ACQUALATINA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 24-3-2023)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Ente  Aggiudicatore:
Acqualatina S.p.A. V.le P.L. Nervi snc, C. Comm. Latina Fiori - Torre
10  Mimose,  04100  Latina,  Tel.  0773/642  -  Fax.  0773/472074   -
https://acqualatina.tuttogare.it   I.2)   Principali    settori    di
attivita': Acqua I.3) Concessione di un appalto a nome di altri  enti
aggiudicatore: no 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1)   Descrizione   II.1.1.)
Denominazione   conferita   all'appalto   dall'ente    aggiudicatore:
Procedura aperta, indetta ai sensi degli artt. 60, 122, 133, comma  8
del D.Lgs. n. 50/2016, gestita telematicamente, per l'affidamento del
servizio di call center per gli utenti del servizio idrico  integrato
presenti nel territorio dell'ATO4  Lazio  Meridionale  Latina  -  CIG
9630349F63. II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di  consegna  o  di
esecuzione: Servizi -  Codice  NUTS  ITI44  -  Latina  II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizi di call center, da
effettuarsi  entro  i  confini  nazionali,  finalizzato   a   fornire
assistenza telefonica  agli  utenti  di  Acqualatina  S.p.A.  II.1.6)
Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 79511000. 1.7) Informazioni
relative all'accordo sugli appalti (AAP): si rinvia all'art.  49  del
d.lgs.  n.  50/2016  II.1.8)  Informazioni  sui  lotti:  no   II.1.9)
Informazioni sulle varianti: nessuna. II.2)  Quantitativo  o  entita'
dell'appalto  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'   totale:   L'importo
biennale della procedura di gara, stimato "a misura",  ammonta  ad  €
1.533.500,00  I.V.A.  esclusa.  L'importo  stimato  "a  misura"   per
l'eventuale terzo anno  ammonta  ad  €  766.750,00,  I.V.A.  esclusa.
Pertanto,  l'importo   complessivo   della   procedura   (comprensivo
dell'eventuale terzo anno di rinnovo) stimato "a misura" ammonta  nel
triennio ad € 2.300.250,00 I.V.A. esclusa. Gli oneri per la sicurezza
cd. interferenziali sono pari a € 0,00. II.2.2) Opzioni: no  II.2.3.)
Rinnovi: si'. II.3) Durata dell'appalto o termine di  esecuzione:  n.
24 (ventiquattro) mesi decorrenti dalla data  di  sottoscrizione  del
verbale di consegna del servizio,  rinnovabili  di  ulteriori  n.  12
(dodici) mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento
e di pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in
materia:  fondi  propri  della  Stazione  Appaltante  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: ex art. 5 del disciplinare  di
gara III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: ex art. 6 del disciplinare  di  gara.  III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria: ex  art.  6  del  disciplinare  di
gara. III.2.3) Capacita' tecnica: ex art. 6 del disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di  procedura:  procedura  aperta,
con inversione procedimentale IV. 2.1)  Criterio  di  aggiudicazione:
criterio dell'offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,  individuata
sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, con massimo 70 punti
all'offerta tecnica  e  massimo  30  all'offerta  economica,  secondo
quanto  indicato  nel  disciplinare  di  gara  V.2.2.)   Informazioni
sull'asta elettronica: No. IV.3.1) Numero di  riferimento  attribuito
al dossier dall'ente aggiudicatore: G2300002.  IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.4.) Termine  per  il
ricevimento delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:  ore
12:00  del  26  Aprile  2023.  IV.3.5)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. IV.3.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: in giorni: 180 gg (dal termine ultimo
per il ricevimento delle offerte) IV.3.7) Modalita' di apertura delle
offerte: ore 10:00 del 27 aprile 2023. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1.) Richiesta di chiarimenti:  Il
termine ultimo per chiedere chiarimenti e' il  17  aprile  2023,  ore
12:00, ex art. 13 del disciplinare di gara VI.2.)  Documentazione  di
gara: tutta la documentazione di gara e' disponibile sul  sistema  di
acquisti  telematici  di  Acqualatina  S.p.A.  accessibile  dal  sito
https://acqualatina.tuttogare.it     VI.3)     Informazioni     sulla
periodicita': no VI.5) Procedure di  ricorso:  TAR  Lazio  -  Sezione
Staccata di Latina, Via Doria, n. 5  -  Latina,  come  da  D.Lgs.  n.
104/2010 VI.6) Responsabile del Procedimento: Mariarita Virgili VI.8)
Informazioni complementari: trovano applicazione l'art.  133,  c.  8,
del D.Lgs. 50/2016 e l'art. 8, c. 1.,  lett.  c,  del  D.L.  76/2020,
convertito con modificazioni con la Legge n. 120/2020. VI.9) Data  di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 20 marzo 2023. 

        Acqualatina S.p.A. - Il responsabile del procedimento 
                          Mariarita Virgili 

 
TX23BFM7721
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.