  II:  OGGETTO:  Procedura  di   gara   aperta   telematica,
finalizzata alla conclusione di Accordo quadro, per la  fornitura  di
sistemi per irrigazione intestinale destinati a pazienti  domiciliari
adulti e pediatrici  afferenti  al  Servizio  Unificato  Protesica  e
Integrativa (S.U.P.I.) di Mantova,  comprendente  i  territori  delle
ASST di Mantova,  Cremona  e  Crema.  Numero  di  riferimento:  Fasc.
2022/552 - Cl. 1.06.03 La procedura e' suddivisa in  n.  3  lotti  di
gara indivisibili, ciascuno dei quali ha ad oggetto una tipologia  di
sistema per irrigazione intestinale. Codice CPV principale:  33190000
Dispositivi  e  prodotti  medici   vari.   Valore   totale   stimato,
comprensivo di  tutte  le  opzioni,  iva  esclusa:  607.962,00  euro.
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:
Si'. Le offerte vanno presentate per un numero massimo di  lotti:  3.
Numero  massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  ad  un
offerente: 3. 
  Lotto 1: Sistema  per  irrigazione  intestinale  manuale  adulto  e
pediatrico. CIG 96842239A0 Il valore posto a base d'asta  e'  pari  a
euro 256.656,00 IVA esclusa; 
  Lotto  2:  Sistema  per  irrigazione  intestinale  con  unita'   di
controllo elettronica adulto e pediatrico. CIG 968423103D  Il  valore
posto a base d'asta e' pari a euro 41.517,00 IVA esclusa; 
  Lotto 3: Sistema per irrigazione intestinale manuale con catetere a
cono adulto e pediatrico. CIG  968424187B  Il  valore  posto  a  base
d'asta e' pari a euro 5.808,00 IVA esclusa; 
  Criterio di aggiudicazione: minor prezzo. 
  Durata del contratto: 12  mesi.  Opzioni:  si'.  Descrizione  delle
opzioni: Estendere fino  a  un  massimo  del  20  %  del  valore  del
contratto. Estendere fino ad un ulteriore massimo del 30 % del valore
del contratto. 
  Proroga  tecnica  per  il  tempo   strettamente   necessario   alla
conclusione  delle   procedure   per   l'individuazione   del   nuovo
contraente. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'
professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo
professionale  o  nel  registro  commerciale:  Il  concorrente   deve
soddisfare, pena l'esclusione  dalla  procedura  in  quanto  elementi
essenziali dell'offerta, le seguenti condizioni: 
  a) iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto del presente appalto
alla  Camera  di  commercio,  industria,  artigianato  e  agricoltura
(CCIAA) della Provincia in cui l'impresa ha sede o nel registro delle
Commissioni provinciali per l'artigianato, in conformita' con  quanto
previsto dall'art. 83, comma 3 del D.Lgs. n. 50/2016; 
  b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80  del
D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: aperta. Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o delle domande di  partecipazione:  13/04/2023  Ora  locale:
13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte
o delle domande di  partecipazione:  Italiano  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: 17/04/2023 ora: 14:30. L'apertura delle buste
avverra' in modalita' telematica. Informazioni relative alle  persone
ammesse e alla procedura di apertura: Si rinvia  al  disciplinare  di
gara. 
  SEZIONE VI: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La  procedura  di  gara  e'
gestita con il sistema telematico denominato Sintel  accessibile  dal
sito www.ariaspa.it la 
  cui  descrizione  e  modalita'  di  utilizzo   e'   precisata   nel
Disciplinare di gara nonche' nei manuali tecnici consultabili 
  sul  sito  medesimo.   Eventuali   chiarimenti   e/o   informazioni
complementari  potranno  essere  richiesti,  secondo   le   modalita'
indicate nel Disciplinare  di  gara  entro  e  non  oltre  il  giorno
28.03.2023 termine ultimo e perentorio. 
  Le  risposte  alle  richieste  di  chiarimenti   e/o   informazioni
complementari e le precisazioni circa i documenti  di  gara  verranno
pubblicati, con effetto di notifica nei confronti di tutte  le  Ditte
concorrenti, sul sito aziendale www.asst-mantova.it «Sezione bandi di
gara» e sul sito www.ariaspa.it sezione «Documenti di gara» entro  il
giorno 04.04.2023 termine ultimo e perentorio. Le imprese interessate
sono invitate a consultare costantemente i predetti siti web sino  al
termine di scadenza di presentazione delle offerte. 
  Si procedera' all'aggiudicazione anche  in  presenza  di  una  sola
offerta purche' valutata idonea sotto il profilo  tecnico  e  congrua
sotto il profilo economico. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  si  riserva  di  non   procedere
all'aggiudicazione se  nessuna  offerta  risultasse  conveniente  dal
punto di vista  economico  o  idonea  in  relazione  all'oggetto  del
contratto. 
  Per le restanti informazioni si rinvia al Disciplinare  di  gara  e
relativi allegati. 
  Il Responsabile Unico del Procedimento (RUP) e' il  Dott.  Cesarino
Panarelli, Direttore Struttura Gestione Acquisti. 
  Responsabile  del  procedimento:  Antonella  Boni  +39  0376464215,
e-mail: antonella.boni@asst-mantova.it 
  Procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale Brescia  -
Italia 
  Procedura di mediazione: ASST Mantova - Struttura Avvocatura 
  Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni  sulle
procedure di ricorso: ASST Mantova - Struttura Avvocatura 
  Data di spedizione del  presente  avviso  alla  Gazzetta  Ufficiale
dell'Unione Europea: 13/03/2023 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      dott. Cesarino Panarelli 

 
TX23BFK7881
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.