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Variante in corso d'opera - Avviso di modifica di appalto durante il periodo di validita' SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e indirizzi - Denominazione ufficiale: Azienda Trasporti Milanesi S.p.A. - Foro Buonaparte, 61 - Citta': Milano - Codice postale: 20121 - Paese: Italia - E-mail: responsabileacquisti@atm.it - Tel. 02.4803.7429 - Indirizzi Internet: http://www.atm.it; SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Servizio di progettazione ed erogazione corsi di formazione tecnica per il personale ATM neoassunto - CIG 8925394C1F - Numero di riferimento: Appalto n. 3300001415; II.1.2) Codice CPV principale: 80531200-7 SERVIZI DI FORMAZIONE TECNICA; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C IT Italia; II.2.4) Descrizione dell'appalto al momento della conclusione del contratto: Servizio di progettazione ed erogazione corsi di formazione tecnica per il personale ATM neoassunto; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Inizio 16/12/2021 - Fine: 31/12/2023; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea - L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No; SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO Contratto d'appalto n.: 3000112345 V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto/della decisione di aggiudicazione della concessione: 13/12/2021 V.2.2) Informazioni sulle offerte L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Denominazione e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: SIAM SOCIETA' D'INCORAGGIAMENTO D'ARTI E MESTIERI - Via S. Marta, 18 Citta': Milano - Codice NUTS: IT Italia Paese: Italia Il contraente/concessionario e' una PMI: no V.2.4) Informazioni relative al valore del contratto d'appalto (al momento della conclusione del contratto; IVA esclusa) Valore totale dell'appalto: 110.000,00 EUR SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR per la Lombardia - Ufficio accettazione ricorsi Indirizzo postale: Via Corridoni 39 Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni decorrenti dall'ultima delle comunicazioni del provvedimento di aggiudicazione di cui all'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 o, per le clausole di gara immediatamente lesive, dalla pubblicazione dell'avviso sulla Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana, ai sensi del D.Lgs. 104/2010. SEZIONE VII: MODIFICHE ALL'APPALTO VII.1.1) Codice CPV principale 80531200-7 SERVIZI DI FORMAZIONE TECNICA VII.1.2) Codici CPV supplementari VII.1.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Italia VII.1.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di progettazione ed erogazione corsi di formazione tecnica per il personale ATM neoassunto VII.1.5) Durata del contratto d'appalto Inizio: 16/12/2021 Fine: 31/12/2023 VII.1.6) Informazioni relative al valore del contratto d'appalto (IVA esclusa) Valore totale del contratto d'appalto: 110.000,00 EUR VII.1.7) Denominazione e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: SIAM SOCIETA' D'INCORAGGIAMENTO D'ARTI E MESTIERI - VIA S. MARTA, 18 Citta': MILANO; Codice NUTS: IT Italia Paese: Italia Il contraente/concessionario e' una PMI: no VII.2.1) Descrizione delle modifiche Natura e portata delle modifiche (con indicazione di eventuali modifiche contrattuali precedenti): Estensione contratto per aumento delle prestazioni erogate rispetto a quanto preventivato. VII.2.2) Motivi della modifica Necessita' di servizi supplementari da parte del contraente [articolo 43, paragrafo 1, lettera b), della direttiva 2014/23/UE, articolo 72, paragrafo 1, lettera b), della direttiva 2014/24/UE, articolo 89, paragrafo 1, lettera b), della direttiva 2014/25/UE] Descrizione dei motivi economici o tecnici e dei disguidi e della duplicazione dei costi che impediscono un cambiamento di contraente: i servizi supplementari si rendono necessari per il potenziamento della proposta formativa sul personale neo diplomato. VII.2.3) Aumento del prezzo Valore totale aggiornato dell'appalto prima delle modifiche (tenendo conto di eventuali modifiche contrattuali e adeguamenti di prezzo precedenti e, nel caso della direttiva 2014/23/UE, dell'inflazione media dello Stato membro interessato) Valore, IVA esclusa: 110.000,00 EUR Valore totale dell'appalto dopo le modifiche Valore, IVA esclusa: 132.000,00 EUR. Acquisti e appalti - Il direttore dott. Alessandro Martinoli TX23BFM7893