ESTAR
Sede legale: via San Salvi,12 - 50135 Firenze (FI), Italia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 29-5-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice -  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  E.S.T.A.R.  -  Via  San  Salvi  n.12  -  50135   Firenze,
www.estar.toscana.it; Persona di contatto: Dott.  Damiano  Spacone  -
E.S.T.A.R. - U.O.C. Attrezzature Sanitarie - Piazza C. Rosselli n. 24
-  53100  Siena  -  e.mail:  damiano.spacone@estar.toscana.it.   I.2)
L'Appalto  e'  aggiudicato  da  una  centrale  di  committenza.  I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:  https://start.toscana.it.
Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. Le offerte vanno  inviate  in  versione  elettronica  sulla
piattaforma telematica "Start", https://start.toscana.it. 
  SEZIONE II: Oggetto - II.1.1) Denominazione dell'Appalto: Procedura
aperta per la stipula di un Accordo Quadro di durata quadriennale per
la fornitura in locazione di sistemi per la chirurgia  dei  turbinati
da destinare alle Aziende  Sanitarie  ed  Ospedaliere  della  Regione
Toscana - CUI 2022-022-0012 - CIG:  9829623D7F.  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 33162100-4 Apparecchi per sala operatoria.  II.1.3)  Tipo
di  appalto:  Forniture.  II.1.4)  Breve  descrizione:  Fornitura  in
locazione di sistemi  per  la  chirurgia  dei  turbinati  e  relativo
materiale di consumo. II.1.5) Valore totale stimato:  €  5.244.000,00
IVA  esclusa  (valore  complessivo  dell'appalto  comprensivo   delle
opzioni);  €  3.488.000,00  IVA  esclusa  (importo  a   base   d'asta
insuperabile). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Unico. II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  Vari  presidi  delle  Aziende   Sanitarie   e
Ospedaliere della Regione Toscana. II.2.4) Descrizione  dell'appalto:
Vedere il Disciplinare e la documentazione complementare  disponibile
sul sito www.estar.toscana.it.  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri  indicati
negli atti di gara. II.2.7) Durata: 48  mesi.  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni:  Il
quadro economico dettaglia  le  opzioni  per  ulteriori  acquisti  (€
1.756.000,00  IVA  esclusa).  II.2.14)  Informazioni   complementari:
Cauzione  provvisoria  dell'1%  della  spesa  prevista,  in  sede  di
presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. 50/2016;
cauzione definitiva del  4%  del  valore  contrattuale,  in  caso  di
aggiudicazione, ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico - III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
Non richiesti per la presente gara. III.1.3) Capacita'  professionale
e tecnica: Non richiesti per la presente gara. 
  SEZIONE IV:  Procedura  -  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura
aperta.  IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle   domande   di
partecipazione e delle offerte:  Ore  13:00  del  giorno  29/06/2023.
IV.2.4) Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal  termine  di  scadenza
per la ricezione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di  apertura  delle
offerte: Secondo quanto previsto nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni - VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Non  sono  previsti  rinnovi.   VI.2)   Informazioni
relative ai flussi di lavoro elettronici: La ditta aggiudicataria  e'
tenuta ad  emettere  la  fatturazione  elettronica.  VI.4)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli, 40  -
50122 FIRENZE - ITALIA. VI.4.3) Procedure di ricorso: Il  ricorso  al
T.A.R.  puo'  essere  presentato  entro  30  giorni.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente  bando  all'Ufficio  Pubblicazioni  Ufficiali
della Comunita' Europea: 25/05/2023. 

             Il direttore U.O.C. attrezzature sanitarie 
                        dott.ssa Marta Bravi 

 
TX23BFK14468
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.