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Bando di gara - CIG 9819539BEB - Proc. 0489-2023 SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE Denominazione: E-VAI S.r.l. Indirizzo: Piazzale Cadorna 14 - 20123 Milano Punti di contatto: Dott.ssa Sarah Laquagni - tel.0285114250 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Tipo di appalto: forniture Luogo di esecuzione: Regione Lombardia Vocabolario comune per gli appalti: 442211000 - Edifici Prefabbricati Quantitativo o entita' dell'appalto ed eventuale divisione in lotti: L'appalto ha ad oggetto l'Accordo Quadro per la "fornitura e posa di eco-stazioni innovative adibite all'attivita' di car sharing E-VAI". L'appalto non e' suddiviso in lotti in quanto si vuole garantire omogeneita' della fornitura. Il valore stimato dell'Accordo Quadro e' pari ad € 2.500.000,00 (Euro duemilioniecinquecentomila/00) oltre IVA e/o altre imposte e contributi di legge ed e' cosi' suddiviso: - € 2.500.000,00 oltre IVA per l'esecuzione delle forniture; - € 0,00 oltre IVA, quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. Il 1° ed unico Contratto Applicativo garantito, la cui attivazione avverra' entro 12 mesi dalla data di sottoscrizione dell'Accordo Quadro, ha ad oggetto la fornitura e posa di n. 1 eco-stazione innovativa adibita all'attivita' di Car Sharing "E-Vai" - MEDIA - massimo 35mq di ingombro. Gli eventuali successivi contratti applicativi avranno ad oggetto: - la fornitura e posa di eco-stazioni innovative adibite all'attivita' di Car Sharing "E-Vai" - PICCOLA - massimo 21mq di ingombro; - la fornitura e posa di eco-stazioni innovative adibite all'attivita' di Car Sharing "E-Vai" - MEDIA - massimo 35mq di ingombro; -la fornitura e posa di eco-stazioni innovative adibite all'attivita' di Car Sharing "E-Vai" - GRANDE - massimo 72mq di ingombro. Importo 1° applicativo per la fornitura di n° 1 ECO-STAZIONE MEDIA: €. 50.000,00 di cui €. 0,00= quali oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Durata accordo quadro: 5 (cinque) anni decorrenti dalla data del verbale di consegna della fornitura. Durata 1° Contratto Applicativo: 120 g.n.c. dalla sottoscrizione del relativo contratto SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Condizioni di partecipazione: a) Insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.lgs.50/16 e s.m.i.; b) Possesso dei seguenti requisiti di idoneita' professionale: 1. Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato, ovvero per Societa' estere, iscrizione nel registro professionale dello Stato di residenza, per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. c) requisiti di capacita' economica e finanziaria: 1. Aver realizzato, negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di indizione della presente procedura di gara, un fatturato globale medio annuo pari ad almeno il doppio del valore stimato dell'appalto, calcolato in relazione al periodo di riferimento dello stesso ossia pari ad almeno € 1.000.000,00; 2. Aver realizzato, negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di indizione della presente procedura di gara, un fatturato medio annuo nella fornitura di coperture con pannelli fotovoltaici, pari ad almeno 1,5 volte il valore stimato dell'appalto, calcolato in relazione al periodo di riferimento dello stesso ossia pari ad almeno € 750.000,00. SEZIONE IV: PROCEDURA Tipo di procedura: Procedura aperta Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del 23/06/2023 Modalita' di apertura delle offerte: ore 10:00 del 28/06/2023 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI a) La presente procedura di gara e' esperita ai sensi del D.lgs 50/2016 e s.m.i. (di seguito Codice) e del D.P.R. 207/2010 - limitatamente alle norme ancora in vigore ai sensi dell'art. 216 del Codice - nei limiti delle disposizioni applicabili ai c.d. settori speciali, nonche' degli ulteriori articoli di tali decreti di volta in volta espressamente citati nella documentazione di gara. b) La gara verra' espletata in modalita' completamente telematica, attraverso la piattaforma di e-Procurement, raggiungibile al seguente indirizzo web: https://appalti.fnmgroup.it/PortaleAppalti. Le imprese interessate che non fossero gia' in possesso di registrazione alla piattaforma dovranno preventivamente ed obbligatoriamente provvedere secondo le modalita' disponibili nella sezione "istruzioni e manuali" all'indirizzo: https://appalti.fnmgroup.it/PortaleAppalti/it/ppgare_doc_istruzioni.w p. Si precisa inoltre che l'abilitazione al Portale e' a titolo gratuito. La registrazione e la successiva abilitazione sono necessari per accedere alla sezione dedicata alla presente gara e per la presentazione della relativa domanda di partecipazione. Si invitano pertanto i concorrenti ad avviare le relative attivita' con largo anticipo rispetto alla scadenza prevista. Le operazioni di abilitazione, di inserimento a sistema di tutta la documentazione richiesta, nonche' di trasmissione e conferma, rimangono ad esclusivo rischio del concorrente. c) Poiche' la stazione appaltante utilizza la suindicata piattaforma telematica, ai sensi di Comunicato del Presidente ANAC del 16/11/2022, per la dimostrazione dei requisiti in capo all'aggiudicatario non utilizzera' Fascicolo virtuale dell'operatore economico. d) Il criterio di aggiudicazione e' quello dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa (Offerta tecnica 70%; Offerta economica 30%. I sub criteri sono indicati nel Disciplinare di gara. E' possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti, formulati esclusivamente in lingua italiana, da inoltrare entro 15 g.n.c. dal termine fissato per la presentazione delle offerte tramite la funzionalita' "Comunicazioni" della piattaforma; i chiarimenti e/o eventuali ulteriori informazioni sostanziali in merito alla presente procedura saranno resi disponibili in piattaforma e costituiranno parte integrante della documentazione di gara. Non saranno prese in considerazione richieste di chiarimenti pervenute telefonicamente o comunque con modalita' diverse da quelle sopra indicate o formulate successivamente al termine sopra indicato. e) Il presente bando non vincola in alcun modo la Societa' che si riserva di annullare in qualsiasi momento la gara, ne' determinano pertanto l'insorgere di eventuali diritti e aspettative di sorta al riguardo da parte degli offerenti. f) Qualora i dati oggetto di trattamento da parte della Stazione Appaltante dovessero rientrare nell'ambito di applicazione della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali, la Stazione Appaltante informa i concorrenti che i dati personali di quest'ultimo verranno trattati in conformita' a quanto indicato nell'Informativa ex Articolo 13 del Regolamento generale sulla protezione dei dati, Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito, il "Regolamento") in allegato al Disciplinare di Gara. g) Responsabile del procedimento, per la programmazione: Luca Pascucci Responsabile del procedimento per la fase dell'affidamento: Luca Pascucci Responsabile del procedimento, per la fase di esecuzione: Luca Pascucci Responsabile accesso agli atti: Dott.ssa Sara Cristiana Laquagni L'amministratore delegato Giovanni Martino TX23BFM14027