Avviso di rettifica
Errata corrige
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Avviso di cessione di crediti pro soluto e in blocco ai sensi dell'articolo 58 del D.Lgs. n. 385 del 1993 (il "Testo Unico Bancario") e della Legge n. 130 del 30 aprile 1999 (la "Legge sulla Cartolarizzazione") - Da definire una volta che sara' individuato il cessionario - ed informativa ai debitori ceduti sul trattamento dei dati personali, ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016 ("GDPR") Alicudi SPV S.r.l., societa' unipersonale, con sede legale in Conegliano (TV), via V. Alfieri,1, capitale sociale di Euro 10.000,00-i.v., codice fiscale, partita IVA e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Treviso-Belluno 04703580268 (la "Societa'") comunica che, con contratto di cessione concluso in data 28 giugno 2019 ai sensi del combinato disposto dell'articolo 58 del TUB e degli articoli 1 e 4 della Legge sulla Cartolarizzazione (il "Contratto di Cessione"), ha acquistato pro soluto da MBCredit Solutions S.p.A., societa' per azioni con socio unico Compass Banca S.p.A. appartenente al Gruppo Bancario "Mediobanca" e soggetta a direzione e coordinamento di Mediobanca S.p.A., con sede legale in Milano, 20131, Via Siusi, 7, capitale sociale di Euro 32.500.000,00 interamente versato, codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi 09007750152, partita IVA 10536040966, iscritta al n. 3 dell'apposito albo degli intermediari finanziari di cui all'articolo 106 del TUB (la "Cedente"), con efficacia economica dal 30 settembre 2018 (la "Data di Riferimento"), tutti i crediti per capitale, interessi (anche di mora), spese e altri accessori elencati nel Contratto di Cessione (i "Crediti"), sorti nel periodo intercorrente tra l'anno 2000 e l'anno 2014 derivanti da contratti di finanziamento e/o mutui, come meglio ivi indicati (i "Contratti"). I suddetti crediti sono qualificabili come crediti "deteriorati" in base alle disposizioni di Banca d'Italia. Ai sensi dell'articolo 4 della Legge sulla Cartolarizzazione, unitamente ai Crediti sono stati altresi' trasferiti alla Societa' tutti gli accessori e gli altri diritti spettanti alla Cedente in relazione ai Crediti, ivi inclusi ogni diritto, ragione e pretesa (anche di danni), azione ed eccezione sostanziale e processuale ad essi inerenti o comunque accessori ai predetti diritti e crediti ed al loro esercizio in conformita' a quanto previsto dai Contratti e da tutti gli altri atti ed accordi ad essi collegati e/o ai sensi della legge applicabile, senza bisogno di alcuna formalita' e annotazione salvo il presente avviso e l'iscrizione del medesimo avviso nel registro imprese. Sul seguente sito internet www.intrum.it/clienti/ saranno resi disponibili i dati indicativi dei Crediti. La Societa' ha conferito incarico a Securitisation Services S.p.A., con sede legale Conegliano (TV), Via V. Alfieri 1 (il "Master Servicer"), affinche' in suo nome e per suo conto in qualita' di soggetto incaricato della riscossione dei Crediti proceda all'incasso ed al recupero delle somme dovute in relazione ai Crediti ceduti dalla Cedente e delle garanzie e dei privilegi che li assistono e garantiscono. La Societa' e il Master Servicer ha nominato CAF S.p.A., con sede legale in Piazza SS. Apostoli, 73, 00187 Roma (ora Intrum Italy S.p.A., con sede legale in Viale Galileo Galilei 7 - 20124 Milano, in forza di atto di fusione per incorporazione sottoscritto in data 27 marzo 2019), quale special servicer nell'ambito dell'operazione di cartolarizzazione (lo "Special Servicer") che, in tale qualita', ha assunto il compito di svolgere alcune attivita' di natura operativa riguardanti l'amministrazione, la gestione, l'incasso e il recupero dei Crediti. Informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016 ("GDPR") e successiva normativa nazionale applicabile (unitamente al GDPR "Normativa Privacy Applicabile") La cessione da parte della Cedente, ai sensi e per gli effetti del suddetto Contratto di Cessione, dei Crediti, ha comportato necessariamente il trasferimento anche dei dati personali - anagrafici, patrimoniali e reddituali - contenuti nei documenti e nelle evidenze informatiche connessi ai Crediti e relativi ai debitori ceduti ed ai rispettivi garanti (i "Dati Personali") alla Societa'. Cio' premesso, la Societa' - tenuta a fornire ai debitori ceduti, ai rispettivi garanti, ai loro successori ed aventi causa (gli "Interessati") l'informativa di cui agli articoli 13 e 14 del GDPR - assolve tale obbligo mediante la presente pubblicazione, anche in forza di autorizzazione dell'Autorita' Garante per la Protezione dei Dati Personali emessa nella forma prevista dal provvedimento emanato dalla medesima Autorita' in data 18 gennaio 2007. Pertanto, ai sensi e per gli effetti degli articoli 13 e 14 del GDPR la Societa' informa di aver ricevuto dalla Cedente, nell'ambito della cessione dei crediti di cui al presente avviso, Dati Personali - anagrafici, patrimoniali e reddituali - relativi agli Interessati contenuti nei documenti e nelle evidenze informatiche connesse ai Crediti. La Societa' nella sua qualita' di titolare del trattamento, ha nominato il Master Servicer e lo Special Servicer quali responsabili del trattamento dei Dati Personali e, con la presente, intende fornire ai debitori ceduti e ai relativi eventuali garanti, successori ed aventi causa (gli "Interessati") alcune informazioni riguardanti l'utilizzo dei Dati Personali ai sensi della Normativa Privacy Applicabile. La Societa' informa che i Dati Personali saranno trattati esclusivamente nell'ambito della normale attivita', secondo le finalita' legate al perseguimento dell'oggetto sociale della Societa' e per le stesse finalita' per le quali i medesimi sono stati raccolti dalla Cedente, e quindi: - per l'adempimento ad obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria ovvero a disposizioni impartite da autorita' a cio' legittimate da legge o da organi di vigilanza e controllo; - per finalita' strettamente connesse e strumentali alla gestione del rapporto con i debitori/garanti ceduti (es. gestione incassi, esecuzione di operazioni derivanti da obblighi contrattuali, verifiche e valutazione sulle risultanze e sull'andamento dei rapporti, nonche' sui rischi connessi e sulla tutela del credito), nonche' all'emissione di titoli da parte della societa' ovvero alla valutazione ed analisi dei crediti ceduti; e - per finalita' connesse all'esercizio di un diritto in giudizio. Resta inteso che non verranno trattate categorie particolari di dati, quali i dati relativi, ad esempio, allo stato di salute, alle opinioni politiche e sindacali ed alle convinzioni religiose degli Interessati (art. 9 del GDPR). Il trattamento dei Dati Personali avverra' mediante elaborazioni manuali o strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalita' sopra menzionate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati Personali stessi. I Dati Personali potranno, altresi', essere comunicati - in ogni momento - dalla Societa' ad altre societa' terze che saranno nominate quali responsabili esterni del trattamento, alle quali ad esempio, sono affidate le attivita' di gestione del sistema informativo aziendale e del centro stampa e agli altri responsabili del trattamento e relativi incaricati, nonche' agli altri soggetti (ivi inclusi, a titolo esemplificativo, consulenti legali, fiscali e revisori contabili) incaricati della gestione, riscossione e recupero dei Crediti o, comunque, per l'espletamento dei servizi a essi demandati, per trattamenti che soddisfino le finalita' sopra elencate e le ulteriori finalita' delle quali gli Interessati siano stati debitamente informati e per le quali sia stato ottenuto il consenso, ove prescritto, da parte degli Interessati. I Dati Personali potranno anche essere comunicati all'estero per dette finalita' ma solo a soggetti che operino in Paesi appartenenti all'Unione Europea. L'elenco completo ed aggiornato dei soggetti ai quali i Dati Personali possono essere comunicati e di quelli che ne possono venire a conoscenza in qualita' di responsabili del trattamento (i "Responsabili"), unitamente alla presente informativa, possono essere consultati in ogni momento presso la sede legale di Alicudi SPV S.r.l., titolare autonomo del trattamento dei Dati Personali. La Societa' informa, altresi', che i Dati Personali potranno essere comunicati a societa' che gestiscono banche dati istituite per valutare il rischio creditizio consultabili da molti soggetti (ivi inclusi i sistemi di informazione creditizia). In virtu' di tale comunicazione, altri istituti di credito e societa' finanziarie saranno in grado di conoscere e valutare l'affidabilita' e puntualita' dei pagamenti (ad es. regolare pagamento delle rate) degli Interessati. Nell'ambito dei predetti sistemi di informazioni creditizie e banche dati, i Dati Personali saranno trattati attraverso strumenti informatici, telematici e manuali che garantiscono la sicurezza e la riservatezza degli stessi, anche nel caso di utilizzo di tecniche di comunicazione a distanza nell'esclusivo fine di perseguire le finalita' sopra descritte. Possono altresi' venire a conoscenza dei Dati Personali in qualita' di incaricati del trattamento - nei limiti dello svolgimento delle mansioni assegnate - persone fisiche appartenenti alle categorie dei consulenti e dei dipendenti delle societa' esterne nominate dai Responsabili, ma sempre e comunque nei limiti delle finalita' di trattamento di cui sopra. Titolare del trattamento dei Dati Personali e' la Societa', con sede legale all'indirizzo sopra indicato. La Societa' informa, infine, che la legge attribuisce a ciascuno degli Interessati gli specifici diritti di cui al capo III (articoli da 12 a 23) del GDPR; a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, il diritto di chiedere e ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei propri dati personali, di conoscere l'origine degli stessi, le finalita' e modalita' del trattamento, l'aggiornamento, la rettificazione nonche', qualora vi abbiano interesse, l'integrazione dei Dati Personali medesimi. Allo stesso modo gli Interessati possono richiedere la correzione, l'aggiornamento o l'integrazione dei dati inesatti o incompleti, ovvero la cancellazione o il blocco per quelli trattati in violazione di legge, o ancora opporsi al loro utilizzo per motivi legittimi da evidenziare nella richiesta (ai sensi del al capo III (articoli da 12 a 23) del GDPR). Ogni informazione potra' essere piu' agevolmente richiesta presso le sedi in cui e' sorto il rapporto contrattuale ovvero per iscritto alla Cedente, oppure al Master Servicer e allo Special Servicer in qualita' di responsabili del trattamento designati dalla Societa' in relazione ai Crediti ai sensi dell'articolo 28 del GDPR, inviando una comunicazione ai rispettivi indirizzi: via V. Alfieri 1, 31015 Conegliano (TV) e Viale Galileo Galilei 7 - 20124 Milano oppure, alle seguenti caselle di posta elettronica: alicudi2@finint.com e info@it.intrum.com Conegliano (TV), 09 luglio 2019 Alicudi SPV S.r.l. - Societa' unipersonale - L'amministratore unico Blade Management S.r.l. la persona fisica designata Alberto De Luca TX19AAB7991