AZIENDA REGIONALE PER L'INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI S.P.A.
Sede: via Torquato Taramelli n. 26 - 20124 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 05017630152

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.36 del 27-3-2023)

 
Bando di gara europea ARIA_2022_414.3 - Procedura  aperta,  ai  sensi
dell'art. 60 del D.Lgs.  n.  50/2016  per  l'affidamento  in  accordo
quadro di appalto lavori e  appalto  integrato  complesso  di  lavori
                    nell'ambito dei progetti PNRR 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzi:  Denominazione  ufficiale:  ARIA
S.p.A. - Azienda Regionale per l'innovazione e gli  Acquisti  S.p.A.;
Numero di identificazione nazionale:  Direzione  Generale;  Indirizzo
postale: Via  Taramelli,  26;  Citta':  Milano;  Codice  NUTS:  ITC4C
Milano; Codice postale: 20124; Paese: Italia;  Persona  di  contatto:
Tiziana  Privitello;  E-mail:  protocollo@pec.ariaspa.it;  Tel.:  +39
0239331-1;  Fax:  +39  02/39331225;  Indirizzi  Internet:   Indirizzo
principale: www.ariaspa.it; Indirizzo  del  profilo  di  committente:
www.sintel.regione.lombardia.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:   www.ariaspa.it;
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato; Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate in versione elettronica: www.sintel.regione.lombardia.it;  Le
offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo
sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: ARIA_2022_414.3 Procedura aperta,  ai  sensi
dell'art. 60 del D.Lgs.n. 50/2016 per l'affidamento in Accordo quadro
di appalto lavori e appalto integrato complesso di lavori nell'ambito
dei progetti PNRR 
  II.1.2) Codice CPV principale: 45454000 Lavori di ristrutturazione 
  II.1.3) Tipo di appalto: Lavori 
  II.1.4) Breve descrizione: l'appalto ha ad oggetto la stipula di un
Accordo Quadro, ai sensi dell'art. 54 comma  4  lett.  a)  del  D.Lgs
50/2016  -   per   l'affidamento   dell'esecuzione   di   lavori   di
ristrutturazione e riqualificazione (OG1- OG2 - OG11 - OS21 - OS28  -
OS30 - OS3 - OS4 - OS6) di Ospedali di Comunita', Case di Comunita' e
Centrale Operative Territoriali  di  ristrutturazioni  e  adeguamento
normativa sicurezza, miglioramento sismico e adeguamento antincendio,
e previa progettazione definitiva ed esecutiva (solo per i Lotti  dal
1 al 7 cat. E10-E22 - SO3 - S06- IA.01- IA.02- IA03 -  IA.04.),  come
meglio descritto negli  atti  di  gara,  in  favore  degli  Enti  del
Servizio Sanitario Regione Lombardia di cui all'art. 1 della L.R.  n.
30 del 27/12/2006 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 106 327  517.50
EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: si'; Le offerte vanno  presentate  per  numero  massimo  di
lotti: 7; Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un
offerente: 7 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n. 1 - Ospedale Comunita' di Orzinuovi
(BS); Lotto n.: 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 71221000 Servizi di progettazione
di edifici 
  II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC47  Brescia;  Luogo
principale di esecuzione: Sede degli  edifici  di  via  F.Crispi,  24
(Orzinuovi) 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  affidamento  dei   lavori   di
ristrutturazione di edifici esistenti previa progettazione  esecutiva
a favore dell'ASST Franciacorta 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 2 591 374.39 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  48;  Il  contratto
d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  si';  Descrizione  dei  rinnovi:
Massimo 48 mesi 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni:   si';
Descrizione delle opzioni: imprevisti 10% per euro 214.839,98 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: si'; Numero o  riferimento  del  progetto:
M6C1M6C2 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 9709260ECE 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto  n.  2  -  Adeguamento  antisismico  e
antincendio dell'Ospedale di Gavardo (BS); Lotto n.: 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 71221000 Servizi di progettazione
di edifici 
  II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC47  Brescia;  Luogo
principale di esecuzione: Sede degli edifici di via Gosa 74 (Gavardo) 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  affidamento  dei   lavori   di
ristrutturazione di edifici esistenti previa progettazione definitiva
ed esecutiva a favore dell'ASST Garda 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 36 788 734.29 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  48;  Il  contratto
d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  si';  Descrizione  dei  rinnovi:
Massimo 48 mesi 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni:   si';
Descrizione delle opzioni: imprevisti 10% per € 3.172.131,82 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: si'; Numero o  riferimento  del  progetto:
M6C1M6C2 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 9709287519 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)  Denominazione:  Lotto  n.3  -  Adeguamento  antisismico  e
antincendio dell'Ospedale di Leno (BS); Lotto n.: 3 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 71221000 Servizi di progettazione
di edifici 
  II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC47  Brescia;  Luogo
principale di esecuzione: Sede degli edifici di  Piazza  Donatori  di
Sangue (LENO) 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  affidamento  dei   lavori   di
ristrutturazione/riqualificazione   di   edifici   esistenti   previa
progettazione definitiva ed esecutiva a favore dell'ASST Garda 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 17 436 114.89 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  48;  Il  contratto
d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  si';  Descrizione  dei  rinnovi:
Massimo 48 mesi 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni:   si';
Descrizione delle opzioni: imprevisti 10% per € 1.447.953,41 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: si'; Numero o  riferimento  del  progetto:
M6C1M6C2 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 97093221FC 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n.4 -Ospedale di Salo' (BS); Lotto n.:
4 
  II.2.2) Codici  CPV  supplementari:  45210000  Lavori  generali  di
costruzione di edifici 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC47 Brescia 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Sede degli edifici di Localita' Cunettone, Salo' 
  II.2.4)  Descrizione   dell'appalto:   Nuova   costruzione   previa
progettazione esecutiva a favore dell'ASST Garda 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 10 616 407.99 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione; Durata in mesi:  48;  Il  contratto
d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  si';  Descrizione  dei  rinnovi:
Massimo 48 mesi 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni:   si';
Descrizione delle opzioni: imprevisti 10% per € 938.340,89 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: si'; Numero o  riferimento  del  progetto:
M6C1M6C2 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 9709338F2C 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n.5 -  Casa  di  Comunita'  e  COT  di
Brugherio (MB); Lotto n.: 5 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 71221000 Servizi di progettazione
di edifici 
  II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC4D  Monza  e  della
Brianza; Luogo principale di  esecuzione:  Sede  di  Via  Kennedy  28
(Brugherio) 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  affidamento  dei   lavori   di
ristrutturazione di edifici esistenti previa progettazione  esecutiva
a favore dell'IRCCS San Gerardo dei Tintori Monza 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1 068 023.09 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione; Durata in mesi:  48;  Il  contratto
d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  si';  Descrizione  dei  rinnovi:
Massimo 48 mesi 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni:   si';
Descrizione delle opzioni: imprevisti 10% per € 87.350,25 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: si'; Numero o  riferimento  del  progetto:
M6C1M6C2 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 9709647E2B 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n.6 - Casa di Comunita' e Ospedale  di
Comunita' di Casalpusterlengo (LO); Lotto n.: 6 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 71221000 Servizi di progettazione
di edifici 
  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC49  Lodi;  Luogo
principale  di  esecuzione:  Sede  dell'edificio  di  Via   Fleming,1
Casalpusterlengo (LO) 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  affidamento  dei   lavori   di
ristrutturazione di edifici esistenti previa progettazione  esecutiva
a favore dell'ASST Lodi 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 2 314 662.54 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione; Durata in mesi:  48;  Il  contratto
d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  si';  Descrizione  dei  rinnovi:
Massimo 48 mesi 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni:   si';
Descrizione delle opzioni: imprevisti 10% € 203.233,93 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: si'; Numero o  riferimento  del  progetto:
M6C1M6C2 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 97097177F1 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n.7 - Casa della Comunita' e  Ospedale
di Comunita' di Soresina (CR); Lotto n.: 7 
  II.2.2) Codici  CPV  supplementari:  45210000  Lavori  generali  di
costruzione di edifici 
  II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC4A  Cremona;  Luogo
principale di  esecuzione:  Sede  dell'edificio  di  via  Robbiani  6
Soresina (CR) 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: affidamento dei lavori  di  nuova
costruzione previa progettazione definitiva  ed  esecutiva  a  favore
dell'ASST Cremona. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 6 193 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  48;  Il  contratto
d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  si';  Descrizione  dei  rinnovi:
Massimo 48 mesi 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni:   si';
Descrizione delle opzioni: imprevisti 10% per euro 563.000,00 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: si'; Numero o  riferimento  del  progetto:
M6C1M6C2 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 9709748188 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n.8 - Ospedale di Voghera (PV);  Lotto
n.: 8 
  II.2.2)   Codici   CPV   supplementari:    45454000    Lavori    di
ristrutturazione 
  II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC48  Pavia;  Luogo
principale di esecuzione: Sede degli  edifici  di  Via  Volturno,  14
Voghera (PV) 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Ristrutturazione  P.T  padiglione
C1 per trasferirvi  degenze  e  adeguamenti  spazi  in  uso  SPDC  in
Ospedale di Voghera 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 813 517.10 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  48;  Il  contratto
d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  si';  Descrizione  dei  rinnovi:
Massimo 48 mesi 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni:   si';
Descrizione delle opzioni: imprevisti 10% per euro 73.956,10 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: si'; Numero o  riferimento  del  progetto:
M6C1M6C2 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 970978935D 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n.9 - Casa di Comunita' e Ospedale  di
Comunita' di Gazzaniga (BG); Lotto n.: 9 
  II.2.2) Codici  CPV  supplementari:  45210000  Lavori  generali  di
costruzione di edifici 
  II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC46  Bergamo;  Luogo
principale di esecuzione: edificio di Via Manzoni, 130 Gazzaniga (BG) 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: affidamento dei lavori  di  nuova
costruzione a favore dell'ASST Bergamo Est 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 4 992 900.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  48;  Il  contratto
d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  si';  Descrizione  dei  rinnovi:
Massimo 48 mesi 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni:   si';
Descrizione delle opzioni: imprevisti 10% per euro 368.950,00 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: si'; Numero o  riferimento  del  progetto:
M6C1M6C2 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 9709807238 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n.10 - Casa di  Comunita'  di  Sarnico
(BG); Lotto n.: 10 
  II.2.2)   Codici   CPV   supplementari:    45454000    Lavori    di
ristrutturazione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC46  Bergamo;  Luogo
principale di esecuzione: sede edificio  di  via  Faccanoni,  Sarnico
(BG) 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  affidamento  dei   lavori   di
ristrutturazione e riqualificazione di  edifici  esistenti  a  favore
dell'ASST Bergamo Est 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1 562 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione; Durata in mesi:  48;  Il  contratto
d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  si';  Descrizione  dei  rinnovi:
Massimo 48 mesi 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni:   si';
Descrizione delle opzioni: imprevisti 10% per euro 142.000,00 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: si'; Numero o  riferimento  del  progetto:
M6C1M6C2 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 9709843FE9 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n.11 - Casa di  Comunita'  di  Seriate
(BG); Lotto n.: 11 
  II.2.2)   Codici   CPV   supplementari:    45454000    Lavori    di
ristrutturazione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC46  Bergamo;  Luogo
principale di esecuzione: sede edificio di via Marconi, Seriate (BG) 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  affidamento  dei   lavori   di
ristrutturazione e riqualificazione di  edifici  esistenti  a  favore
dell'ASST Bergamo Est 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1 309 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione; Durata in mesi:  48;  Il  contratto
d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  si';  Descrizione  dei  rinnovi:
Massimo 48 mesi 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni:   si';
Descrizione delle opzioni: imprevisti 10% per euro 119.000,00 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: si'; Numero o  riferimento  del  progetto:
M6C1M6C2 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 9709895AD4 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n.12 - Casa  di  Comunita'  di  Albino
(BG); Lotto n.: 12 
  II.2.2)   Codici   CPV   supplementari:    45454000    Lavori    di
ristrutturazione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC46  Bergamo;  Luogo
principale di esecuzione: sede edificio di via Sanna 5 Albino (BG) 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  affidamento  dei   lavori   di
ristrutturazione di edifici esistenti a favore dell'ASST Bergamo Est 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 2 356 200.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione; Durata in mesi:  48;  Il  contratto
d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  si';  Descrizione  dei  rinnovi:
Massimo 48 mesi 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni;   Opzioni:   si';
Descrizione delle opzioni: imprevisti 10% per euro 214.200,00 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: si'; Numero o  riferimento  del  progetto:
M6C1M6C2 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 970992753E 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n.13 - Casa  di  Comunita'  di  Alzano
Lombardo (BG); Lotto n.: 13 
  II.2.2)   Codici   CPV   supplementari:    45454000    Lavori    di
ristrutturazione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC46  Bergamo;  Luogo
principale  di  esecuzione:  sede  edificio  di  via  Zanchi,  Alzano
Lombardo (BG) 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  affidamento  dei   lavori   di
ristrutturazione di edifici esistenti a favore dell'ASST Bergamo Est 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1 045 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione; Durata in mesi:  48;  Il  contratto
d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  si';  Descrizione  dei  rinnovi:
Massimo 48 mesi 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni:   si';
Descrizione delle opzioni: imprevisti 10% per euro 95.000,00 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: si'; Numero o  riferimento  del  progetto:
M6C1M6C2 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 97100391AC 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n.14 - Casa della Comunita' di  Lovere
(BG); Lotto n.: 14 
  II.2.2)   Codici   CPV   supplementari:    45454000    Lavori    di
ristrutturazione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC46  Bergamo;  Luogo
principale di esecuzione: sede edificio di piazza Bonomelli, 6 Lovere
(BG) 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  affidamento  dei   lavori   di
ristrutturazione di edifici esistenti a  favore  dell'  ASST  Bergamo
Est. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1 518 000.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  48;  Il  contratto
d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  si';  Descrizione  dei  rinnovi:
Massimo 48 mesi 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni:   si';
Descrizione delle opzioni: imprevisti 10% per euro 138.000,00 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: si'; Numero o  riferimento  del  progetto:
M6C1M6C2 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 9710075F5D 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)  Denominazione:  Lotto  n.15  -  Casa  della  Comunita'  di
Trescore Balneario (BG); Lotto n.: 15 
  II.2.2) Codici  CPV  supplementari:  45210000  Lavori  generali  di
costruzione di edifici 
  II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC46  Bergamo;  Luogo
principale di esecuzione:  sede  edificio  di  via  Ospedale,  34  di
Trescore Balneario (BG) 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: affidamento dei lavori  di  nuova
costruzione favore dell'ASST Bergamo Est 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1 346 400.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  48;  Il  contratto
d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  si';  Descrizione  dei  rinnovi:
Massimo 48 mesi 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni:   si';
Descrizione delle opzioni: imprevisti 10% per euro 122.400,00 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: si'; Numero o  riferimento  del  progetto:
M6C1M6C2 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 9710091C92 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n.16 - Casa di Comunita' di Casatenovo
(LC); Lotto n.: 16 
  II.2.2)   Codici   CPV   supplementari:    45454000    Lavori    di
ristrutturazione 
  II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC43  Lecco;  Luogo
principale di esecuzione: sede edificio di via Monteregio, Casatenovo
(LC) 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  affidamento  dei   lavori   di
ristrutturazione di edifici esistenti a favore dell'ASST Lecco. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 248 551.73 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  48;  Il  contratto
d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  si';  Descrizione  dei  rinnovi:
Massimo 48 mesi 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni:   si';
Descrizione delle opzioni: imprevisti 10% per euro 22.595,61 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: si'; Numero o  riferimento  del  progetto:
M6C1M6C2 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 9710111D13 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione:  Lotto  n.17  -  Ospedale  di  Comunita'  di
Mariano Comense (CO); Lotto n.: 17 
  II.2.2)   Codici   CPV   supplementari:    45454000    Lavori    di
ristrutturazione 
  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC42  Como;  Luogo
principale di esecuzione: sede edificio di via Isonzo 42  di  Mariano
Comense (CO) 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  affidamento  dei   lavori   di
ristrutturazione di edifici esistenti a favore dell'ASST Lariana. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 384 685.71 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione; Durata in mesi:  48;  Il  contratto
d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  si';  Descrizione  dei  rinnovi:
Massimo 48 mesi 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni:   si';
Descrizione delle opzioni: imprevisti 10% per euro 34.971,43 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: si'; Numero o  riferimento  del  progetto:
M6C1M6C2 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 971013835E 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n.18 - Casa della Comunita' di  Lecco;
Lotto n.: 18 
  II.2.2) Codici  CPV  supplementari:  45210000  Lavori  generali  di
costruzione di edifici 
  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC42  Como;  Luogo
principale di esecuzione: sede edificio di via Ghislanzoni, Lecco 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  affidamento  dei   lavori   di
ristrutturazione di edifici esistenti a favore dell'ASST Lecco. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1 153 460.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  48;  Il  contratto
d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  si';  Descrizione  dei  rinnovi:
Massimo 48 mesi 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni:   si';
Descrizione delle opzioni: imprevisti 10% per euro 104.860,00 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: si'; Numero o  riferimento  del  progetto:
M6C1M6C2 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 9710167B4A 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n.19 - Casa  di  Comunita'  e  COT  di
Castiglione delle Stiviere; Lotto n.: 19 
  II.2.2)   Codici   CPV   supplementari:    45454000    Lavori    di
ristrutturazione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC4B  Mantova;  Luogo
principale di esecuzione: sede edificio di  via  Sacchi,  Castiglione
delle Stiviere (MN) 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: affidamento dei lavori  di  nuova
costruzione a favore dell'ASST Mantova. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 4 761 115.71 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione; Durata in mesi:  48;  Il  contratto
d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  si';  Descrizione  dei  rinnovi:
Massimo 48 mesi 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni:   si';
Descrizione delle opzioni: imprevisti 10% per euro 432.828,70 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: si'; Numero o  riferimento  del  progetto:
M6C1M6C2 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 9710179533 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n.20 - Ospedale di Suzzara (MN); Lotto
n.: 20 
  II.2.2)   Codici   CPV   supplementari:    45454000    Lavori    di
ristrutturazione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:  ITC4B  Mantova;  Luogo
principale di  esecuzione:  sede  edificio  di  via  General  Cantore
Suzzara (MN) 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  affidamento  dei   lavori   di
ristrutturazione di edifici esistenti a favore dell'ASST Mantova 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 7 828 370.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  48;  Il  contratto
d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  si';  Descrizione  dei  rinnovi:
Massimo 48 mesi 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   Opzioni:   si';
Descrizione delle opzioni: imprevisti 10% per euro 711.670,00 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: si'; Numero o  riferimento  del  progetto:
M6C1M6C2 
  II.2.14) Informazioni complementari: CIG 9710211F98 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale;  Elenco   e   breve   descrizione   delle
condizioni: pena l'esclusione  dalla  procedura  in  quanto  elementi
essenziali dell'offerta, il concorrente deve soddisfare  le  seguenti
condizioni: a) possesso dei requisiti di cui al D.M. 2 dicembre  2016
n. 263 (solo LL dal 1  al  7));  iscrizione  per  attivita'  inerenti
l'oggetto del presente appalto, sia con riferimento all'attivita'  di
lavori che di servizi di cui  all'appalto,  nella  C.C.I.A.A.  o  nel
registro  delle  commissioni   provinciali   per   l'artigianato   in
conformita' con quanto previsto dal comma 3 dell'art. 83  del  D.Lgs.
50/2016;  (solo  LL  dal  1  al  7)  iscrizione  agli  appositi  albi
professionali previsti  per  l'esercizio  dell'attivita'  oggetto  di
appalto del soggetto personalmente responsabile dell'incarico; b) non
sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art.  80,  D.Lgs.  n.
50/2016. 
  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  Elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione: Pena l'esclusione dalla gara in
quanto elemento essenziale dell'offerta, ciascun concorrente (secondo
la forma con cui  concorre  e  nel  rispetto  delle  indicazioni  del
Capitolato d'Oneri) deve soddisfare la seguente condizione  (in  caso
di  partecipazione  a  piu'  lotti,  il   requisito   posseduto   dal
concorrente deve essere pari alla somma dei  requisiti  previsti  dai
lotti per i quali partecipa,inoltre non e' ammesso  che  due  o  piu'
concorrenti  si  avvalgano  di  uno  stesso  soggetto  indicato   per
soddisfare il requisito di partecipazione richiesto  con  riferimento
alle figure professionali richieste): solo per i LL dal  1  al  7  a)
esecuzione  negli  ultimi  dieci  anni   antecedenti   la   data   di
pubblicazione del bando, di due servizi "di punta" di ingegneria e di
architettura, di cui all'art. 3, lett. vvvv) del Codice, relativi  ai
lavori appartenenti alle classi e categorie dei lavori  indicati  nel
Documento di gara "Elenco prestazioni", individuate sulla base  delle
elencazioni contenute nelle vigenti  tariffe  professionali,  per  un
importo globale pari ad 0,4 volte l'importo  stimato  dei  lavori  di
ciascuna delle categorie (prevalente e secondarie) cui  si  riferisce
la prestazione; b) Possesso dei titoli  professionali  da  parte  del
prestatore di servizio e/o dei componenti del gruppo di lavoro  cosi'
come riportati al punto 7.2 H2) nel Documento "Disciplinare di gara";
per tutti i lotti c) attestazione S.O.A.,  regolarmente  autorizzata,
in  corso  di  validita',  che  documenti   la   qualificazione   per
costruzione, ovvero per prestazioni di progettazione  e  costruzione,
per categorie e classifiche adeguate  ai  lavori  da  eseguire,  come
riportate nel Documento di gara "Elenco prestazioni". 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 20/04/2023; Ora locale: 14:00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 21/04/2023;  Ora
locale: 11:00; Luogo: presso gli  uffici  di  Azienda  Regionale  per
l'Innovazione e gli Acquisti S.p.A., all'indirizzo di  cui  al  punto
I.1; Informazioni relative alle persone ammesse e alla  procedura  di
apertura: un incaricato di ciascun concorrente,  nel  rispetto  della
procedura indicata nel Disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'; Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: si' 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni  complementari:  1)  La  procedura  di  gara  e'
gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile  dal
sito www.ariaspa.it, la cui descrizione e modalita'  di  utilizzo  ai
fini della presentazione dell'offerta e' precisata  nel  Disciplinare
di gara e relativi Allegati nonche' nei manuali tecnici  consultabili
sul sito www.ariaspa.it. 2) Le specifiche prescrizioni riguardanti  i
lavori (tutti i lotti) e i servizi di progettazione (solo LL dal 1 al
7) , le modalita' di presentazione  e  gli  elementi  di  valutazione
delle offerte, le altre  informazioni  di  gara  sono  contenute  nel
Disciplinare di gara e  relativi  allegati.  La  durata  dei  singoli
Contratti di Fornitura coincide con la durata dell'Accordo Quadro  48
mesi) dalla data di Emissione della Richiesta  di  Ordinativo  3)  Le
modalita' di partecipazione in caso di raggruppamento  temporaneo  di
imprese, in caso di aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di
rete, e in caso di consorzio sono disciplinate  nel  Disciplinare  di
gara. 4) Non e' ammessa  la  partecipazione  di  concorrenti  che  si
trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art.
2359 del codice civile o in una qualsiasi relazione, anche di  fatto,
se la situazione di controllo o la  relazione:  i)  comporti  che  le
offerte sono imputabili ad un unico  centro  decisionale,  ii)  abbia
influito sulla formulazione dell'offerta. Saranno, altresi',  esclusi
dalla gara i concorrenti per i  quali  si  accerti  che  le  relative
offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di
univoci  elementi.  5)  Non  sono  ammesse   offerte   parziali   e/o
condizionate  come  precisato  anche  nel  Disciplinare  di  gara  ed
Allegati. 6) I  concorrenti,  con  la  presentazione  delle  offerte,
consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai  sensi
del D.Lgs. n. 196/2003 s.m.i.,  e  Regolamento  Ue  2016/679  per  le
esigenze concorsuali e contrattuali. 7)  Informazioni  e  chiarimenti
sugli atti di gara possono  essere  richiesti  secondo  le  modalita'
indicate nel Disciplinare di gara, entro e non oltre il  termine  del
12/04/2023 Ora  14:00  I  chiarimenti  agli  atti  di  gara  verranno
comunicati/pubblicati con le modalita'  di  cui  al  Disciplinare  di
gara.  8)  I  concorrenti  sono  tenuti  ad  indicare,  in  sede   di
presentazione dell'offerta, il domicilio  eletto  per  l'invio  delle
comunicazioni prendendo atto che le  cremstesse  saranno  inviate  da
inviate da  ARIA  S.p.A.  con  le  modalita'  indicate  nell'allegato
suindicato. 9) E' designato quale Responsabile Unico del Procedimento
per la presente procedura l'ing. Rosario  Luca  Cirrelli.  10)  Nello
schema di Convenzione saranno indicate le  modalita'  di  ordinazione
elettronica  e  disciplinate  la  fatturazione  elettronica   ed   il
pagamento elettronico. 11) Il sub-appalto e' ammesso per i lavori  ai
sensi dell'art. 105 del D.Lgs 50/2016 nel limite del 50% dell'importo
(incrementato del 20%) per la categoria SOA prevalente e del 100% per
le altre categorie SOA, mentre per  i  servizi  di  progettazione  il
sub-appalto non e' consentito ai sensi dell'art.  31  c.8  del  D.Lgs
50/2016. 12) La Commissione giudicatrice ai sensi dell'art. 77  D.Lgs
50/2016 sara' costituta da un numero di commissari pari a 3.  13)  In
virtu' di quanto disposto dall'art. 1, comma 3, della Legge  55/2019,
alla presente procedura si applica l'art. 133, comma 8, del  Dd.Llgs.
18 aprile 2016, n. 50. 14) la durata dell'accordo quadro  e'  fissata
fino al termine fissato dal PNRR per la realizzazione della tipologia
di intervento oggetto di accordo e comunque di massimo  48  mesi.  La
durata potra' essere prorogata sino ad ulteriore scadenza e  comunque
per un periodo non superiore a 48 mesi nel caso di eventuale  proroga
del termine fissato dal PNRR  per  la  realizzazione  dell'intervento
disposta dalle Autorita' competenti. 
  VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure   di   ricorso:    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo Regionale  della  Lombardia;  Indirizzo  postale:  Via
Corridoni, 39; Citta': Milano; Codice postale: 20122; Paese: Italia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui  termini
di presentazione dei ricorsi: Contro il presente  Bando  di  gara  e'
proponibile ricorso avanti il TAR di Milano  entro  30  giorni  dalla
pubblicazione sulla GURI. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle  procedure  di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:   Tribunale
Amministrativo Regionale  della  Lombardia;  Indirizzo  postale:  Via
Corridoni, 39; Citta': Milano; Codice postale: 20122; Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 21/03/2023 

               Il responsabile unico del procedimento 
                        Rosario Luca Cirrelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.