AZIENDA TRASPORTI MILANESI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 9-6-2023)

 
Variante in corso d'opera - Avviso di modifica di appalto durante  il
                        periodo di validita' 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: I.1)  Denominazione  e  indirizzi  -
Denominazione ufficiale: Azienda Trasporti  Milanesi  S.p.A.  -  Foro
Buonaparte, 61 - Citta': Milano -  Codice  postale:  20121  -  Paese:
Italia - E-mail: responsabileacquisti@atm.it -  Tel.  02.4803.7427  -
Indirizzi Internet: http://www.atm.it; 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Manutenzione clima M1 +
M2 + M3 + M5 + Parcheggi -  CIG  Lotto  2:  81704271A8  -  Numero  di
riferimento: 3600000053; II.1.2)  Codice  CPV  principale:  50730000;
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice
NUTS: IT Italia; II.2.4) Descrizione dell'appalto  al  momento  della
conclusione del contratto:  Servizio  di  conduzione  e  manutenzione
degli impianti di ventilazione e climatizzazione; II.2.7) Durata  del
contratto d'appalto: Inizio 01/06/2021 - Fine:  31/05/2023;  II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione  Europea  -  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: No; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.2.1) Avviso di aggiudicazione riguardante
questo appalto: Numero dell'avviso nella GU S: 2021/S 062-158459 
  SEZIONE V:  AGGIUDICAZIONE  DELL'APPALTO:  Contratto  d'appalto  n.
3000110205 V.2.1) Data di conclusione del  contratto  d'appalto/della
decisione di  aggiudicazione  della  concessione:  23/03/2021  V.2.2)
Informazioni sulle  offerte  L'appalto  e'  stato  aggiudicato  a  un
raggruppamento di operatori  economici:  no  V.2.3)  Denominazione  e
indirizzo del contraente Denominazione  ufficiale:  C.N.  COSTRUZIONI
GENERALI S.p.A. - Citta': Modugno - Codice NUTS: IT Italia  -  Paese:
Italia  Il  contraente/concessionario   e'   una   PMI:   no   V.2.4)
Informazioni relative al valore del contratto d'appalto  (al  momento
della  conclusione  del  contratto;  IVA   esclusa)   Valore   totale
dell'appalto: 1.352.629,12 EUR 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure  di  ricorso  Denominazione  ufficiale:  TAR  per  la
Lombardia -  Ufficio  accettazione  ricorsi  Indirizzo  postale:  Via
Corridoni 39 Citta':  Milano  Codice  postale:  20122  Paese:  Italia
VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini  di
presentazione dei ricorsi: 30  giorni  decorrenti  dall'ultima  delle
comunicazioni del provvedimento di aggiudicazione di cui all'art.  76
del D.Lgs. 50/2016 o, per le clausole di gara immediatamente  lesive,
dalla  pubblicazione  dell'avviso  sulla  Gazzetta  ufficiale   della
Repubblica italiana, ai sensi del D.Lgs. 104/2010. 
  SEZIONE VII: MODIFICHE ALL'APPALTO: VII.1.1) Codice CPV  principale
50730000  Servizi  di  riparazione  e  manutenzione  di   gruppi   di
raffreddamento VII.1.2) Codici CPV supplementari  VII.1.3)  Luogo  di
esecuzione Codice NUTS: IT Italia VII.1.4) Descrizione  dell'appalto:
Servizio di conduzione e manutenzione degli impianti di  ventilazione
e climatizzazione; VII.1.5) Durata del  contratto  d'appalto  Inizio:
01/06/2021 Fine: 30/09/2023 VII.1.6) Informazioni relative al  valore
del contratto d'appalto (IVA esclusa)  Valore  totale  del  contratto
d'appalto: 1.352.629,12 EUR VII.1.7) Denominazione  e  indirizzo  del
contraente Denominazione ufficiale: C.N. COSTRUZIONI GENERALI  S.p.A.
-  Citta':  Modugno;  Codice  NUTS:  IT  Italia  Paese:   Italia   Il
contraente/concessionario e' una PMI: no VII.2.1)  Descrizione  delle
modifiche Natura  e  portata  delle  modifiche  (con  indicazione  di
eventuali modifiche contrattuali precedenti): proroga e  integrazione
per svolgimento di attivita' relative ad impianti di  ventilazione  e
climatizzazione VII.2.2) Motivi della modifica Necessita' di modifica
determinata  da  circostanze  che  un'amministrazione  aggiudicatrice
diligente non ha potuto prevedere [articolo 43, paragrafo 1,  lettera
c), della direttiva 2014/23/UE, articolo 72, paragrafo 1, lettera c),
della direttiva 2014/24/UE, articolo 89,  paragrafo  1,  lettera  c),
della direttiva 2014/25/UE] Descrizione delle circostanze  che  hanno
reso necessaria la modifica e spiegazione della natura imprevista  di
tali circostanze: necessita' di portare a compimento  attivita'  gia'
avviate e non ancora concluse  VII.2.3)  Aumento  del  prezzo  Valore
totale aggiornato dell'appalto prima delle modifiche  (tenendo  conto
di  eventuali  modifiche  contrattuali  e   adeguamenti   di   prezzo
precedenti e, nel caso della  direttiva  2014/23/UE,  dell'inflazione
media  dello  Stato  membro   interessato)   Valore,   IVA   esclusa:
1.352.629,12 EUR Valore totale dell'appalto dopo le modifiche Valore,
IVA esclusa: 1.446.904,30 EUR. 

                  Acquisti e appalti - Il direttore 
                     dott. Alessandro Martinoli 

 
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