AUTORITA' DI SISTEMA PORTUALE DEL MARE DI SICILIA OCCIDENTALE
Sede: via Piano dell'Ucciardone, 4, 90139 Palermo (PA) - Italia
Codice Fiscale: 00117040824

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.36 del 27-3-2023)

 
            Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi 
 

  Sezione I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi Denominazione ufficiale: Autorita' di Sistema Portuale  del
Mare di Sicilia Occidentale  -  AdSP  Indirizzo  postale:  Via  Piano
dell'Ucciardone, 4 Citta': Palermo Codice NUTS: ITG12 Palermo  Codice
postale: 90139  Paese:  Italia  Persona  di  contatto:  RUP  Dott.ssa
Barbara Fresta E-mail:  info@pec.portpalermo.it  Indirizzi  Internet:
Indirizzo principale: www.adsppalermo.it  Indirizzo  del  profilo  di
committente:   http://www.adsppalermo.it/bandieavvisi-in-corso   I.4)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice Altro tipo: Ente pubblico  non
economico I.5) Principali settori di attivita' Altre attivita': porti 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1)  Entita'  dell'appalto  II.1.1)  Denominazione:  SERVIZIO  DI
SORVEGLIANZA, CUSTODIA ED  ACCOGLIENZA  NEGLI  UFFICI  DI  PALERMO  E
TRAPANI  Numero  di  riferimento:  899560828F  II.1.2)   Codice   CPV
principale 98341120 Servizi di portineria  II.1.3)  Tipo  di  appalto
Servizi  II.1.4)  Breve  descrizione:  L'appalto  ha  ad  oggetto  il
servizio di sorveglianza, custodia ed accoglienza presso  gli  uffici
dell'AdSP nei porti di Palermo e Trapani. La durata  e'  di  3  anni,
eventualmente  prorogabile  per  un  ulteriore  anno.  Per   maggiori
informazioni si rinvia ai documenti  di  gara.  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in  lotti:  no  II.1.7)
Valore totale dell'appalto (IVA esclusa)  Valore,  IVA  esclusa:  323
521.64 EUR II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS:
IT Italia Luogo principale di esecuzione: Palermo e  Trapani  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: Le modalita'  di  esecuzione  del  servizio
sono indicate nei documenti di gara cui si rinvia. L'importo indicato
al punto II.1.5) del bando  di  gara  corrisponde  al  valore  totale
stimato dell'appalto, incluso il valore della proroga. Detto  importo
di € 433.358,64 e' cosi' suddiviso: € 325.018,98 importo del servizio
per il triennio, compreso costi della  manodopera  ed  oneri  per  la
sicurezza non soggetti a ribasso pari ad € 242.633,73;  €  108.339,66
per opzione di proroga, compreso costi della manodopera ed oneri  per
la sicurezza non soggetti a ribasso  pari  ad  €  80.887,91.  II.2.5)
Criteri di  aggiudicazione  Criterio  di  qualita'  -  Nome:  offerta
tecnica  /  Ponderazione:  70  Prezzo  -  Ponderazione:  30  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni  Opzioni:  si'  Descrizione  delle
opzioni: La durata del servizio e' di 36 mesi, con opzione di proroga
per ulteriori  12  mesi.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari Trattandosi di servizio ad alta intensita'
di manodopera, si applica la clausola sociale ai sensi  dell'art.  50
del  D.lgs.50/2016.  Il  criterio   di   aggiudicazione   e'   quello
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. A fronte  di  un  costo
orario complessivo stimato  di  €  23,00,  l'importo  a  base  d'asta
soggetto a ribasso e' pari ad €/ora 5,83; 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura  Procedura  aperta
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un  sistema  dinamico  di
acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti
pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo  IV.2.1)
Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura   Numero
dell'avviso  nella  GU  S:  2022/S  033-084871  IV.2.8)  Informazioni
relative alla chiusura del sistema dinamico di  acquisizione  IV.2.9)
Informazioni  relative  alla  fine  della  validita'  dell'avviso  di
indizione di gara in forma di avviso di preinformazione 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Contratto  d'appalto  n.:  411/2022  Denominazione:   SERVIZIO   DI
SORVEGLIANZA, CUSTODIA ED  ACCOGLIENZA  NEGLI  UFFICI  DI  PALERMO  E
TRAPANI Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato:  si'  V.2)
Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di  conclusione  del  contratto
d'appalto: 27/10/2022 V.2.2) Informazioni  sulle  offerte  Numero  di
offerte  pervenute:  22  L'appalto  e'   stato   aggiudicato   a   un
raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del
contraente Denominazione ufficiale: MIORELLI SERVICE  SPA  Numero  di
identificazione nazionale: 00505590224 Citta': Mori (TN) Codice NUTS:
ITH20 Trento Paese: Italia  Il  contraente  e'  una  PMI:  no  V.2.4)
Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA  esclusa)
Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 433
358.64 EUR Valore  totale  del  contratto  d'appalto/del  lotto:  323
521.64 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti  E'  probabile  che  il
contratto  d'appalto  venga  subappaltato  Breve  descrizione   della
porzione  del  contratto  d'appalto  da  subappaltare:   Nei   limiti
consentiti dalla normativa vigente 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: a)  con  Decreto  del  Presidente
n.367 del 26.11.2021 e' stato autorizzato l'avvio della procedura  di
gara; b) il RUP e' la Dott.ssa Barbara Fresta; c)  le  spese  per  la
pubblicazione obbligatoria degli avvisi e del bando di gara  (stimate
in  €   10.000,00)   sono   rimborsate   alla   stazione   appaltante
dall'aggiudicatario;  d)  con  Decreto  del  Presidente  n.  230  del
08.08.2022 e' stato aggiudicato l'appalto 
  Ulteriori   informazioni   complementari   sono    contenute    nel
disciplinare di gara VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficiale: Tar- Sicilia Citta': palermo 
  Paese: Italia VI.5) Data  di  spedizione  dell'avviso  sulla  GUUE:
21/03/2023. Data di spedizione del presente avviso: 21/03/2023 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      dott. ssa Barbara Fresta 

 
TX23BGA7929
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.