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Bando di gara - Direttiva 2014/24/UE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: BANCA D'ITALIA. Indirizzo postale: Via Nazionale, 91 Citta': Roma Codice NUTS: ITI43 Codice postale: 00184 Paese: Italy E-mail: servizio.app.appalti.banconote@bancaditalia.it. Indirizzo principale: http://www.bancaditalia.it Indirizzo del profilo di committente: https://gareappalti.bancaditalia.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso https://gareappalti.bancaditalia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice. Altro tipo: Banca centrale I.5) Principali settori di attivita': Affari economici e finanziari. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta (art. 60, d. lgs. n. 50/2016) per l'affidamento della fornitura e dell'installazione di un sistema di asciugatura UV per macchina tipografica K&B tipo "Super Numerota 212". Numero di riferimento: 21B13. II.1.2) Codice CPV principale: 42991200 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per l'affidamento di un contratto per la fornitura e l'installazione di un sistema di asciugatura UV per macchina tipografica K&B tipo "Super Numerota 212" II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa:600.000,00. Valuta: Euro II.1.6) Questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2) Descrizione II.2.2) Codici CPV supplementari; II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione:ITI43. II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto l'affidamento di un contratto per la fornitura e l'installazione di un sistema di asciugatura UV per macchina K&B tipo "Super Numerota 212". Le prestazioni dovranno essere eseguite in conformita' al contratto (Allegato A4 al disciplinare di gara), al Capitolato tecnico (Allegato 1 allo schema di contratto) e ai relativi allegati. . II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 600.000,00 Euro. Valuta: EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto in mesi: 12. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no II.2.13) L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea II.2.14) Informazioni complementari. Il CIG e' 9795537CD7. Il Bando e' emanato sulla base della determina a contrarre n. 929143/23. Il RUP e' Claudio Bellini del Servizio Banconote della Banca d'Italia. Il contratto non conterra' la clausola di cui all'art. 209 del d.lgs. n. 50/2016. La Banca si riserva la facolta' di cui all'art. 95, comma 12, del d.lgs. n. 50/2016. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) Condizioni di partecipazione. Cfr. criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto: Cfr. documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data: 03/07/2023 Ora locale: 15:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in mesi: 180 gg dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 05/07/2023 Ora locale: 10:00. Luogo: Banca d'Italia - Centro Guido Carli - Le operazioni di gara saranno svolte in modalita' telematica, tramite Skype. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Le modalita' di collegamento e partecipazione alle sedute pubbliche telematiche sono descritte nel nel documento "Indicazioni tecnico-operative per la partecipazione a sedute pubbliche di gara in modalita' telematica"- Allegato A6 del Disciplinare di Gara). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto non rinnovabile. VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: Si segnala che il termine per la presentazione delle offerte scadra' alle ore 15:00:00 e che, una volta superato detto termine, il Portale non consentira' ne' di completare il processo di caricamento e presentazione delle offerte, ne' di modificare la documentazione gia' caricata. Alla procedura di affidamento verra' applicato il meccanismo dell'"inversione procedimentale", ai sensi del combinato disposto degli artt. 1, comma 3, della Legge n. 55/2019 e 133, comma 8, del d.lgs. 50/2016 e s.m.i.. Ai sensi della Delibera ANAC n. 464/2022, gli operatori economici devono acquisire il PASSOE sul Portale dell'ANAC ("Servizi ad accesso riservato - FVOE"), seguendo le istruzioni ivi contenute. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale, territorialmente competente, Italia VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Si rinvia all'art. 120 del D. Lgs. 104/2010; per le clausole del bando di gara immediatamente lesive, il termine per proporre ricorso e' di 30 giorni, decorrente dalla data di pubblicazione del Bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE 24/05/2023. p. Delega del direttore generale - Il capo servizio appalti Vincenzo Mesiano Laureani TX23BFM14456