ALICUDI SPV S.R.L.

Societa' unipersonale


Iscritta nell'elenco delle societa' veicolo tenuto presso la Banca
d'Italia ai sensi del Provvedimento della Banca d'Italia del 07
giugno 2017 al n. 351718

Sede legale: via V. Alfieri,1 - Conegliano (TV)
Registro delle imprese: Treviso - Belluno 04703580268
Codice Fiscale: 04703580268
Partita IVA: 04703580268

(GU Parte Seconda n.82 del 13-7-2019)

 
Avviso di cessione di  crediti  pro  soluto  e  in  blocco  ai  sensi
dell'articolo 58  del  D.Lgs.  n.  385  del  1993  (il  "Testo  Unico
Bancario") e della Legge n. 130 del 30 aprile 1999 (la  "Legge  sulla
Cartolarizzazione") - Da definire una volta che sara' individuato  il
cessionario - ed informativa ai debitori ceduti sul  trattamento  dei
dati personali, ai sensi degli artt. 13 e 14 del  Regolamento  UE  n.
                          679/2016 ("GDPR") 
 

  Alicudi SPV S.r.l.,  societa'  unipersonale,  con  sede  legale  in
Conegliano  (TV),  via  V.  Alfieri,1,  capitale  sociale   di   Euro
10.000,00-i.v., codice fiscale, partita IVA e numero di iscrizione al
Registro delle Imprese di Treviso-Belluno 04703580268 (la "Societa'")
comunica che, con contratto di cessione concluso in  data  28  giugno
2019 ai sensi del combinato disposto dell'articolo 58 del TUB e degli
articoli 1 e 4 della Legge sulla Cartolarizzazione (il "Contratto  di
Cessione"), ha acquistato pro soluto da  MBCredit  Solutions  S.p.A.,
societa' per azioni con socio unico Compass Banca S.p.A. appartenente
al  Gruppo  Bancario  "Mediobanca"   e   soggetta   a   direzione   e
coordinamento di Mediobanca S.p.A., con sede legale in Milano, 20131,
Via Siusi, 7, capitale  sociale  di  Euro  32.500.000,00  interamente
versato, codice fiscale e numero  di  iscrizione  al  Registro  delle
Imprese  di  Milano-Monza-Brianza-Lodi   09007750152,   partita   IVA
10536040966, iscritta al n. 3 dell'apposito albo  degli  intermediari
finanziari di cui  all'articolo  106  del  TUB  (la  "Cedente"),  con
efficacia economica dal 30 settembre 2018 (la "Data di Riferimento"),
tutti i crediti per capitale, interessi  (anche  di  mora),  spese  e
altri accessori elencati nel Contratto  di  Cessione  (i  "Crediti"),
sorti nel  periodo  intercorrente  tra  l'anno  2000  e  l'anno  2014
derivanti da contratti di finanziamento e/o mutui,  come  meglio  ivi
indicati (i "Contratti"). I suddetti crediti sono qualificabili  come
crediti "deteriorati" in base alle disposizioni di Banca d'Italia. 
  Ai sensi  dell'articolo  4  della  Legge  sulla  Cartolarizzazione,
unitamente ai Crediti sono stati altresi'  trasferiti  alla  Societa'
tutti gli accessori e gli altri diritti  spettanti  alla  Cedente  in
relazione ai Crediti, ivi inclusi ogni  diritto,  ragione  e  pretesa
(anche di danni), azione ed eccezione sostanziale  e  processuale  ad
essi inerenti o comunque accessori ai predetti diritti e  crediti  ed
al loro esercizio in conformita' a quanto previsto dai Contratti e da
tutti gli altri atti ed accordi ad essi collegati e/o ai sensi  della
legge applicabile, senza bisogno di alcuna formalita'  e  annotazione
salvo il presente avviso  e  l'iscrizione  del  medesimo  avviso  nel
registro imprese. 
  Sul seguente  sito  internet  www.intrum.it/clienti/  saranno  resi
disponibili i dati indicativi dei Crediti. 
  La Societa' ha conferito incarico a Securitisation Services S.p.A.,
con sede legale  Conegliano  (TV),  Via  V.  Alfieri  1  (il  "Master
Servicer"), affinche' in suo nome e per  suo  conto  in  qualita'  di
soggetto incaricato della riscossione dei Crediti proceda all'incasso
ed al recupero delle somme dovute  in  relazione  ai  Crediti  ceduti
dalla Cedente e delle garanzie e dei privilegi  che  li  assistono  e
garantiscono. La Societa'  e  il  Master  Servicer  ha  nominato  CAF
S.p.A., con sede legale in Piazza SS. Apostoli, 73, 00187  Roma  (ora
Intrum Italy S.p.A., con sede legale in Viale  Galileo  Galilei  7  -
20124  Milano,  in  forza  di  atto  di  fusione  per  incorporazione
sottoscritto  in  data  27  marzo  2019),  quale   special   servicer
nell'ambito  dell'operazione  di   cartolarizzazione   (lo   "Special
Servicer") che, in tale qualita', ha assunto il compito  di  svolgere
alcune attivita' di natura operativa  riguardanti  l'amministrazione,
la gestione, l'incasso e il recupero dei Crediti. 
  Informativa ai sensi degli artt. 13 e  14  del  Regolamento  UE  n.
679/2016  ("GDPR")  e  successiva  normativa  nazionale   applicabile
(unitamente al GDPR "Normativa Privacy Applicabile") 
  La cessione da parte della Cedente, ai sensi e per gli effetti  del
suddetto  Contratto  di  Cessione,   dei   Crediti,   ha   comportato
necessariamente  il  trasferimento  anche  dei   dati   personali   -
anagrafici, patrimoniali e reddituali -  contenuti  nei  documenti  e
nelle  evidenze  informatiche  connessi  ai  Crediti  e  relativi  ai
debitori ceduti ed ai rispettivi garanti (i  "Dati  Personali")  alla
Societa'. 
  Cio' premesso, la Societa' - tenuta a fornire ai  debitori  ceduti,
ai rispettivi garanti,  ai  loro  successori  ed  aventi  causa  (gli
"Interessati") l'informativa di cui agli articoli 13 e 14 del GDPR  -
assolve tale obbligo mediante la  presente  pubblicazione,  anche  in
forza di autorizzazione dell'Autorita' Garante per la Protezione  dei
Dati Personali emessa nella forma prevista dal provvedimento  emanato
dalla medesima Autorita' in data 18 gennaio 2007. 
  Pertanto, ai sensi e per gli effetti degli articoli  13  e  14  del
GDPR la Societa' informa di aver ricevuto dalla Cedente,  nell'ambito
della cessione dei crediti di cui al presente avviso, Dati  Personali
- anagrafici, patrimoniali e reddituali - relativi  agli  Interessati
contenuti nei documenti e nelle  evidenze  informatiche  connesse  ai
Crediti. 
  La Societa' nella sua qualita'  di  titolare  del  trattamento,  ha
nominato il Master Servicer e lo Special Servicer quali  responsabili
del trattamento dei  Dati  Personali  e,  con  la  presente,  intende
fornire  ai  debitori  ceduti  e  ai  relativi   eventuali   garanti,
successori ed aventi causa (gli  "Interessati")  alcune  informazioni
riguardanti l'utilizzo dei Dati Personali ai  sensi  della  Normativa
Privacy Applicabile. 
  La  Societa'  informa  che  i  Dati  Personali   saranno   trattati
esclusivamente  nell'ambito  della  normale  attivita',  secondo   le
finalita' legate al perseguimento dell'oggetto sociale della Societa'
e per le stesse finalita' per le quali i medesimi sono stati raccolti
dalla Cedente, e quindi: 
  - per l'adempimento ad obblighi previsti da  leggi,  regolamenti  e
normativa comunitaria ovvero a disposizioni impartite da autorita'  a
cio' legittimate da legge o da organi di vigilanza e controllo; 
  - per finalita' strettamente connesse e strumentali  alla  gestione
del rapporto con i debitori/garanti  ceduti  (es.  gestione  incassi,
esecuzione  di  operazioni  derivanti   da   obblighi   contrattuali,
verifiche  e  valutazione  sulle  risultanze  e  sull'andamento   dei
rapporti, nonche' sui rischi connessi e sulla  tutela  del  credito),
nonche' all'emissione di titoli da parte della societa'  ovvero  alla
valutazione ed analisi dei crediti ceduti; e 
  - per finalita' connesse all'esercizio di un diritto in giudizio. 
  Resta inteso che non verranno  trattate  categorie  particolari  di
dati, quali i dati relativi, ad esempio, allo stato di  salute,  alle
opinioni politiche e sindacali ed alle  convinzioni  religiose  degli
Interessati (art. 9 del GDPR). 
  Il trattamento dei Dati Personali  avverra'  mediante  elaborazioni
manuali o strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici
e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalita' sopra
menzionate e, comunque, in  modo  da  garantire  la  sicurezza  e  la
riservatezza dei Dati Personali stessi. 
  I Dati Personali potranno, altresi', essere comunicati  -  in  ogni
momento - dalla Societa' ad altre societa' terze che saranno nominate
quali responsabili esterni del trattamento, alle  quali  ad  esempio,
sono affidate  le  attivita'  di  gestione  del  sistema  informativo
aziendale  e  del  centro  stampa  e  agli  altri  responsabili   del
trattamento e relativi incaricati, nonche' agli altri  soggetti  (ivi
inclusi, a  titolo  esemplificativo,  consulenti  legali,  fiscali  e
revisori contabili) incaricati della gestione, riscossione e recupero
dei Crediti o,  comunque,  per  l'espletamento  dei  servizi  a  essi
demandati, per trattamenti che soddisfino le finalita' sopra elencate
e le ulteriori finalita' delle  quali  gli  Interessati  siano  stati
debitamente informati e per le quali sia stato ottenuto il  consenso,
ove prescritto, da parte degli Interessati. I Dati Personali potranno
anche essere comunicati all'estero per  dette  finalita'  ma  solo  a
soggetti che operino in Paesi appartenenti all'Unione Europea. 
  L'elenco completo ed  aggiornato  dei  soggetti  ai  quali  i  Dati
Personali possono essere comunicati e di quelli che ne possono venire
a  conoscenza  in  qualita'  di  responsabili  del   trattamento   (i
"Responsabili"), unitamente alla presente informativa, possono essere
consultati in ogni momento presso  la  sede  legale  di  Alicudi  SPV
S.r.l., titolare autonomo del trattamento dei Dati Personali. 
  La Societa' informa, altresi', che i Dati Personali potranno essere
comunicati a  societa'  che  gestiscono  banche  dati  istituite  per
valutare il rischio creditizio consultabili da  molti  soggetti  (ivi
inclusi i sistemi di informazione  creditizia).  In  virtu'  di  tale
comunicazione, altri  istituti  di  credito  e  societa'  finanziarie
saranno  in  grado  di  conoscere  e   valutare   l'affidabilita'   e
puntualita' dei pagamenti (ad  es.  regolare  pagamento  delle  rate)
degli Interessati. 
  Nell'ambito dei  predetti  sistemi  di  informazioni  creditizie  e
banche dati, i Dati Personali saranno trattati  attraverso  strumenti
informatici, telematici e manuali che garantiscono la sicurezza e  la
riservatezza degli stessi, anche nel caso di utilizzo di tecniche  di
comunicazione  a  distanza  nell'esclusivo  fine  di  perseguire   le
finalita' sopra descritte. 
  Possono altresi' venire a conoscenza dei Dati Personali in qualita'
di incaricati del trattamento - nei limiti  dello  svolgimento  delle
mansioni assegnate - persone fisiche appartenenti alle categorie  dei
consulenti e dei  dipendenti  delle  societa'  esterne  nominate  dai
Responsabili, ma sempre e comunque  nei  limiti  delle  finalita'  di
trattamento di cui sopra. 
  Titolare del trattamento dei Dati Personali  e'  la  Societa',  con
sede legale all'indirizzo sopra indicato. 
  La Societa' informa, infine, che la legge  attribuisce  a  ciascuno
degli Interessati gli specifici diritti di cui al capo III  (articoli
da 12 a 23) del GDPR; a mero titolo esemplificativo e non  esaustivo,
il diritto di chiedere e ottenere la conferma dell'esistenza  o  meno
dei propri dati personali, di conoscere l'origine  degli  stessi,  le
finalita'  e   modalita'   del   trattamento,   l'aggiornamento,   la
rettificazione nonche', qualora vi abbiano interesse,  l'integrazione
dei Dati Personali medesimi. 
  Allo stesso modo gli Interessati possono richiedere la  correzione,
l'aggiornamento o l'integrazione  dei  dati  inesatti  o  incompleti,
ovvero la cancellazione o il blocco per quelli trattati in violazione
di legge, o ancora opporsi al loro utilizzo per motivi  legittimi  da
evidenziare nella richiesta (ai sensi del al capo III (articoli da 12
a 23) del GDPR). 
  Ogni informazione potra' essere piu' agevolmente  richiesta  presso
le sedi in cui e' sorto il rapporto contrattuale ovvero per  iscritto
alla Cedente, oppure al Master Servicer e allo  Special  Servicer  in
qualita' di responsabili del trattamento designati dalla Societa'  in
relazione ai Crediti ai sensi dell'articolo 28 del GDPR, inviando una
comunicazione ai  rispettivi  indirizzi:  via  V.  Alfieri  1,  31015
Conegliano (TV) e Viale Galileo Galilei 7 - 20124 Milano oppure, alle
seguenti  caselle  di  posta   elettronica:   alicudi2@finint.com   e
info@it.intrum.com 
  Conegliano (TV), 09 luglio 2019 

 Alicudi SPV S.r.l. - Societa' unipersonale - L'amministratore unico 
         Blade Management S.r.l. la persona fisica designata 
                           Alberto De Luca 

 
TX19AAB7991
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.