UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO
Sede legale: via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 80012650158
Partita IVA: 03064870151

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.36 del 27-3-2023)

 
                  Avviso di aggiudicazione appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Universita'
degli Studi di Milano, Direzione Centrale  Acquisti,  Via  Festa  del
Perdono n. 7 - 20122 Milano, Italia -  Tel.  +39.02.50312055  -  PEC:
unimi@postecert.it;     e-mail:      settore.gare@unimi.it-      URL:
http://www.unimi.it - I.2) Appalto  congiunto:  no  -  I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico -  I.5)
Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione  Procedura  aperta
per l'individuazione del soggetto con cui stipulare un Accordo Quadro
per attivita' professionali nell'ambito dei servizi di  Ingegneria  e
Architettura. CIG 9286253A64 - CUI S80012650158202200046 - Numero  di
riferimento  gara:  SGa  22_442  -  G00450  -  II.1.2)  Codici   CPV:
71240000-2 servizi architettonici,  di  ingegneria  e  pianificazione
II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi  -  II.1.4)  Breve  descrizione:
Procedura aperta per l'individuazione del soggetto con cui  stipulare
un Accordo Quadro per attivita' professionali nell'ambito dei servizi
di Ingegneria e  Architettura  -  II.1.6)  Informazioni  relative  ai
lotti: Non suddiviso in Lotti - II.1.7)  Valore  totale  dell'appalto
(IVA esclusa): € 2.550.000,00, calcolato ai sensi del D.M. 17  giugno
2016. 
  II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  Procedura  aperta  per
l'individuazione del soggetto con cui stipulare un Accordo Quadro per
attivita' professionali  nell'ambito  dei  servizi  di  Ingegneria  e
Architettura - II.2.2) Codici CPV supplementari: no -  II.2.3)  Luogo
di esecuzione: Milano  -  Codice  NUTS:  ITC4C  -II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Procedura aperta per l'individuazione del soggetto  con
il quale stipulare un Accordo Quadro per attivita' professionali  per
servizi  di  Ingegneria  e  Architettura   -   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa  individuata
sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ex  art.  95  D.Lgs.
50/2016, sulla base dei criteri di attribuzione dei punteggi previsti
nel Disciplinare  di  gara  -  II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni: Si'. Nel caso in cui il  valore  dell'Accordo  Quadro,  alla
scadenza dei 24 mesi, non sia ancora esaurito,  l'Amministrazione  si
riserva, a suo insindacabile giudizio, di  prorogare  la  durata  del
contratto, alle medesime condizioni, per ulteriori 12 mesi - II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non  e'
connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione
europea - II.2.14) Informazioni  complementari:  durata  dell'Accordo
Quadro 24 (ventiquattro) mesi. Si applicano le disposizioni di cui al
combinato disposto degli articoli 2 e 8 della L. 11.09.2020 n. 120 di
conversione del D.L. n. 76/2020, come modificata dal D.L. n. 77/2021,
convertito con modificazioni in Legge n. 108/2021. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta sopra
soglia - IV.1.3) Informazioni su  un  accordo  quadro  o  un  sistema
dinamico di acquisizione: Accordo Quadro con un unico  operatore  che
prevede la stipula di  eventuali  successivi  contratti  attuativi  -
IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: no - IV.1.8) Informazioni
relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  non  e'
disciplinato   dall'AAP   -   IV.2)   Informazioni    di    carattere
amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla  stessa
procedura: bando di gara pubblicato sulla GURI  in  data  01/08/2022;
rettifica bando di gara pubblicata sulla GURI in  data  19/09/2022  -
IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema  dinamico  di
acquisizione: no - IV.2.9)  Informazioni  relative  alla  fine  della
validita' dell'avviso di indizione di gara  in  forma  di  avviso  di
preinformazione: no. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  V.2) Aggiudicazione di  appalto  V.2.1)  Data  di  conclusione  del
contratto d'appalto: 16/03/2023 rep. n. 323/2023- V.2.2) Informazioni
sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 2 -  L'appalto  e'  stato
aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si' -  V.2.3)
Nome e indirizzo del contraente: RTP AEGIS SRL (Mandataria, con  sede
legale e operativa in Via Rodi n. 61  -  Brescia,  C.F.  e  P.IVA  n.
03175310980) - POOLMILANO  SRL  -  STUDIO  CONTI  ASSOCIATI  -  DOTT.
AGRONOMO  BARA  -  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del   contratto
d'appalto (IVA esclusa): € 2.550.000,00, calcolato ai sensi del  D.M.
17 giugno 2016 - V.2.5) Informazioni sui subappalti: no. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   Responsabile   Unico    del
procedimento e' l'Arch. Cesare  Merluzzi,  Responsabile  del  Settore
Progettazione della  Direzione  Edilizia  e  Sostenibilita'  -  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia -  Via
Corridoni, 39 - 20122 Milano - Italia - Tel. +39 02760531  -  VI.4.2)
Organismo responsabile delle procedure di mediazione:  no  -  VI.4.3)
Procedure di ricorso: Il termine di presentazione di ricorso e' di 30
giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di  impugnazione
- VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso:  Universita'  degli  Studi  di  Milano  -
Settore Gare - via Festa del Perdono n. 7 Milano. 
  VI.  5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso   alla   GUUE:
22/03/2023. 

     La responsabile delegata della Direzione Centrale Acquisti 
                      dott.ssa Fabrizia Morasso 

 
TX23BGA8019
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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