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Bando di gara - Affidamento mediante accordo quadro dei servizi di verifica preventiva della progettazione inerente a lavori riconducibili all'ambito tipologico denominato "Parchi e ville storiche" - CIG 9716907552 - SEFAP23025 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI Denominazione ufficiale: Giubileo 2025 S.p.A. Indirizzo postale: via Venti Settembre n. 97 - 00187 Roma, Italia - Codice NUTS: ITI43 Persona di contatto: Indirizzi internet: Indirizzo principale: https://www.portalegare.societagiubileo2025.it/ Indirizzo del profilo del Committente: https://www.societagiubileo2025.it I.2) APPALTO CONGIUNTO Il contratto prevede un appalto congiunto: NO L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza: NO I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.portalegare.societagiubileo2025.it e https://www.societagiubileo2025.it/bandi-di-gara-e-contratti. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica all'indirizzo: https://www.portalegare.societagiubileo2025.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': altre attivita' (interventi per il Giubileo 2025) SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Bando di gara - Affidamento mediante accordo quadro dei servizi di verifica preventiva della progettazione inerente a lavori riconducibili all'ambito tipologico denominato "Parchi e ville storiche" - CIG 9716907552 - SEFAP23025 II.1.2) Codice CPV principale: 71248000-8 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Accordo quadro per servizi di verifica preventiva della progettazione ai sensi dell'art. 26 del D.lgs 50/2016 e s.m.i.. Per le informazioni di dettaglio si rinvia agli atti di gara. II.1.5) Valore totale stimato: € 360.000,00 oltre oneri previdenziali e assistenziali ed IVA. Valuta: Euro. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti NO II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43. Luogo principale di esecuzione: Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente II.1.4 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa, € 360.000,00 oltre oneri previdenziali e assistenziali. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: L'accordo quadro avra' una durata di 48 mesi decorrenti dalla data di sottoscrizione. I contratti attuativi potranno essere stipulati anche tutti contemporaneamente per l'intero importo dell'accordo quadro. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni NO II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea NO II.2.14) Informazioni complementari: Ai sensi e per gli effetti dell'art. 51, comma 1, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., l'appalto non e' suddiviso in lotti in quanto l'ambito tipologico "Parchi e ville storiche" oggetto dell'Accordo Quadro si riferisce ad interventi omogenei che consentono modalita' di verifica similari. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione Ciascun concorrente, singolo o associato deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Si richiedono, con le modalita' specificate nel Disciplinare di gara, le dichiarazioni/documentazioni ivi indicate. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.5) Appalto riservato: NO III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: SI III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: All'atto della stipula del contratto l'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva costituita ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. n.50/2016 e polizza di responsabilita' civile professionale ai sensi dell'art. 24, comma 4 del D.Lgs. n.50/2016 e secondo le modalita' di cui al Disciplinare. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto: NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta in modalita' telematica IV.1.3) INFORMAZIONI SU UN ACCORDO QUADRO O UN SISTEMA DINAMICO DI ACQUISIZIONE: L'avviso comporta la conclusione di un Accordo Quadro con un unico operatore. IV.1.6) Informazioni asta elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici Si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: No IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 12/04/2023. Ora locale: 12:00, pena l'esclusione dalla gara. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: La prima seduta pubblica avra' luogo in modalita' telematica in data 14/04/2023, alle ore 12:00, ovvero altra data e ora che saranno comunicati a tutti i partecipanti secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1. Il contributo ANAC e' pari ad € 35,00. Codice CIG n. 9716907552. 2. Saranno esclusi dalla gara i concorrenti per i quali si accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi, ovvero coinvolti in situazioni oggettive lesive della par condicio tra concorrenti e/o lesive della segretezza delle offerte. 3. L'intera procedura viene espletata in modalita' telematica ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016 sul portale acquisti di Giubileo 2025 www.portalegare.societagiubileo2025.it (di seguito "Portale"). Sul Portale, nell'area dedicata alla presente procedura e' disponibile la documentazione ufficiale di gara. 4. Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. 5. Giubileo 2025 si avvarra' dell'inversione procedimentale di cui all'art. 133 comma 8 del Dlgs 50/2016. 6. Le specifiche prescrizioni riguardanti l'appalto, le modalita' di presentazione delle offerte, le cause di esclusione dalla gara, il subappalto e altre informazioni, sono contenute nella documentazione di gara. 7. Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti esclusivamente utilizzando l'area Messaggi della procedura on line, (Rdo) all'indirizzo di cui al punto I.1, entro il termine di scadenza delle ore 12:00 del 30/03/2023. Le risposte ai chiarimenti sanno pubblicate sul Portale e all'indirizzo www.portalegare.societagiubileo2025.it. 8. Ai sensi degli artt. 32 e 71 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. la gara e' stata indetta con Determina a contrarre del 20/03/2023 ed impegno di spesa del Consiglio di Amministrazione del 31/01/2023. 9. Ai sensi dell'art. 31 del D.Lgs. n. 50/2016, il Responsabile Unico del Procedimento e' l'Ing. Luigi De Minicis. 10. Il presente bando non vincola Giubileo 2025 S.p.A. alla successiva aggiudicazione. Giubileo 2025 S.p.A. si riserva espressamente la possibilita' di annullare la gara o di modificarne o rinviarne i termini in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio, senza che i candidati possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura. L'aggiudicazione non e' impegnativa per Giubileo 2025 S.p.A. e non da' diritto alla stipulazione del contratto o a qualsivoglia rivendicazione, pretesa, aspettativa o richiesta di sorta da parte dei concorrenti e dell'aggiudicatario. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR del Lazio - Via Flaminia 189, 00196 Roma - Italia - Tel.: + 39 06/328721 - web: https://www.giustizia-amministrativa.it; e-mail: webmaster@giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure di ricorso Termini di presentazione ricorso: avverso il presente bando e' proponibile ricorso entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO 21/03/2023 Il responsabile acquisti e appalti Adriana Palmigiano TX23BFM7773