ACEA S.P.A.
Funzione Acquisti e Logistica

Sede: piazzale Ostiense n. 2 - 00154 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 882426
Codice Fiscale: 05394801004
Partita IVA: 05394801004

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 9-6-2023)

 
Bando di gara n. 8800005779/RMI: servizio di logistica operativa  per
la distribuzione e stoccaggio materiali,  DPI  e  contatori  -  Lotto
                        unico CIG 9842613D2F 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore 
  Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: ACEA SPA - SERVIZIO RESPONSABILE: ACQUISTI
E LOGISTICAIndirizzo postale: Piazzale Ostiense, 2Citta':  ROMACodice
NUTS:  ITI  Centro  (IT)Codice  postale:  00154Paese:   ItaliaE-mail:
gare.contratti@aceaspa.it    Tel.:     +39     0657993285Fax:     +39
0657993369Indirizzi          Internet:Indirizzo           principale:
http://www.gruppo.acea.it/Indirizzo  del  profilo   di   committente:
https://procurement-gruppoacea.app.jaggaer.com 
  Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://procurement-gruppoacea.app.jaggaer.com 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo sopraindicato 
  Principali settori di attivita' 
  Acqua 
  Sezione II: Oggetto 
  Entita' dell'appalto 
  Denominazione: 
  8800005779/RMI:   Servizio   di   Logistica   Operativa   per    la
distribuzione e stoccaggio materiali, DPI e contatori -  Lotto  unico
CIG 9842613D2F 
  Codice CPV principale 
  60000000 Servizi di trasporto (escluso il trasporto di rifiuti) 
  Tipo di appalto 
  Servizi 
  Breve descrizione: 
  Servizio di Logistica Operativa per la distribuzione  e  stoccaggio
materiali, DPI e contatori 
  Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: 1 500 000.00 EUR 
  Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  Descrizione 
  Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITI4 Lazio 
  Descrizione dell'appalto: 
  Servizio di Logistica Operativa per la distribuzione  e  stoccaggio
materiali, DPI e contatori 
  Criteri di aggiudicazione 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 1 500 000.00 EUR 
  Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o  del  sistema
dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi: 12 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' 
  Descrizione dei rinnovi: 
  Eventuale rinnovo pari al 100% dell'importo originario. 
  Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  Informazioni complementari 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  Condizioni di partecipazione 
  Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara (punto  4.  del
disciplinare di gara). 
  Capacita' economica e finanziaria 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  Cauzioni e garanzie richieste: 
  Garanzia a corredo dell'offerta: non richiesta. 
  Garanzia definitiva:  come  da  art.  15  del  Capitolato  Generale
d'appalto per Servizi in ambito D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. 
  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   di   pagamento   e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Modalita' di finanziamento: disponibilita' di bilancio. 
  Modalita'  di  fatturazione  e  pagamento:  come  da  art.  11  del
Capitolato Generale d'appalto per Servizi in ambito D.Lgs. 50/2016  e
s.m.i. - ed. aprile 2020. 
  Sezione IV: Procedura 
  Descrizione 
  Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un  sistema  dinamico  di
acquisizione 
  L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro 
  Accordo quadro con un unico operatore 
  Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  Informazioni di carattere amministrativo 
  Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione 
  Data: 10/07/2023 
  Ora locale: 17:00 
  Data stimata di spedizione ai candidati prescelti  degli  inviti  a
presentare offerte o a partecipare 
  Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: 
  Italiano 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 11/07/2023 
  Ora locale: 10:00 
  Luogo: 
  Roma. 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: 
  La procedura  di  gara  sara'  svolta  completamente  in  modalita'
telematica e pertanto non si rende necessario  lo  svolgimento  delle
operazioni in seduta pubblica. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: si' 
  Informazioni complementari: 
  Informazioni complementari: 
  La presente gara e' indetta da ACEA SpA ai sensi del D.Lgs. 50/2016
ss.mm.ii. 
  Gerarchia delle fonti: 
  La procedura di  affidamento  sara'  disciplinata,  oltre  che  dal
presente   bando   di   gara,   anche   dalle   seguenti   fonti   di
regolamentazione: 
  - Disciplinare di gara  n.  8800005779/RMI:  Contratto  Quadro  per
l'affidamento  del   servizio   di   Logistica   Operativa   per   la
distribuzione e stoccaggio materiali, DPI e contatori; 
  - Capitolato  Generale  d'appalto  per  Servizi  in  ambito  D.Lgs.
50/2016 e s.m.i. - ed. aprile 2020; 
  - Condizioni Tecniche ed. Aprile 2023; 
  Acquisizione  documentazione   di   gara   e   informazioni   sulla
partecipazione. 
  Il bando di gara, il disciplinare di gara, il Disciplinare tecnico,
nonche' la modulistica  predisposta  da  ACEA  SpA  per  la  gara  in
oggetto, sono disponibili sul portale Acquisti  del  gruppo  Acea  al
sito Internet: 
  https://procurement-gruppoacea.app.jaggaer.com/web/login.shtml    -
avviso di gara n. 8800005779/RMI. 
  Il capitolato generale  d'appalto  per  Servizi  in  ambito  D.Lgs.
50/2016     e      s.m.i.      e'      disponibile      all'indirizzo
Internet:www.gruppo.acea.it - sezione Fornitori - Condizioni generali
di contratto. 
  Il  codice  etico  adottato  dal   gruppo   Acea   e'   disponibile
all'indirizzo Internet:  www.gruppo.acea.it  -  sezione  Fornitori  -
Codice etico. 
  Documenti da presentare 
  Ai  fini  dell'ammissione  a  concorso,   il   concorrente   dovra'
sottoporre la documentazione richiesta dal disciplinare di gara,  per
mezzo del portale Acquisti entro il termine di cui  al  punto  IV.2.2
del presente bando. 
  Prescrizioni relative ai  soggetti  riuniti  o  da  riunirsi  (RTI,
consorzi, aggregazioni di imprese aderenti al  contratto  di  rete  e
GEIE). 
  Per i raggruppamenti temporanei, i consorzi ordinari di concorrenti
e le aggregazioni di imprese aderenti al  contratto  di  rete,  trova
applicazione l'art. 48 del D.Lgs. 50/2016 ss.mm.ii. 
  Modalita' di presentazione delle offerte 
  I concorrenti  dovranno  formulare  offerta  secondo  le  modalita'
indicate  all'art.  18  del  disciplinare  di  gara.  La  gara  sara'
aggiudicata  con  il  criterio   dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa secondo quanto indicato all'art.15  del  disciplinare  di
gara. 
  Responsabile del procedimento 
  Il responsabile del  procedimento  per  la  presente  procedura  di
affidamento e' l'ing. Lorenzo Bianchi. 
  Procedure di ricorso 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Lazio - RomaCitta': RomaPaese: Italia 
  Data di spedizione del presente avviso: 
  31/05/2023 

            Il responsabile funzione acquisti e logistica 
                        ing. Lorenzo Bianchi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.