ACQUALATINA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 29-5-2023)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Ente Aggiudicatore:
Acqualatina S.p.A. V.le P.L. Nervi snc, C. Comm. Latina Fiori - Torre
10  Mimose,  04100  Latina,  Tel.  0773/642  -  Fax.  0773/472074   -
https://acqualatina.tuttogare.it   I.2)   Principali    settori    di
attivita': Acqua I.3) Concessione di un appalto a nome di altri  enti
aggiudicatore: no 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  Descrizione   II.1.1.)
Denominazione   conferita   all'appalto   dall'ente    aggiudicatore:
Procedura aperta, indetta ai sensi degli artt. 60, 122, e 133,  comma
8, del D.Lgs. n. 50/2016, in combinato disposto con l'art.  8,  comma
1, lett. c), del D.L. n. 76/2020, convertito con modificazioni  dalla
L. n. 120/2020, e s.m.i., gestita telematicamente, per  l'affidamento
di un accordo quadro  con  un  unico  operatore  economico  ai  sensi
dell'art. 54, comma 3, del  D.Lgs.  n.  50/2016  avente  per  oggetto
l'esecuzione dei lavori  di  manutenzione  straordinaria  delle  reti
idriche  per  l'ottimizzazione  del  S.I.I.  dell'EGATO  4  -   Lazio
Meridionale - Codice CIG: 9842284DAF - Codice CUP: G71D22000010002  -
Rif. Prat. n. G2300022. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o
di esecuzione: Lavori - Codice NUTS  ITI44  -  Latina  II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  lavori  di  manutenzione
straordinaria delle reti  idriche  per  l'ottimizzazione  del  S.I.I.
dell'EGATO 4 - Lazio Meridionale. II.1.6) Vocabolario comune per  gli
appalti (CPV): 4523131.7)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti (AAP): si rinvia all'art. 49 del d.lgs. n.  50/2016.  II.1.8)
Informazioni sui  lotti:  no  II.1.9)  Informazioni  sulle  varianti:
nessuna.  II.2)   Quantitativo   o   entita'   dell'appalto   II.2.1)
Quantitativo o entita' totale:  l'importo  complessivo  dell'appalto,
stimato a misura, e' di € 2.773.271,00 di cui €  72.302,86  di  oneri
per la sicurezza non  soggetti  a  ribasso  d'asta,  I.V.A.  esclusa.
II.2.2) Opzioni: si'. II.2.3.) Informazioni sui  rinnovi:  no.  II.3)
Durata dell'appalto o termine di  esecuzione:  n.  24  (ventiquattro)
mesi con decorrenza dalla data di sottoscrizione del primo  contratto
applicativo, con possibilita' di proroga temporale per ulteriori n. 6
(sei) mesi oltre eventuale proroga tecnica. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.2) Principali modalita' di finanziamento
e di pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in
materia: ex art. 3-bis  del  disciplinare  di  gara.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: ex art. 5 del disciplinare  di
gara.  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori   economici,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro  commerciale:  ex  art.  6  del  disciplinare  di  gara.
III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:   ex   art.   6   del
disciplinare di gara. III.2.3)  Capacita'  tecnica:  ex  art.  6  del
disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura:  procedura  aperta,
con inversione procedimentale IV. 2.1)  Criterio  di  aggiudicazione:
l'aggiudicazione avverra' secondo il criterio del  minor  prezzo,  ex
art. 36, c. 9 bis, del D.Lgs.  50/2016  e  ss.mm.ii.  e  art.  8  del
disciplinare di gara. V.2.2.) Informazioni sull'asta elettronica: No.
IV.3.1)  Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier   dall'ente
aggiudicatore: G2300022. IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative
allo stesso appalto: no. IV.3.4.) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte o delle domande di partecipazione: ore 12:00  del  20  giugno
2023. IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte
o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla  propria  offerta:  in
giorni: 180 gg (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte).
IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: ore 10:00 del 22  giugno
2023. 1 In considerazione  del  fatto  che  si  tratta  di  procedura
telematica, la Stazione Appaltante si riserva di  gestire  le  sedute
telematicamente, cui i concorrenti potranno  eventualmente  assistere
da remoto accedendo alla piattaforma tuttogare. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1.)  Richiesta  di  chiarimenti:
secondo i termini e modi di cui all'art. 13 del disciplinare di gara.
VI.2.) Documentazione di gara: tutta la  documentazione  di  gara  e'
disponibile sul sistema di acquisti telematici di Acqualatina  S.p.A.
accessibile   dal   sito   https://acqualatina.tuttogare.it.    VI.3)
Informazioni sulla periodicita': no.  VI.4)  Informazioni  sui  fondi
dell'Unione   Europea:   l'appalto   e'   finanziato   dal   PNRR   -
NextGenerationEU  CODICE  PNRR-M2C4-I4.2_119.  VI.5)   Procedure   di
ricorso: TAR Lazio - Sezione Staccata di Latina, Via Doria,  n.  5  -
Latina,  come  da  D.Lgs.  n.  104/2010.   VI.6)   Responsabile   del
Procedimento: CIMA Ennio. 
  VI.7) Informazioni complementari: trovano applicazione l'art.  133,
c. 8, del D.Lgs. 50/2016, e l'art. 8,  c.  1.,  lett.  c),  del  D.L.
76/2020, convertito con modificazioni con la Legge  n.  120/2020.  Il
termine ultimo per chiedere chiarimenti e'  alle  ore  12:00  del  12
giugno 2023 ex art. 13 del disciplinare di gara. L'appalto in oggetto
si inserisce nell'ambito dell'intervento Codice PNRR-M2C4-I4.2_119  -
Titolo  intervento:  Global  Water  Evolution:  l'ottimizzazione  del
S.I.I. dell'ATO 4 - Lazio meridionale  -  che  sara'  realizzato  con
l'appalto di fornitura di cui al presente bando e con un  appalto  di
lavori, servizi e forniture di cui a ulteriori procedure di gara. 

        Acqualatina S.p.A. - Il responsabile del procedimento 
                             Ennio Cima 

 
TX23BFM14602
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.