S.P.A. AUTOVIE VENETE

Societa' soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento da parte
di Societa' Autostrade Alto Adriatico S.p.A.

Sede legale: via V. Locchi n. 19 - 34143 Trieste (TS), Italia
R.E.A.: Trieste 14195
Registro delle imprese: Trieste
Codice Fiscale: 00098290323
Partita IVA: 00098290323

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 9-6-2023)

 
Bando  di  gara  d'appalto  -  Accordo  Quadro  per  il  servizio  di
spazzamento sulla rete  autostradale  e  relative  pertinenze  -  CIG
                             97396705F1 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: S.p.A. Autovie Venete
- Indirizzo postale: Via V. Locchi, 19 -  Citta':  Trieste  -  Codice
postale: 34143 - Paese: Italia - Punti di contatto: Direzione  Legale
e  Appalti  -  U.O.   Gare   e   Contratti   -   Posta   elettronica:
gare.contratti@pec.autovie.it  -   Tel.   040/3189111   -   Indirizzo
internet: Amministrazione aggiudicatrice: http://www.autovie.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il capitolato d'oneri, la documentazione complementare e  ulteriori
informazioni sono disponibili ai punti di contatto sopra indicati 
  Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate  in
modalita' elettronica sul sito  aziendale  www.autovie.it  -  sezione
Bandi       di       gara       dal       6       ottobre       2018:
https://portaleappalti.autovie.it/PortaleAutovie/it/ppgare_bandi_list
a.wp . 
  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Organismo  di   diritto
pubblico. 
  PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Concessionaria autostradale. 
  CONCESSIONE  DI  UN  APPALTO  A  NOME  DI   ALTRE   AMMINISTRAZIONI
AGGIUDICATRICI: No. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  DENOMINAZIONE   CONFERITA   ALL'APPALTO    DALLA    AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:  04/23  -  S  Accordo  Quadro  per  il  servizio   di
spazzamento sulla rete autostradale e relative pertinenze. 
  TIPO DI APPALTO E LUOGO CONSEGNA O DI ESECUZIONE:  Servizio.  Luogo
principale di esecuzione del servizio: Province  di  Gorizia,  Udine,
Pordenone, Trieste, Treviso e Venezia - Codice NUTS ITH. 
  INFORMAZIONI SUGLI APPALTI PUBBLICI, L'ACCORDO QUADRO O IL  SISTEMA
DINAMICO DI ACQUISIZIONE: L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO QUADRO:  Accordo  quadro  con  un
unico operatore - Durata dell'accordo quadro in giorni:  1095  giorni
naturali  e  consecutivi  decorrenti  dalla  data  di  sottoscrizione
dell'Accordo Quadro. 
  BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI:  Procedura  Aperta
per l'affidamento  dell'Accordo  Quadro  concernete  il  servizio  di
spazzamento  sulla  rete  autostradale  e  relative  pertinenze   che
consiste nell'esecuzione di operazioni di spazzamento,  disinfezione,
lavaggio delle superfici pavimentate e spurgo di caditoie e pozzetti,
con il trasporto e conferimento dei rifiuti prodotti dalle  attivita'
in oggetto a carico dell'Operatore Economico aggiudicatario. 
  Il contratto, ai sensi dell'art. 54 comma 3 del D. Lgs.  50/2016  e
s.m.i, sara' formalizzato sotto forma di Accordo Quadro con  un  solo
Operatore Economico. 
  VOCABOLARIO COMUNE PER APPALTI (CPV): 90610000-6 
  DIVISIONE IN LOTTI: No 
  QUANTITATIVO O ENTITA'  TOTALE:  Importo  presunto  a  base  d'asta
totale           dell'appalto           Euro           1.227.588,16.-
(unmilioneduecentoventisettemilacinquecentoottantotto/16).-   esclusa
I.V.A.,          di          cui          Euro           350.065,00.-
(trecentocinquantamilasessantacinque/00)  I.V.A.  esclusa  per  costi
della  manodopera   (soggetti   a   ribasso)   ed   Euro   461.816,16
(quattrocentosessantunomilaottocentosedici/16)  I.V.A.  esclusa   per
costi per la sicurezza non soggetti a ribasso. 
  DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: La durata dell'appalto
e' fissata in giorni 1095 (millenovantacinque) naturali e consecutivi
decorrenti dalla data di sottoscrizione dell'Accordo Quadro. 
  Trovera' altresi' applicazione l'art. 106 comma 11 del D.  Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i., per cui  la  durata  del  contratto  potra'  essere
prorogata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle
procedure necessarie per l'individuazione del  nuovo  contraente.  In
tal caso, il contraente e' tenuto  all'esecuzione  delle  prestazioni
previste nel contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o  piu'
favorevoli per la stazione appaltante. 
  INFORMAZIONI SULLE VARIANTI: Ammissibilita' di varianti: No. 
  OPZIONI: No. 
  INFORMAZIONI  SUI  RINNOVI:  L'appalto  e'  oggetto  di   possibile
rinnovo: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Secondo le  modalita'  indicate  nel
disciplinare di gara. 
  PRINCIPALI  MODALITA'  DI  FINANZIAMENTO   E   DI   PAGAMENTO   E/O
RIFERIMENTI   ALLE   DISPOSIZIONI   APPLICABILI   IN   MATERIA:    Il
finanziamento e' a carico di  S.p.A.  Autovie  Venete.  Il  pagamento
delle prestazioni all'Affidatario sara' effettuato con  le  modalita'
specificate nel Capitolato Speciale d'Appalto - Norme Generali. 
  FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI  OPERATORI
ECONOMICI  AGGIUDICATARIO  DELL'APPALTO:  I  raggruppamenti  dovranno
conformarsi alla disciplina di cui all'art. 48 del D. Lgs. n. 50/2016
e s.m.i.. 
  ALTRE CONDIZIONI  PARTICOLARI:  La  realizzazione  dell'appalto  e'
soggetta a condizioni particolari: No. 
  SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI ECONOMICI, INCLUSI I REQUISITI
RELATIVI  ALL'ISCRIZIONE  NELL'ALBO  PROFESSIONALE  O  NEL   REGISTRO
COMMERCIALE: INFORMA-ZIONI E FORMALITA' NECESSARIE  PER  VALUTARE  LA
CONFOR-MITA' AI REQUISITI: Come da disciplinare di gara. 
  CAPACITA'  ECONOMICA  E  FINANZIARIA:  Informazioni  e   formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  Come   da
disciplinare di gara. 
  CAPACITA'  TECNICA:  Informazioni  e  formalita'   necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. 
  INFORMAZIONI  RELATIVE   AD   UNA   PARTICOLARE   PROFESSIONE:   La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
Si'. Per l'esecuzione della prestazione e' necessaria  l'abilitazione
al  trasporto  conto  terzi  dei  rifiuti  (iscrizione  Albo  Gestori
Ambientali) per le categorie indicate nei documenti di progetto. 
  PERSONALE RESPONSABILE DELL'ESECUZIONE  DEL  SERVIZIO:  Le  persone
giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali  del
personale incaricato del servizio: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  TIPO DI PROCEDURA: Aperta ai sensi dell'art. 3, comma 1, lett. sss)
e dell'art. 60 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. 
  CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Minor prezzo ai sensi dell'art. 95 comma
4, lettera b), del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLO STESSO APPALTO: No 
  CONDIZIONI  PER  OTTENERE  IL  CAPITOLATO   D'ONERI   E   DOCUMENTI
COMPLEMENTARI: Documenti a pagamento: No. 
  TERMINE PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  OFFERTE  O  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: Data: 18.07.2023 Ora locale: 12:00 
  LINGUE UTILIZZABILI PER LA  PRESENTAZIONE  DELLE  OFFERTE  O  DELLE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Italiano. 
  PERIODO MINIMO DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO  ALLA
PROPRIA OFFERTA: 360  giorni  naturali  e  consecutivi,  dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte, salvo l'esercizio  da  parte
della Stazione Appaltante della facolta' di cui al comma 4  dell'art.
32 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. 
  MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Data: 21.07.2023 Ora: 09:30 
  Luogo: a mezzo piattaforma telematica. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: No. 
  Alle sedute  di  gara  non  saranno  ammessi  rappresentanti  degli
Operatori  Economici  partecipanti  alla  procedura.   Per   maggiori
informazioni si rimanda al punto 18 del disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  INFORMAZIONI SULLA PERIODICITA': Si tratta di un appalto periodico:
No. 
  INFORMAZIONI SUI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA: L'appalto  e'  connesso
ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea:
No. 
  INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Ai sensi  dell'art.  105  del  D.  Lgs.
50/2016 e s.m.i.,  il  concorrente  indica  le  eventuali  parti  del
servizio che intende subappaltare. 
  L'appalto e' espletato in esecuzione della Determina del  Direttore
Generale di data 24.05.2023. 
  Responsabile Unico del Procedimento: rag. Davide Sartelli. 
  Ai sensi dell'art. 51 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i.,  si  precisa  che
l'appalto non viene suddiviso in lotti poiche',  dato  l'oggetto,  le
dimensioni  dell'appalto  e  le  modalita'  esecutive  del  servizio,
un'eventuale   suddivisione   in   lotti   renderebbe    l'esecuzione
dell'appalto  e  la  loro  verifica  inefficienti  ed  eccessivamente
onerose, causando diseconomia  per  la  Stazione  Appaltante,  tenuto
conto che l'esigenza di coordinare i diversi operatori economici  per
i  lotti  potrebbe  altresi'  pregiudicare  la  corretta   esecuzione
dell'appalto. 
  La Stazione Appaltante si riserva espressamente la possibilita'  di
ritirare gli atti di gara,  modificarne  o  rinviarne  i  termini  in
qualsiasi  momento  e  a  suo  insindacabile  giudizio  senza  che  i
concorrenti possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura. La
Stazione Appaltante si riserva di  non  procedere  all'aggiudicazione
dell'appalto ai sensi del comma 12 dell'art. 95 del D. Lgs. 50/2016 e
s.m.i.. Tutte le altre informazioni relative al presente  bando  sono
riportate nel disciplinare di gara. 
  ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE  DI  RICORSO:  Denominazione
ufficiale: Tribunale Amministrativo Regione Friuli - Venezia Giulia -
Indirizzo postale: Piazza Unita' d'Italia, 7 - Codice postale:  34121
- Citta': Trieste -  Paese:  Italia  -  Telefono:  0039.40.6724711  -
Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it 
  PRESENTAZIONE DI RICORSI: Come da disciplinare di gara. 
  DATA SPEDIZIONE PRESENTE AVVISO ALLA G.U.U.E.: 01.06.2023 
  DATA SPEDIZIONE PRESENTE AVVISO ALLA G.U.R.I.: 05.06.2023 

                        Il direttore generale 
                        dott. Giorgio Damico 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.