CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma (RM), Italia
Registro delle imprese: Roma 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 29-5-2023)

 
Bando di gara - Procedura aperta per la  conclusione  di  un  Accordo
Quadro per l'acquisizione di  upgrade  agli  switch  Brocade  Hitachi
Vantara, e dei relativi servizi  di  manutenzione  e  assistenza  per
           Sogei ai sensi del D. Lgs. n. 50/2016 - ID 2667 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)Denominazione  e  indirizzi  Denominazione  ufficiale:   Consip
S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198,
Italia, Codice Nuts: IT, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288  Persona  di
contatto: DPSP Dott. Enrico Colantuono Indirizzi internet:  indirizzo
principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.sogei.it; 
  indirizzo del profilo  di  committente:  www.consip.it  I.2)Appalto
congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una  centrale  di  committenza
I.3)Comunicazione: I  documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:   www.consip.it,
www.acquistinretepa.it;  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili
presso: l'indirizzo  sopra  indicato  Le  offerte  e  le  domande  di
partecipazione vanno inviate  in  versione  elettronica  al  seguente
indirizzo:   www.acquistinretepa.it   I.4)Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico 
  I.5)Principali  settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1)Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione:  Procedura  aperta
per la conclusione di un Accordo Quadro per 
  l'acquisizione di upgrade agli switch Brocade  Hitachi  Vantara,  e
dei relativi servizi di manutenzione e assistenza per Sogei ai  sensi
del d. lgs. n. 50/2016 ID Sigef 2667 CIG  98373359A5.  Alla  presente
procedura si applica l'art. 133, comma 8, del d.lgs. 18 aprile  2016,
n.  50.  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  32412100-5,   50312000-5,
72000000-5  II.1.3)  Tipo  di  appalto:   Forniture   II.1.4)   Breve
descrizione: La procedura  e'  finalizzata  alla  conclusione  di  un
Accordo Quadro , ai sensi dell'art. 54,  comma  3,  del  d.  lgs.  n.
50/2016, avente ad oggetto  l'acquisizione  di  upgrade  agli  switch
Brocade Hitachi Vantara, e dei relativi  servizi  di  manutenzione  e
assistenza  per  Sogei.  Per  maggiori  dettagli,  si   rinvia   alla
documentazione di gara. II.1.5) Valore totale  stimato:  Valore,  IVA
esclusa: 31.361.871,00 Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative  ai
lotti: Questo appalto e' suddiviso  in  lotti  no  II.2)  Descrizione
II.2.1) Denominazione: Accordo quadro per l'acquisizione  di  upgrade
agli switch Brocade Hitachi 
  Vantara, e dei relativi servizi di manutenzione  e  assistenza  per
Sogei. Lotto n.: unico  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:  II.2.3)
Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione:
Sogei  (come  meglio  indicato  nel   Capitolato   tecnico)   II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  vedi  precedente  punto  II.1.4)  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione:  I  criteri  indicati  di  seguito  Prezzo
II.2.6)  Valore   stimato:   Valore,   IVA   esclusa:   37.634.245,20
(comprensivo del sesto quinto come  da  Capitolato  d'Oneri)  Valuta:
Euro II.2.7) Durata dell'accordo quadro: Durata in mesi: 48 mesi; gli
acquisti  di  materiale  nuovo  e  aggiuntivo  non  potranno   essere
esercitati  oltre  il  terzo  anno,  rappresentando  il  quarto  anno
esclusivamente un buffer temporale di allineamento della manutenzione
al cotermine. E' fatta salva la possibilita' di proroga ex art.  106,
comma 11, del D. Lgs. n. 50/2016. I singoli Ordinativi  hanno  durata
massima  come  meglio  indicato  nella  documentazione  di  gara.  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti: Sono autorizzate varianti  NO  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni: Opzioni NO Si veda il par. 4.2 del  Capitolato
d'Oneri. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)Condizioni  di  partecipazione   III.1.1)   E'   ammessa   la
partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016
con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle
seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono  indicati
al paragrafo 6 del Capitolato d'oneri; b) i  requisiti  di  idoneita'
sono indicati al  paragrafo  7.1  del  Capitolato  d'Oneri;  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: Elenco  e  breve  descrizione  dei
criteri  di  selezione:  a)  i  requisiti  di   capacita'   economico
finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del Capitolato d'Oneri 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3)
Informazioni su un accordo quadro L'avviso comporta la conclusione di
un accordo quadro Accordo  quadro  con  un  unico  operatore  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici   (AAP)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
  IV.2)Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2)  Termine  per
il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione  Data:
(26/06/2023) Ora locale: (16:00). IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida  per  180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: (27/06/2023)  Ora
locale: (15:00) Luogo: punto I.1 Informazioni relative  alle  persone
ammesse  e  alla  procedura  di   apertura:   sono   indicate   nella
documentazione di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile  NO  VI.3)  Informazioni  complementari:  Ciascun
operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del  D.  Lgs.
n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di
posta elettronica indicato nella domanda di partecipazione. 
  Ai  sensi  dell'art.  51  del  D.  Lgs.  n.  50/2016,  la  presente
iniziativa non viene  divisa  in  Lotti  funzionali  per  le  ragioni
espresse nel Capitolato d'oneri. Come meglio chiarito nel  Capitolato
d'Oneri, agli  operatori  sara'  chiesto  di  produrre:  i)  garanzia
provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D.  Lgs.  n.  50/2016,  la  cui
quantificazione e' indicata nella 
  documentazione di gara; ii) garanzie definitive ai sensi  dell'art.
103 del D. Lgs. n. 50/2016 di cui al Capitolato d'Oneri; iii) polizza
assicurativa. Il valore stimato dell'Accordo Quadro e'  pari  a  euro
31.361.871,00  IVA  esclusa  (secondo  le  modalita'  indicate  nella
documentazione di gara). La gara sara'  aggiudicata  sulla  base  del
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base  del
minor prezzo (secondo le modalita' indicate nella  documentazione  di
gara). E' consentito il subappalto  con  le  modalita'  indicate  nel
Capitolato d'oneri. La gara si svolgera' tramite Sistema  informatico
sul quale dovranno essere inserite le  "OFFERTE".  VI.4)Procedure  di
ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel.  06  328721  VI.4.3)
Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Avverso il presente Bando e' proponibile  ricorso  avanti  il  T.A.R.
Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla  GURI.
VI.5)Data di spedizione del presente avviso: (24/05/2023) 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX23BFJ14562
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.