A.S.L. ROMA 2
Sede: via M. Brighenti, 23 - Edificio B - 00159 Roma
Punti di contatto: U.O.C. Procedure d'acquisto e contratti - Tel.
(0039)065100.8434-4117 - Posta elettronica:
procedure.acquisto@aslroma2.it -
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Codice Fiscale: 13665151000
Partita IVA: 13665151000

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 9-6-2023)

 
Bando di gara  -  Procedura  aperta  aggregata  per  la  fornitura  a
noleggio di sistemi analitici e rea-genti per indagini di  sierologia
infettivologica per le esigenze dell'HUB 1 (A.S.L. Roma 2) e dell'HUB
2 (A.S.L. Roma 2 e A.S.L. Roma 6) con la A.S.L. Roma 2 quale  azienda
                              capofila 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  A.S.L. Roma 2 - Sede Legale Via M. Brighenti, 23  -  Edificio  B  -
C.A.P. 00159Roma - Punti di contatto: U.O.C. Procedure di Acquisto  e
Contratti  -   Telefono065100.8434-4117,   Responsabile   Unico   del
Procedimento:  Dr.ssa  Federica  Giannotti   -   Posta   elettronica:
procedure.acquisto@aslroma2.it
PEC:procedure.acquisto@pec.aslroma2.it.     Profilo      Committente:
www.aslroma2.it.INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  INVIARE   LE   OFFERTE:
Collegamento all'indirizzo:  https://stella.regione.lazio.it/  previo
accesso  con   i   propri   dati   identificativi.   I.2)   TIPO   DI
AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Organismo  di   diritto   pubblico.
SETTORE DI ATTIVITA'. Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Procedura aperta aggregata per la fornitura a noleggio  di  sistemi
analitici e rea-genti per indagini di sierologia infettivologica  per
le esigenze dell'HUB 1 (A.S.L. Roma 2) e dell'HUB 2 (A.S.L. Roma 2  e
A.S.L. Roma 6) con la A.S.L. Roma 2 quale  azienda  capofila  per  un
importo quinquennale a base d'asta di  €  4.950.000,00=(Iva  esclusa)
piu' € 990.000,00=(Iva esclusa) per eventuale rin-novo  di  un  anno.
II.1.2.) Tipo di appalto: Forniture. Luogo  Principale  di  consegna:
Per entrambi i Lotti sono le UU.OO.CC. Microbiologia e Virologia  del
P.O. "Sandro Pertini" Pal. B Piano -1 ed il  Laboratorio  HUB  2  del
P.O. "Sant'Eugenio" dell'A.S.L. Roma 2.Codice NUTS: ITI  43.  II.1.3)
L'avviso riguarda: un appalto pubblico.  II.1.6)  Vocabolario  comune
degli appalti: CPV principale 33696500-0. L'appalto rientra nel campo
di applicazione  dell'accordo  sugli  appalti  pubblici:  SI  II.1.8)
DIVISIONE  IN  LOTTI:   2   Lotti   unici   ed   indivisibili.II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  Si  II.2)   QUANTITATIVO   O   ENTITA'
DELL'APPALTO: Importo a base d'asta pari  ad  €  €  4.950.000,00=(IVA
esclusa) di cui per il Lotto 1 pari ad € 2.750.000,00=(IVA esclusa) e
per il Lotto 2 pari ad  €  2.200.000,00=(IVA  esclusa)  II.3)  DURATA
DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 60 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Vedasi  atti  di  gara.
III.1.2)  Principali  modalita'  di  pagamento:  Bonifico   bancario.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  Raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Ammesso   R.T.I.
(R.T.I.) ai sensi degli artt. 45, 47 e 48 comma 8) del  D.Lgs.50/2016
e s.m.i.. III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE:  III.2.1)Situazione
personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi  l'iscrizione
nell'albo professionale  o  nel  registro  commerciale.  Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Elenco e breve descrizioni delle condizioni:  Si  rinvia
alla documentazione di gara. Codice Lotto 1 CIG 9866692BCE,  Lotto  2
CIG 986684386B. III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA  E  FINANZIARIA:  Vedasi
atti di gara.  III.2.3)  CAPACITA'  TECNICA:  Vedasi  atti  di  gara.
III.2.4) APPALTIRISERVATI: NO. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura  Aperta.  IV.2)  Criteri  di
aggiudicazione: Criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa
ex art. 95 commi 2 e 6 del D. Lgs.50/2016. IV.2.2) Ricorso ad un'asta
elettronica: NO. La procedura verra' espletata in via  telematica  ai
sensi dell'art. 58 del D.Lgs n. 50/16 nei termini e con le  modalita'
di 
  cui al Disciplinare di gara e relativi allegati IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dell'Amministrazione
aggiudicatrice: Deliberazione  n.806/2023.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: Ore 12:00 del  17.07.2023  IV.3.6)  Lingua
utilizzabile nelle offerte: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo entro il
quale l'offerente e'  vincolato  dalla  propria  offerta:180  giorni.
Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta  di  un  appalto
rinnovabile: si. 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1) La data  di  scadenza  per  la
richiesta dei chiarimenti e': il 03.07.2023 ore 12:00  2)  La  A.S.L.
Roma 2 si riserva la facolta' di: a) non procedere all'aggiudicazione
nel caso in cui  nessuna  delle  offerte  presentate  venga  ritenuta
valida;  b)  non  procedere  all'aggiudicazione  se  nessuna  offerta
risulti conveniente o idonea in relazione  all'oggetto  contrattuale,
in conformita' a quanto previsto dall'art. 95), commi 2  e  6,del  D.
Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; c) procedere  all'aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta valida, nel qual caso l'ente  appaltante
si  riserva  la  facolta'  di  procedere  ad  apposite  verifiche  di
congruita' ovvero, d) di non  dar  luogo  ad  alcuna  aggiudicazione.
VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA G.U.U.E: 06.06.2023 

               Il responsabile unico del procedimento 
                     dott.ssa Federica Giannotti 

 
TX23BFK15707
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.