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Variante in corso d'opera - Settori speciali - Servizi - Base giuridica: Direttiva 2014/25/UE SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda Trasporti Milanesi S.p.A. - Foro Buonaparte, 61 - 20121 Milano - Italia - Tel. +39 02480311 - E-mail: responsabileacquisti@atm.it - codice NUTS: ITC4C Milano - Indirizzo internet principale: http://www.atm.it; SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: affidamento dell'incarico di collaudatore statico e tecnico amministrativo in corso d'opera, relativo ai lavori ristrutturazione e riqualificazione funzionale delle stazioni della linea M2 di Milano Ramo Gessate Numero di riferimento: Appalto n. 3300001123; II.1.2) Codice CPV principale: 71632000 Servizi di collaudo tecnico; II.1.3) Tipo di appalto: affidamento dell'incarico di collaudatore statico e tecnico amministrativo in corso d'opera, relativo ai lavori ristrutturazione e riqualificazione funzionale delle stazioni della linea M2 di Milano Ramo Gessate; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C Milano - Luogo principale di esecuzione: Milano; II.2.4) Descrizione dell'appalto al momento della conclusione del contratto: affidamento dell'incarico di collaudatore statico e tecnico amministrativo in corso d'opera, relativo ai lavori ristrutturazione e riqualificazione funzionale delle stazioni della linea M2 di Milano Ramo Gessate - CIG n. 822115146C; II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 6 dalla data di ultimazione dei lavori; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea - L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No; SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO/DELLA CONCESSIONE: Contratto d'appalto n.: 3000107016 - Denominazione: incarico di collaudatore statico e tecnico amministrativo in corso d'opera, relativo ai lavori ristrutturazione e riqualificazione funzionale delle stazioni della linea M2 di Milano Ramo Gessate; V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto/della decisione di aggiudicazione della concessione: 28/04/2020; V.2.2) Informazioni sulle offerte: L'appalto/concessione e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no; V.2.3) Denominazione e indirizzo del contraente/concessionario: Denominazione ufficiale: DCRPROGETTI S.r.l. - Indirizzo postale: Viale dei Mille, 19 - Citta': Milano - Codice NUTS: ITC4C Milano - Codice postale: 20129 - Paese: Italia - Il contraente/concessionario e' una PMI: si; V.2.4) Informazioni relative al valore del contratto d'appalto/del lotto/della concessione (al momento della conclusione del contratto; IVA esclusa): Valore totale dell'appalto: 39.959,18 EUR; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per la Lombardia - Ufficio Accettazione Ricorsi - Via Corridoni, 39 - 20122 Milano - Italia; SEZIONE VII: MODIFICHE ALL'APPALTO/CONCESSIONE: VII.1.1.1) Codice CPV principale: 71632000 Servizi di collaudo tecnico; VII.1.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C Milano - Luogo principale di esecuzione: Milano; VII.1.4) Descrizione dell'appalto: affidamento dell'incarico di collaudatore statico e tecnico amministrativo in corso d'opera, relativo ai lavori ristrutturazione e riqualificazione funzionale delle stazioni della linea M2 di Milano Ramo Gessate; VII.1.5) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 6 dalla data di ultimazione dei lavori; VII.1.6) Informazioni relative al valore del contratto d'appalto/del lotto/della concessione (IVA esclusa): Valore totale del contratto d'appalto/del lotto/della concessione: 48.788,83 EUR; VII.1.7) Denominazione e indirizzo del contraente/concessionario: Denominazione ufficiale: DCRPROGETTI S.r.l. - Indirizzo postale: Viale dei Mille, 19 - Citta': Milano - Codice NUTS: ITC4C Milano - Codice postale: 20129 - Paese: Italia - Il contraente/concessionario e' una PMI: si; VII.2.1) Descrizione delle modifiche Natura e portata delle modifiche (con indicazione di eventuali modifiche contrattuali precedenti): integrazione economica a seguito della redazione di n.1 perizia di variante in corso d'opera relativa ai lavori oggetto di collaudo; VII.2.2) Motivi della modifica: Necessita' di modifica determinata da circostanze che un'amministrazione aggiudicatrice diligente non ha potuto prevedere [articolo 43, paragrafo 1, lettera c), della direttiva 2014/23/UE, articolo 72, paragrafo 1, lettera c), della direttiva 2014/24/UE, articolo 89, paragrafo 1, lettera c), della direttiva 2014/25/UE] Descrizione delle circostanze che hanno reso necessaria la modifica e spiegazione della natura imprevista di tali circostanze: esecuzione di interventi imprevisti ed imprevedibili in variante relativi ai lavori oggetto di collaudo; VII.2.3) Aumento del prezzo: Valore totale aggiornato dell'appalto prima delle modifiche (tenendo conto di eventuali modifiche contrattuali e adeguamenti di prezzo precedenti e, nel caso della direttiva 2014/23/UE, dell'inflazione media dello Stato membro interessato): Valore, IVA esclusa: 39.959,18 EUR - Valore totale dell'appalto dopo le modifiche Valore, IVA esclusa: 48.788,83 EUR. Acquisti e appalti - Il direttore dott. Alessandro Martinoli TX23BFM15850