POLITECNICO DI TORINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 9-6-2023)

 
     Esito di gara - CIG 9723938F79 - CUI S00518460019202300074 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Politecnico di Torino, C.so Duca degli
Abruzzi 24, 10129 Torino (NUTS ITC11), Area AGACON, Tel. 011/0906374,
e-mail   appalti@polito.it,   PEC   procurament@pec.polito.it,   sito
internet www.polito.it I.4 Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
Universita'. Istruzione 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1 Denominazione: Affidamento
dei servizi integrati di Biblioteca  per  il  Politecnico  di  Torino
II.1.2 Codice  CPV  principale:  92511000-6  Servizi  di  biblioteche
II.1.4 Breve  descrizione  dell'appalto:  Gara  europea  a  procedura
aperta ai  sensi  dell'art.  60,  D.lgs.  50/2016  e  ss.mm.ii.,  per
l'affidamento dei "Servizi Integrati di Biblioteca per il Politecnico
di Torino" II.1.6 Informazioni relative ai lotti. Questo  appalto  e'
suddiviso  in  lotti:  no  II.1.7  Valore  totale  dell'appalto  (IVA
esclusa): € 214.740,00 (al netto dell'IVA e delle opzioni di rinnovo,
proroga e affidamento servizi analoghi) II.2.3 Luogo  di  esecuzione:
Codice NUTS ITC11 - Biblioteche del Politecnico di Torino. Si  rinvia
al  Disciplinare   di   gara   II.2.5   Criteri   di   aggiudicazione
dell'appalto: offerta tecnica (ponderazione 70/100) offerta economica
(ponderazione 30/100) II.2.11  Informazioni  relative  alle  opzioni.
Opzioni: si. Eventuale rinnovo del contratto per  ulteriori  12  mesi
per un importo complessivo pari a € 228.000,00 (al  netto  dell'IVA);
Proroga tecnica ai sensi dell'art. 106, comma 11, D.lgs. 50/2016 di 6
mesi per il tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione  delle
procedure di individuazione di un nuovo contraente,  per  un  importo
pari a € 114.000,00 (al netto dell'IVA); Servizi analoghi (opzioni ex
art. 63 co. 5 del D.lgs. 50/2016) per un importo pari a €  130.000,00
(al  netto  dell'IVA).  II.2.13  Appalto  connesso  a   un   progetto
finanziato dai fondi dell'Unione Europea: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1 Tipo di procedura di  aggiudicazione:
Aperta ai sensi dell'art. 60 del D.lgs. 50/2016  e  ss.mm.ii.  IV.1.8
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP).
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE: V.2.1 Data di aggiudicazione: 29.05.2023
V.2.2 Informazioni sulle offerte. Numero offerte pervenute:  1  V.2.3
Nome del contraente: Cooperativa Archivistica e Bibliotecaria a r.l. 
  V.2.4  Informazione  sul  valore  del  contratto   d'appalto   (IVA
esclusa). Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto:
€ 228.000,00 (base di gara per la durata di un  anno)  Valore  totale
del contratto d'appalto: € 217.740,00 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3 Informazioni complementari: Il
valore inizialmente stimato dell'appalto indicato al punto V.2.4)  e'
al netto delle opzioni di proroga e rinnovo, nonche' dell'affidamento
di servizi analoghi ex art. 63 co. 5 del D.lgs. 50/2016. Responsabile
Unico  del  Procedimento  Dott.ssa  Paola  Ferrero  VI.4.1  Organismo
responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.  Piemonte,   Via
Confienza     10,     10121     Torino     -     Italia;      E-mail:
seggen.to@giustizia-amministrativa.it Tel.: +39 0115576411 Termini di
presentazione di ricorso: come da art.  120  del  D.lgs.  104/2010  e
ss.mm.ii. c.p.a. VI.5 Data di trasmissione del presente  avviso  alla
GUUE: 30/05/2023 

                  Il responsabile dell'area agacon 
                         dott. Mauro Cecchi 

 
TX23BGA15797
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.