AZIENDA TRASPORTI MILANESI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 24-3-2023)

 
Variante in corso d'opera - Avviso di modifica di appalto durante  il
                        periodo di validita' 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE  I.1)  Denominazione  e  indirizzi  -
Denominazione ufficiale: Azienda Trasporti  Milanesi  S.p.A.  -  Foro
Buonaparte, 61 - Citta': Milano -  Codice  postale:  20121  -  Paese:
Italia - E-mail: responsabileacquisti@atm.it -  Tel.  02.4803.7429  -
Indirizzi Internet: http://www.atm.it; 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1.1)   Denominazione:   Servizio    di
progettazione ed  erogazione  corsi  di  formazione  tecnica  per  il
personale ATM neoassunto - CIG 8925394C1F -  Numero  di  riferimento:
Appalto n. 3300001415;  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  80531200-7
SERVIZI DI FORMAZIONE TECNICA;  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi;
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C  IT  Italia;  II.2.4)
Descrizione dell'appalto al momento della conclusione del  contratto:
Servizio di progettazione ed erogazione corsi di  formazione  tecnica
per  il  personale  ATM  neoassunto;  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto:   Inizio   16/12/2021   -   Fine:   31/12/2023;   II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione  Europea  -  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: No; 
  SEZIONE V:  AGGIUDICAZIONE  DELL'APPALTO  Contratto  d'appalto  n.:
3000112345 V.2.1) Data di conclusione del  contratto  d'appalto/della
decisione di  aggiudicazione  della  concessione:  13/12/2021  V.2.2)
Informazioni sulle  offerte  L'appalto  e'  stato  aggiudicato  a  un
raggruppamento di operatori  economici:  no  V.2.3)  Denominazione  e
indirizzo  del  contraente  Denominazione  ufficiale:  SIAM  SOCIETA'
D'INCORAGGIAMENTO D'ARTI E MESTIERI - Via S. Marta, 18 Citta': Milano
- Codice NUTS: IT Italia Paese: Italia  Il  contraente/concessionario
e' una PMI: no V.2.4) Informazioni relative al valore  del  contratto
d'appalto (al momento della conclusione del contratto;  IVA  esclusa)
Valore totale dell'appalto: 110.000,00 EUR 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR per la Lombardia  -
Ufficio accettazione ricorsi  Indirizzo  postale:  Via  Corridoni  39
Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia VI.4.3)  Procedure
di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione  dei
ricorsi: 30 giorni decorrenti  dall'ultima  delle  comunicazioni  del
provvedimento di aggiudicazione di cui all'art. 76 del D.Lgs. 50/2016
o, per le clausole di gara immediatamente lesive, dalla pubblicazione
dell'avviso sulla Gazzetta ufficiale della  Repubblica  italiana,  ai
sensi del D.Lgs. 104/2010. 
  SEZIONE VII: MODIFICHE ALL'APPALTO VII.1.1) Codice  CPV  principale
80531200-7  SERVIZI  DI  FORMAZIONE  TECNICA  VII.1.2)   Codici   CPV
supplementari VII.1.3) Luogo di esecuzione  Codice  NUTS:  IT  Italia
VII.1.4)  Descrizione  dell'appalto:  Servizio  di  progettazione  ed
erogazione  corsi  di  formazione  tecnica  per  il   personale   ATM
neoassunto VII.1.5) Durata del contratto d'appalto Inizio: 16/12/2021
Fine:  31/12/2023  VII.1.6)  Informazioni  relative  al  valore   del
contratto  d'appalto  (IVA  esclusa)  Valore  totale  del   contratto
d'appalto: 110.000,00 EUR  VII.1.7)  Denominazione  e  indirizzo  del
contraente Denominazione ufficiale: SIAM  SOCIETA'  D'INCORAGGIAMENTO
D'ARTI E MESTIERI - VIA S. MARTA, 18 Citta': MILANO; Codice NUTS:  IT
Italia Paese: Italia Il  contraente/concessionario  e'  una  PMI:  no
VII.2.1) Descrizione delle modifiche Natura e portata delle modifiche
(con indicazione di  eventuali  modifiche  contrattuali  precedenti):
Estensione contratto per aumento delle prestazioni erogate rispetto a
quanto preventivato. VII.2.2) Motivi  della  modifica  Necessita'  di
servizi supplementari da parte del contraente [articolo 43, paragrafo
1, lettera b), della direttiva 2014/23/UE, articolo 72, paragrafo  1,
lettera b), della direttiva 2014/24/UE,  articolo  89,  paragrafo  1,
lettera  b),  della  direttiva  2014/25/UE]  Descrizione  dei  motivi
economici o tecnici e dei disguidi e della duplicazione dei costi che
impediscono un cambiamento di contraente: i servizi supplementari  si
rendono necessari per il potenziamento della proposta  formativa  sul
personale neo diplomato. VII.2.3) Aumento del  prezzo  Valore  totale
aggiornato dell'appalto  prima  delle  modifiche  (tenendo  conto  di
eventuali modifiche contrattuali e adeguamenti di  prezzo  precedenti
e, nel caso della direttiva 2014/23/UE, dell'inflazione  media  dello
Stato membro interessato) Valore, IVA esclusa: 110.000,00 EUR  Valore
totale dell'appalto dopo le modifiche Valore, IVA esclusa: 132.000,00
EUR. 

                  Acquisti e appalti - Il direttore 
                     dott. Alessandro Martinoli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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