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Bando di gara - Direttiva 2014/24/UE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: BANCA D'ITALIA. Indirizzo postale: Via Nazionale, 91 Citta': Roma Codice NUTS: ITI43 Codice postale: 00184 Paese: Italy E-mail: servizio.app.appalti.banconote@bancaditalia.it. Indirizzo principale: http://www.bancaditalia.it Indirizzo del profilo di committente: https://gareappalti.bancaditalia.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso https://gareappalti.bancaditalia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice. Altro tipo: Banca centrale I.5) Principali settori di attivita': Affari economici e finanziari. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Fornitura attrezzatura di analisi delle banconote. Numero di riferimento: 23B22. II.1.2) Codice CPV principale: 30232000-4 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta ex art. 60 D. Lgs. n. 50/2016 per l'affidamento della fornitura di attrezzature per l'analisi di banconote II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa:180.000,00 Euro cosi' come di seguito suddiviso, 150.000,00 euro per il Lotto 1 e 30.000,00 euro per il Lotto 2 Valuta: Euro II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti II.2) Descrizione II.2.2) Codici CPV supplementari: 30216000-6 ; II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha ad oggetto le prestazioni di seguito indicate: Lotto 1, la stipula di un contratto per la fornitura di una macchina per l'esame documentale delle banconote; Lotto 2, la stipula di un contratto per la fornitura di uno scanner magnetico; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 180.000,00 Euro di cui 150.000,00 euro per il Lotto 1 e 30.000,00 euro per il Lotto 2. Valuta: EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto in mesi: 6 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no II.2.13) L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea II.2.14) Informazioni complementari. Il CIG del Lotto 1 e' 97205947ED; il CIG del Lotto 2 e' 9720637B68 . Il Bando e' emanato sulla base della determina a contrarre n. 970319/23. Il RUP e' Marco Paradisi del Servizio Gestione e Circolazione monetaria della Banca d'Italia. Il contratto non conterra' la clausola di cui all'art. 209 del D. Lgs. n. 50/2016. La Banca si riserva la facolta' di cui all'art. 95, comma 12, del D. Lgs. n. 50/2016. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) Condizioni di partecipazione. Cfr. criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto: Cfr. documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data: 10/07/2023 Ora locale: 15:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in mesi: 180 gg dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 12/07/2023 Ora locale: 10:30 Luogo: Banca d'Italia - Centro Guido Carli - Le operazioni di gara saranno svolte in modalita' telematica, tramite Skype. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Le modalita' di collegamento e partecipazione alle sedute pubbliche telematiche sono descritte nel par. 7 del Disciplinare di Gara). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto non rinnovabile. VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: Si segnala che il termine per la presentazione delle offerte scadra' alle ore 15:00:00 e che, una volta superato detto termine, il Portale non consentira' ne' di completare il processo di caricamento e presentazione delle offerte, ne' di modificare la documentazione gia' caricata. Alla procedura di affidamento verra' applicato il meccanismo dell'"inversione procedimentale", ai sensi del combinato disposto degli artt. 1, comma 3, della Legge n. 55/2019 e 133, comma 8, del D. Lgs.50/2016 e s.m.i.. Ai sensi della Delibera ANAC n. 464/2022, gli operatori economici devono acquisire il PASSOE sul Portale dell'ANAC ("Servizi ad accesso riservato - FVOE"), seguendo le istruzioni ivi contenute. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale, territorialmente competente, Italia VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Si rinvia all'art. 120 del D. Lgs. 104/2010; per le clausole del bando di gara immediatamente lesive, il termine per proporre ricorso e' di 30 giorni, decorrente dalla data di pubblicazione del Bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. p. Delega del direttore generale - Il capo servizio appalti Vincenzo Mesiano Laureani TX23BFM15603