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Bando di gara - CIG 9725621C55 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzo e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A. - Invitalia - Via Calabria, 46, Roma - Codice NUTS: ITE43 - 00187 - RUP: Dott.ssa Katia Colantonio - pec: acquisti@postacert.invitalia.it. - Telefax 06/42160457 (solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC). I.2) Appalto congiunto: No. I.3) Comunicazione: i documenti di gara completi (compresi il presente bando e il disciplinare, che ne costituisce parte integrante) sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto all'indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso il medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Le offerte vanno inviate in versione elettronica al medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/, previa registrazione e abilitazione. Si rinvia al disciplinare e al "Guida alla presentazione dell'offerta", disponibile al medesimo indirizzo I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: PROCEDURA APERTA PER LA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO CON UN MASSIMO DI DUE OPERATORI ECONOMICI PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO RELATIVO ALLA PREDISPOSIZIONE DI VERIFICHE ISTRUTTORIE TECNICO -ECONOMICHE, IN CONFORMITA' ALL'ARTICOLO 9, CO. 4, DEL DM MISE 9.12.2014 E ALL'ARTICOLO 7, CO. 4, DEL D.M. MASAF 13.06.2022, PER LA MISURA AGEVOLATIVA DEI CONTRATTI DI SVILUPPO. II.1.2) Codice CPV: 79419000-4 _ Servizi di consulenza di valutazione e 71356200-0 _ Servizi di assistenza tecnica. II.1.3) Tipo di appalto: Accordo Quadro di Servizi II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia al disciplinare. II.1.5) Valore massimo totale stimato: Il valore massimo stimato e' pari ad € 4.675.000,00 (quattromilioniseicentosettantacinquemila/00) oltre IVA e oneri professionali e di legge se dovuti, ma comprensivo di spese, nonche' della prestazione di tutti i servizi connessi o comunque funzionali alla corretta e puntuale realizzazione del Servizio. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: in considerazione della unitarieta' dell'attivita' istruttoria connessa all'oggetto del servizio, il presente Accordo Quadro non e' stato suddiviso in lotti. II.2) Descrizione. - CIG: 9725621C55. II.2.3) Luogo di esecuzione: Roma, via Calabria 46 - Codice NUTS: ITI 43 II.2.6) Subappalto: si'. Si rinvia al disciplinare. II.2.7) Durata dell'Accordo Quadro: l'Accordo Quadro sara' valido per 24 mesi dalla data della relativa stipula. Si applica l'articolo 106, co. 11, del D.Lgs. 50/2016. II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di concorrenti: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si. E' stata inserita la clausola di revisione dei prezzi ai sensi dell'articolo 106, co. 1, lett. a) del Codice dei Contratti. Si rinvia al disciplinare. II.2.12) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: SI. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione: Si rinvia al disciplinare. III.2) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: Si rinvia al disciplinare. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura di gara aperta ex articolo 60, co. 1 e 54 co. 4, lett. a), del D.Lgs. 50/2016. Gara gestita con sistemi telematici. IV.1.2) Criteri di aggiudicazione: dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'articolo 95, co. 2, del D.Lgs. 50/2016. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro: accordo quadro con un massimo di due operatori. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 6 aprile 2023. Ora locale: 11:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato: 180 giorni dal termine per la presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 6 aprile 2023 - Ora locale: 11:30. Seduta pubblica telematica. Si rinvia al disciplinare. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: SI. La stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare l'AQ, alle medesime condizioni, per una durata pari a 24 mesi per un importo stimato di € 4.675.000,00 (quattromilioniseicentosettantacinquemila/00) al netto di IVA. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni complementari: I chiarimenti potranno essere richiesti entro il 31 marzo 2023 - Ora locale: 10:00 esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita area "Messaggi". VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. E' esclusa la competenza arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'articolo 209, co. 2, del D.Lgs 50/2016. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, co. 5, del D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 21/3/2023. L'amministratore delegato dott. Bernardo Mattarella TX23BFM7956