GIUNTA REGIONALE DELLA LOMBARDIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 9-6-2023)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Giunta  Regionale  della  Lombardia  -  P.zza  Citta'  di
Lombardia, 1 -  20124  Milano  -  Italia  -  www.regione.lombardia.it
(Profilo  del  committente).  La  procedura  si   svolgera'   tramite
piattaforma  di  intermediazione  telematica  di  Regione   Lombardia
denominata         SinTel,         accessibile          all'indirizzo
www.arca.regione.lombardia.it-piattaforma       SinTel.       E-mail:
acquisti@pec.regione.lombardia.it   Codice   NUTS   ITC45   Indirizzi
Internet: http://www.regione.lombardia.it I.3)  Comunicazione:  Tutta
la documentazione di gara e' disponibile  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: www.arca.regione.lombardia.it. Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte  vanno  inviate  in  versione   elettronica   attraverso   la
piattaforma Sintel.  I.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
Autorita' regionale. I.5) Principali settori  di  attivita':  Servizi
pubblici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione:  Servizio
di    assistenza    tecnica    a    supporto    dell'Autorita'     di
Certificazione/Funzione contabile per la conclusione del Programma di
Cooperazione  Interreg  V-A  Italia-Svizzera  2014/2020  e   per   il
Programma di Cooperazione Interreg  VI-A  Italia-Svizzera  2021/2027.
Numero di riferimento Geca 10/2023 - CIG: 9835593C19  II.1.2)  Codice
CPV principale: 79412000 II.1.3) Tipo di  appalto:  servizi.  II.1.4)
Breve  descrizione:  Servizio  di  assistenza  tecnica   a   supporto
dell'Autorita'   di   Certificazione/Funzione   contabile   per    la
conclusione   del   Programma   di    Cooperazione    Interreg    V-A
Italia-Svizzera 2014/2020 e per il Programma di Cooperazione Interreg
VI-A Italia-Svizzera 2021/2027. Numero di  riferimento  Geca  10/2023
II.1.5) Valore totale stimato:  euro  240.000,00  oltre  IVA  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e' suddiviso  in  lotti
II.2)  Descrizione:  Servizio  di  assistenza  tecnica   a   supporto
dell'Autorita'   di   Certificazione/Funzione   contabile   per    la
conclusione   del   Programma   di    Cooperazione    Interreg    V-A
Italia-Svizzera 2014/2020 e per il Programma di Cooperazione Interreg
VI-A Italia-Svizzera 2021/2027. Numero di  riferimento  Geca  10/2023
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC4C  -  Lombardia  II.2.4)
Descrizione: Servizio di assistenza tecnica a supporto dell'Autorita'
di Certificazione/Funzione contabile per la conclusione del Programma
di Cooperazione Interreg  V-A  Italia-Svizzera  2014/2020  e  per  il
Programma di Cooperazione Interreg  VI-A  Italia-Svizzera  2021/2027.
Numero di riferimento Geca 10/2023 II.2.5) Criteri di aggiudicazione:
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: euro
240.000,00 IVA esclusa II.2.7) Durata: 48 mesi. Il contratto  non  e'
oggetto di rinnovo II.2.10) Varianti NO II.2.11) Opzioni: E' prevista
la possibilita' di prorogare  il  Contratto  limitatamente  al  tempo
strettamente necessario alla conclusione delle  procedure  necessarie
per  l'individuazione  di  un  nuovo  contraente.  E'   prevista   la
possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle prestazioni
contrattuali fino alla concorrenza  di  un  quinto  dell'importo  del
contratto ed agli stessi patti,  prezzi  e  condizioni  dello  stesso
II.2.13) L'appalto e' connesso al progetto e/o  programma  finanziati
da fondi dell'Unione Europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO:   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 
  1. assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del  D.Lgs.
n. 50/2016; 
  2. per i soggetti tenuti,  iscrizione  alla  competente  Camera  di
Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura con oggetto  sociale
coerente con l'oggetto di  gara  o  nel  registro  delle  commissioni
provinciali per l'artigianato o presso i 
  competenti ordini professionali; 
  3. assenza delle condizioni di cui all'art. 53, comma  16-ter,  del
D.Lgs. n. 165/2001, divieto di "pantouflage"; 
  4. Assenza di benefici/agevolazioni concessi su progetti finanziati
sul Programma di Cooperazione Transfrontaliera Italia-Svizzera. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Non previsti. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
l'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  SI
IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  07.07.2023  Ora:
12.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte
o delle domande di partecipazione: Italiana. IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6
mesi dal termine ultimo per il  ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: Data e luogo verranno comunicati
tramite la piattaforma Sintel. E'  ammesso  ad  assistere  il  legale
rappresentante o delegato. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  NO  VI.3)
Informazioni complementari: Informazioni e chiarimenti sugli atti  di
gara possono essere richiesti esclusivamente a  mezzo  «Comunicazioni
della procedura» presente  sulla  piattaforma  Sintel,  da  inoltrare
almeno 10 giorni prima della scadenza  del  termine  fissato  per  la
presentazione delle offerte. I chiarimenti agli atti di gara verranno
pubblicati sui siti di cui al precedente punto I.1.  Il  Responsabile
Unico del Procedimento e' la Dott.ssa Giampaola Danelli. La procedura
e' stata indetta con Decreto n.  7655  del  23.05.2023.  In  caso  di
mancanza/incompletezza/irregolarita'                       essenziale
dell'autocertificazione o del  DGUE  nonche'  della  cauzione/impegno
verra' assegnato un termine non superiore a 10 giorni per  presentare
l'integrazione/regolarizzazione, pena l'esclusione. Gli oneri per  la
sicurezza da interferenza sono pari a zero. Tutte le  prestazioni  si
qualificano come principali. L'appalto non e' suddiviso in lotti data
la complessita' del servizio e la necessita'  che  venga  gestito  in
maniera unitaria. Non si  procedera'  all'aggiudicazione  se  nessuna
delle offerte sara' ritenuta conveniente  o  idonea.  E'  ammesso  il
subappalto con le modalita' previste  dall'art.  105  del  D.Lgs.  n.
50/2016. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia - Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122  Citta':
Milano, Paese: Italia. VI.5)  Data  di  spedizione  del  bando  GUUE:
30.05.2023. 

La dirigente Regione Lombardia, struttura programmazione  acquisti  e
                    gestione appalti - presidenza 
                    dott.ssa Valentina Convertini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.