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Bando di gara CIG 9827933ADE - CUP F29D22000350001 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzo e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A. - Invitalia - Via Calabria, 46, Roma - Codice NUTS: ITE43 - 00187 - RUP di INVITALIA: Arch. Sonia Caggiano - RUP dell'Ente Aderente: Arch. Martina Murzi - pec: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457 (solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC). I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da Invitalia in qualita' di Centrale di Committenza per il Ministero della Cultura - Reggia di Caserta ex artt. 37 e 38, co. 1, del Codice dei Contratti. I.3) Comunicazione: i documenti di gara completi (compresi il presente bando e il disciplinare, che ne costituisce parte integrante) sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto all'indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso il medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Le offerte vanno inviate in versione elettronica al medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/, previa registrazione e abilitazione. Si rinvia al disciplinare e alla "Guida alla presentazione dell'offerta", disponibile al medesimo indirizzo. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI INGEGNERIA E ARCHITETTURA RELATIVI ALLA PROGETTAZIONE ESECUTIVA, COMPRENSIVA DEL COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE, DEL SERVIZIO DI REDAZIONE DEL PIANO DI GESTIONE FORESTALE E DEL SERVIZIO DI RILIEVO, PER L'INTERVENTO "TUTELA E SALVAGUARDIA DEL BOSCO STORICO E DELLE STRUTTURE ARCHITETTONICHE DELLA REALE TENUTA DI SAN SILVESTRO" (COMPONENTE PROGETTUALE 3 - "INTERVENTI DI RESTAURO E VALORIZZAZIONE DEL COMPLESSO DEL PARCO DELLA REGGIA DI CASERTA"). Fonte di finanziamento: Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Tabella A allegata al decreto del Ministro dell'economia e delle finanze del 6 agosto 2021). II.1.2) Codice CPV: 71220000-6, 71420000-8, 71251000-2. II.1.3) Tipo di appalto: Appalto misto (servizi di ingegneria e architettura e servizi). II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia al Disciplinare. DIP approvato con Determina a contrarre n. 214 del 17/05/2023 II.1.5) Valore totale stimato: € 350.209,58 (trecentocinuquantamiladuecentonove/58), oltre IVA e oneri di legge se dovuti, di cui € 135.719,56 per il CAPO A "Servizi di ingegneria ed architettura", € 81.071,84 per il CAPO B "Servizio di redazione del Piano di Gestione Forestale" (di cui € 1.042,58 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso) e € 128.520,00 per il CAPO C "Servizio di rilievo" (di cui € 3.855,60 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso). Il valore massimo stimato dell'appalto, anche ai fini dell'applicazione delle soglie di cui all'articolo 35, co. 4, del D.Lgs. n. 50/2016, comprensivo di servizi opzionali e' pari a € 423.724,12 (quattrocentoventitremilasettecentoventiquattro/12), oltre IVA e/o altre imposte e contributi di legge se dovuti. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non e' suddiviso in lotti, per le ragioni di cui al disciplinare e alla determina a contrarre. II.2) Descrizione. II.2.1) CIG: 9827933ADE II.2.2) CUP: F29D22000350001 II.2.3) Luogo di esecuzione: la sede dell'operatore economico, ad esclusione delle attivita' in loco da effettuarsi nel Comune di Caserta. Codice NUTS: ITF31 II.2.4) Determina a contrarre: n. 214 del 17/05/2023. Determina di avvio: n. 100/2023 II.2.6) Subappalto: Si rinvia al disciplinare. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 90 giorni naturali. Si rinvia al Disciplinare. II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: si. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si. II.2.12) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si. II.2.13) Informazioni complementari: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione: Si rinvia al disciplinare. III.2) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: Si rinvia al disciplinare. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex artt. 28, 60 co. 2-bis, 157, co. 1, 106 co. 1 lett. a), e 145 e ss. del D.Lgs. n. 50/2016, nonche' ai sensi dell'articolo 2, co. 2, del Decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, convertito in Legge 11 settembre 2020, n. 120. Si applica l'articolo 133, co. 8, del Codice dei Contratti, come previsto dall'articolo 1, co. 3, del D.L. 18 aprile 2019, n. 32, cosi' come modificato dalla legge di conversione 14 giugno 2019, n. 55, pertanto si procedera' all'esame delle offerte economiche presentate dai concorrenti prima della verifica della documentazione amministrativa; Gara gestita con sistemi telematici. IV.1.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ex art. 95, co. 3, lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 26/06/2023. Ora locale: 17:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato: 180 giorni dal termine per la presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 27/06/2023. Ora locale: 11:00. In modalita' telematica attraverso la piattaforma stessa senza la presenza degli operatori. Si rinvia al disciplinare. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni complementari: Si applica l'art. 133, co. 8, del D.Lgs. 50/2016, ai sensi dell'art. 1, co. 3, della L. 55/2019. I chiarimenti potranno essere richiesti entro il giorno 19/06/2023 esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita area "Messaggi". Sopralluoghi: E' previsto il sopralluogo obbligatorio. Ai fini della presentazione dell'offerta, i sopralluoghi potranno essere effettuati nei giorni e con le modalita' indicati nel Disciplinare. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, co. 5, del D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso in GUUE: 25/05/2023. Il responsabile investimenti pubblici Giovanni Portaluri TX23BFM14486