CIVITA.S S.R.L.U.
Sede: via Cecchetti n. 99 - 62012 - Civitanova Marche
R.E.A.: MC-163216
Registro delle imprese: CCIAA Macerata
Codice Fiscale: 01569200437
Partita IVA: 01569200437

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 29-5-2023)

 
Bando di gara - Procedura aperta per  l'affidamento  dei  servizi  di
stampa, imbustamento, postalizzazione della  corrispondenza,  nonche'
dei servizi integrati per il pagamento on  line  degli  avvisi  della
Civita.S   S.r.l.U.,   principalmente   connessi   all'attività   di
accertamento e riscossione  dei  tributi  locali  di  competenza  del
                     Comune di Civitanova Marche 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) denominazione ufficiale: CIVITA.S S.R.L. UNIPERSONALE. Tipo di
amministrazione aggiudicatrice:  societa'  integralmente  partecipata
dal comune di Civitanova Marche. Indirizzo postale: Civitanova Marche
-     62012     (MC),     via     Cecchetti     n.      99,      pec:
civitasunipersonale@pec.cgn.it,   telefono:   0733822614    -    fax:
0733822620,  sito   internet:   www.comune.civitanova.mc.it/civitas/;
responsabile del procedimento: avv. Antonio Carusone; 
  I.2) comunicazioni: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso   gratuito,   illimitato   e    diretto    sul    sito    web
www.comune.civitanova.mc.it/civitas/; 
  I.3)  modalita'  di  svolgimento  gara:  gara  interamente  gestita
tramite  il  Me.PA  e  il  sistema  informatico  per   le   procedure
telematiche di acquisto (di seguito anche Piattaforma). 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  denominazione:  procedura  aperta  per   l'affidamento   del
servizio  di  postalizzazione  della  corrispondenza,  di  stampa   e
imbustamento della corrispondenza  e  di  servizi  integrati  per  il
pagamento on line delle richieste di  pagamento  di  CIVITA.S  S.R.L.
UNIPERSONALE, 
  II.2) codice cpv: 64110000 - servizi postali per  il  lotto  n.  1;
798110001 - servizi di stampa digitale per il lotto n. 2. 
  II.3) tipo di appalto: servizi; 
  II.4) breve descrizione: 
  Lotto n. 1 (C.I.G.:9705017163): servizio di  postalizzazione  della
corrispondenza della CIVITA.S S.R.L. UNIPERSONALE; 
  Lotto n. 2 (C.I.G.:9705052E41): servizio di stampa, imbustamento, e
servizi integrati  per  il  pagamento  on  line  delle  richieste  di
pagamento della CIVITA.S S.R.L. UNIPERSONALE; 
  II.5) valore totale stimato: 
  Lotto  n.  1:  l'importo  presunto  complessivo  del  servizio   di
postalizzazione posto a base di  gara  e'  pari  ad  euro  288.660,00
comprensivo   degli   oneri   per   la   sicurezza   di    competenza
dell'aggiudicatario, iva esclusa. Costi di sicurezza per interferenza
non previsti; 
  Lotto  n.  2:  l'importo  presunto  complessivo  del  servizio   di
postalizzazione posto a base  di  gara  e'  pari  ad  euro  91.692,00
comprensivo   degli   oneri   per   la   sicurezza   di    competenza
dell'aggiudicatario, iva esclusa. Costi di sicurezza per interferenza
non previsti; 
  II.6) durata dell'appalto: tre anni con decorrenza  dalla  data  di
sottoscrizione del contratto o dalla data di affidamento del servizio
in via d'urgenza, ai sensi dell'art. 32 comma 8 del d.lgs. 50/2016; 
  II.7) informazioni relative al  numero  di  candidati  che  saranno
chiamati a partecipare: procedura aperta ex art. 60  d.lgs.  50/2016,
con aggiudicazione con riserva di  non  aggiudicazione,  qualora  sia
pervenuta o rimasta in gara una sola offerta valida. 
  II.8)  criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'articolo 95 del d.lgs. 50/2016, valutabile
sulla base dei criteri specificati nel disciplinare di gara; 
  II.9) luogo principale di esecuzione: comune di Civitanova  marche,
codice nuts: iti33; 
  II.10) informazioni relative ai lotti: appalto suddiviso  in  n.  2
lotti; 
  II.11) subappalto: il subappalto  e'  consentito  nel  rispetto  di
quanto previsto dall'art. 105 del d.lgs. 50/2016 e non puo'  superare
la quota del 30% dell'importo complessivo del contratto; 
  II.12) informazioni sulle varianti: varianti: no; 
  II.13) informazioni relative alle opzioni: opzioni: no; 
  II.14) informazioni sui rinnovi: l'appalto e' soggetto  a  rinnovo:
no; 
  II.15) informazioni complementari: come da disciplinare di gara; 
  II.16) chiarimenti: e' possibile ottenere chiarimenti  mediante  la
proposizione di quesiti scritti, esclusivamente in  lingua  italiana,
da  inoltrare  attraverso  l'apposita   sezione   della   piattaforma
telematica Me.PA. entro il termine previsto dal  disciplinare  al  14
luglio 2023. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO 
  Condizioni di partecipazione: 
  III.1) soggetti ammessi alla gara: operatori  economici  singoli  o
raggruppati italiani e stabiliti nei paesi u.e. ai sensi degli  artt.
45 e 48 del d.lgs. 50/2016. 
  III.2) requisiti di idoneita' professionale: come da art. 12.B) del
disciplinare di gara. 
  III.3) requisiti di capacita' economico-finanziaria: come  da  art.
12.C) del disciplinare di gara. 
  III.4) requisiti di capacita' tecnico-organizzativa: come  da  art.
12.D) del disciplinare di gara. 
  III.5) soggetti esclusi: non e' ammessa la partecipazione alla gara
di concorrenti per i quali sussistano le cause di esclusione  di  cui
all'art. 80 del d.lgs. n. 50/2016. 
  Condizioni relative all'appalto: 
  III.6) garanzie richieste: 
  L'offerta  dei  concorrenti  deve  essere  corredata,  a  pena   di
esclusione, dalle garanzie previste dall'articolo 18 del disciplinare
di gara. 
  III.7) forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come previsto  dagli
articoli 45, 47 e 48 del d.lgs.50/2016. 
  III.8) condizioni di esecuzione del contratto di appalto:  come  da
disciplinare e da capitolato speciale. 
  III.9)   informazioni   relative    al    personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto di appalto: come da disciplinare  e  da
capitolato speciale. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) modalita'  di  presentazione  dell'offerta:  l'offerta  e  la
documentazione prevista  dal  disciplinare,  a  pena  di  esclusione,
dovra'  pervenire  unicamente  attraverso   la   Piattaforma   Me.PA.
accessibile                                             all'indirizzo
https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/scheda_altri_bandi_pri
v.html?idBando=255e1b583c3a7b54, n. r.d.o.: 3330527; 
  IV.2) termine per presentare l'offerta:  entro  le  ore  12,00  del
11/08/2023 (11 agosto 2023); 
  IV.3) lingua utilizzabile nelle offerte: italiano; 
  IV.4) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine  indicato  per
la presentazione dell'offerta; 
  IV.5) modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica digitale
attraverso Me.PA con inizio il 28/08/2023, alle ore 11,00;  Eventuali
rinvii saranno  comunicati  esclusivamente  mediante  la  piattaforma
telematica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1) organo competente per le procedure di ricorso o di mediazione:
in caso di questioni insorte durante lo svolgimento  della  procedura
di gara, la stazione appaltante richiedera' parere di  precontenzioso
all'ANAC, vincolante per entrambe le parti,  ai  sensi  dell'articolo
211 del d.lgs. 50/2016. 
  V.2) organismo responsabile delle procedure di ricorso: avverso  il
presente invito  e'  ammesso  ricorso  giurisdizionale  al  tribunale
amministrativo regionale marche, via della Loggia 24,  60100,  Ancona
entro 30 giorni dalla data di pubblicazione ai  sensi  dell'art.  120
d.lgs. n.104/10. 
  Civitanova Marche, li' 23 maggio 2023 

                  Il legale rappresentante e R.U.P. 
                          Carusone Antonio 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.