AZIENDA STRADE LAZIO - ASTRAL S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.59 del 24-5-2023)

 
                   Bando di gara - CIG 982668984A 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto  dell'amministrazione:  Azienda  Strade
Lazio - Astral S.p.a. - Via del Pescaccio, 96/98 - 00166 Roma -  tel.
06/5168.7516-7517                 -                 www.astralspa.it;
protocolloastral@pec.astralspa.it;  I.2)  Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: "Procedura aperta per la  concessione  del  Servizio  di
gestione della mensa aziendale,  bar,  tavola  calda  e  distributori
automatici presso la sede aziendale di  ASTRAL  S.P.A.,  in  Via  del
Pescaccio, 96/98  -  Roma."  II.1.2)  Tipo  di  concessione  e  luogo
esecuzione: concessione di servizi - Roma, Via del  Pescaccio  96/98.
NUTS: ITI 43. II.1.3)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):
oggetto principale: 55511000-5 II.2)  Quantitativo  dell'appalto:  il
valore della concessione  stimato,  ai  sensi  dell'art.  167  D.Lgs.
50/2016, per la durata di 36 mesi, e' pari  ad  euro  687.522,00;  il
valore complessivo della concessione stimato per  la  durata  di  sei
anni, in ragione dell'opzione di rinnovo per ulteriori  36  mesi,  e'
stimato in € 1.375.044,00, al netto di I.V.A. e/o di altre imposte  e
contributi di legge. II.3) Canone annuo posto a base di gara soggetto
a rialzo: €  8.000,00.  II.4)  Durata  della  concessione:  36  mesi.
Opzioni: e' prevista un'opzione di rinnovo per ulteriori 36 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Principali modalita' di finanziamento e
di pagamento: l'affidamento non  comporta  costi  per  Astral  S.p.A.
III.2) Soggetti ammessi a  partecipare  alla  gara:  sono  ammessi  a
partecipare gli operatori economici di cui all'art. 45 del Codice dei
Contratti Pubblici. III.3)  Condizioni  di  partecipazione:  III.3.1)
Situazione  personale  degli  operatori   economici:   possesso   dei
requisiti generali di cui all'art. 80 del  D.Lgs.  50/2016.  III.3.2)
Iscrizione  nell'albo  professionale  e  nel  registro   commerciale:
iscrizione alla C.C.I.A.A. (Registro delle Imprese) da cui risulti un
oggetto  sociale  coerente  con  l'oggetto   dell'appalto.   III.3.3)
Capacita' economico/finanziaria e tecnica-professionale: si rinvia al
disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura:  procedura  aperta,
ai sensi dell'art.  60  del  Codice  dei  Contratti  Pubblici;  IV.2)
Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa,
ai sensi dell'art. 95, comma 2, del D.Lgs. 50/2016. IV.3)  Ammissione
o divieto di varianti: non sono ammesse varianti. IV.4) Pubblicazioni
precedenti relative alla stessa concessione: no. IV.5) Termine per il
ricevimento delle offerte: entro  e  non  oltre  il  30/06/2023,  ore
12.00. IV.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte e
della documentazione: Italiana. IV.7) Periodo minimo durante il quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine
ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.8) Prima seduta pubblica:
05/07/2023, ore 10:00. Eventuali ulteriori sedute verranno  stabilite
di volta in volta. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. V.1)  Condizioni  per  ottenere  il
capitolato d'oneri e i documenti complementari:  costituiscono  parte
integrante  del  presente  bando,  il  Capitolato   speciale   e   il
Disciplinare e i  relativi  allegati  nei  quali  sono  riportate  le
modalita'  e  i  requisiti  di  partecipazione  e  di   presentazione
dell'offerta previsti a pena di esclusione. E' possibile scaricare la
documentazione    di    gara    dal    sito    di    ASTRAL    S.P.A.
(http://www.astralspa.it/),  sezione  Portale  Appalti   -   Gare   e
procedure in corso. VI.2) Sopralluogo:  obbligatoriamente  richiesto.
VI.3) Previsione della procedura  di  inversione  procedimentale,  ai
sensi dell'art. 133, c. 8, D.Lgs.  50/2016.  VI.4)  Presentazioni  di
ricorsi: eventuali ricorsi potranno essere proposti  innanzi  al  TAR
del Lazio. VI.5) Responsabile unico del procedimento: Dott.ssa Cinzia
Battazza. 

                       L'amministratore unico 
                        ing. Antonio Mallamo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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