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Bando di gara - CIG 982668984A SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto dell'amministrazione: Azienda Strade Lazio - Astral S.p.a. - Via del Pescaccio, 96/98 - 00166 Roma - tel. 06/5168.7516-7517 - www.astralspa.it; protocolloastral@pec.astralspa.it; I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: "Procedura aperta per la concessione del Servizio di gestione della mensa aziendale, bar, tavola calda e distributori automatici presso la sede aziendale di ASTRAL S.P.A., in Via del Pescaccio, 96/98 - Roma." II.1.2) Tipo di concessione e luogo esecuzione: concessione di servizi - Roma, Via del Pescaccio 96/98. NUTS: ITI 43. II.1.3) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): oggetto principale: 55511000-5 II.2) Quantitativo dell'appalto: il valore della concessione stimato, ai sensi dell'art. 167 D.Lgs. 50/2016, per la durata di 36 mesi, e' pari ad euro 687.522,00; il valore complessivo della concessione stimato per la durata di sei anni, in ragione dell'opzione di rinnovo per ulteriori 36 mesi, e' stimato in € 1.375.044,00, al netto di I.V.A. e/o di altre imposte e contributi di legge. II.3) Canone annuo posto a base di gara soggetto a rialzo: € 8.000,00. II.4) Durata della concessione: 36 mesi. Opzioni: e' prevista un'opzione di rinnovo per ulteriori 36 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: l'affidamento non comporta costi per Astral S.p.A. III.2) Soggetti ammessi a partecipare alla gara: sono ammessi a partecipare gli operatori economici di cui all'art. 45 del Codice dei Contratti Pubblici. III.3) Condizioni di partecipazione: III.3.1) Situazione personale degli operatori economici: possesso dei requisiti generali di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016. III.3.2) Iscrizione nell'albo professionale e nel registro commerciale: iscrizione alla C.C.I.A.A. (Registro delle Imprese) da cui risulti un oggetto sociale coerente con l'oggetto dell'appalto. III.3.3) Capacita' economico/finanziaria e tecnica-professionale: si rinvia al disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del Codice dei Contratti Pubblici; IV.2) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 2, del D.Lgs. 50/2016. IV.3) Ammissione o divieto di varianti: non sono ammesse varianti. IV.4) Pubblicazioni precedenti relative alla stessa concessione: no. IV.5) Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre il 30/06/2023, ore 12.00. IV.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte e della documentazione: Italiana. IV.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.8) Prima seduta pubblica: 05/07/2023, ore 10:00. Eventuali ulteriori sedute verranno stabilite di volta in volta. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. V.1) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e i documenti complementari: costituiscono parte integrante del presente bando, il Capitolato speciale e il Disciplinare e i relativi allegati nei quali sono riportate le modalita' e i requisiti di partecipazione e di presentazione dell'offerta previsti a pena di esclusione. E' possibile scaricare la documentazione di gara dal sito di ASTRAL S.P.A. (http://www.astralspa.it/), sezione Portale Appalti - Gare e procedure in corso. VI.2) Sopralluogo: obbligatoriamente richiesto. VI.3) Previsione della procedura di inversione procedimentale, ai sensi dell'art. 133, c. 8, D.Lgs. 50/2016. VI.4) Presentazioni di ricorsi: eventuali ricorsi potranno essere proposti innanzi al TAR del Lazio. VI.5) Responsabile unico del procedimento: Dott.ssa Cinzia Battazza. L'amministratore unico ing. Antonio Mallamo TX23BFM13978