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Errata corrige
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Avviso di cessione di ramo d'azienda bancaria Avviso di cessione di ramo d'azienda bancaria ai sensi e per gli effetti degli articoli 2556 e ss. del codice civile, dell'art. 58 del D. Lgs. n. 385/1993 ("Testo Unico Bancario" - in breve "TUB") e della Circolare della Banca d'Italia n. 229 del 21 aprile 1999 (Titolo III, Capitolo V), corredato dell'Informativa ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679 e del D. Lgs. n. 196/2003 "Codice della Privacy", cosi' come novellato dal D.Lgs. n. 101/2018. Igea Digital Bank S.p.A., gia' Banca del Fucino S.p.A., come infra identificata e come configurata, a far data dal 1° luglio 2020, per effetto del perfezionamento (con atto a rogito del Notaio Elio Casalino - Repertorio n. 51571, Rogito n. 22868) del processo di scissione parziale per incorporazione dell'allora Banca del Fucino S.p.A. mediante il trasferimento di parte del proprio patrimonio in favore della Capogruppo, l'allora Igea Banca S.p.A. e delle connesse delibere assunte dai competenti Organi sociali (i.e. Assemblea Straordinaria dei Soci del 27 giugno 2020 e Consiglio di Amministrazione del 10 giugno 2020) in ordine, ex multis, al cambio di denominazione e della relativa sede sociale, (di seguito anche la "PARTE CESSIONARIA" o "ACQUIRENTE" o "CONTROLLATA") COMUNICA che in data 26 giugno2020, con scrittura privata autenticata dal Notaio Elio Casalino, Repertorio n. 51570, Raccolta n. 22867 e depositata presso il Registro delle Imprese di Roma in data 30 giugno 2020, si e' perfezionato un contratto di Cessione di Ramo d'Azienda (di seguito, l'"Atto di Cessione") stipulato tra la Cessionaria e la Capogruppo Banca del Fucino S.p.A. (gia' Igea Banca S.p.A., come denominata all'atto di stipula della citata cessione ex art. 58 TUB), con sede in Roma Via Tomacelli n. 107, Partita I.V.A., Codice Fiscale e n. di iscrizione nel Registro delle Imprese di Roma 04256050875, iscritta al R.E.A. di Roma n. 1458105, all'Albo delle Banche n. 5640 e all'Albo dei Gruppi Bancari quale Capogruppo del "Gruppo Bancario Igea Banca", (di seguito anche la "PARTE CEDENTE" o "VENDITRICE" o "CONTROLLANTE"). Ai sensi dell'Atto di Cessione, la Cedente ha ceduto alla Cessionaria - con effetti giuridici decorrenti dalla data di sottoscrizione dello stesso ("Data di Efficacia Giuridica") e con effetti economici a far data dal 1.7.2020 - il Ramo d'Azienda c.d. "Compendio Digitale" ("Ramo d'Azienda") costituito dal complesso dei beni organizzati dalla Cedente per l'esercizio dell'attivita' bancaria avvalendosi della piattaforma fintech (denominata "Smile DB-Smile Digital Bank"), nell'universalita' dei rapporti attivi e passivi, anche di natura bancaria, originati per il tramite della o comunque afferenti alla menzionata piattaforma, che lo compongono in unita' economicamente organizzata, nell'insieme delle attivita' e passivita' comunque connesse all'attivita' finanziaria svolta - riportate, con la relativa valorizzazione provvisoria alla data del 31.03.2020 fatti salvi gli adeguamenti e le variazioni successivi, derivanti dalla dinamica operativa, che si renderanno necessari per determinarne la consistenza al momento dell'Efficacia della Cessione - e del personale direttamente e/o indirettamente funzionale alla gestione di tale attivita'. Si comunica, in particolare, ai clienti e ad ogni altro soggetto che ne abbia interesse o diritto, che hanno formato oggetto di Cessione, perche' afferenti al Ramo di Azienda, tutti i contratti e i rapporti anche bancari originati tramite la piattaforma digitale "Smile DB-Smile Digital Bank" , e gestiti dal "Distretto Banca Digitale" dell'allora Igea Banca S.p.A., con sede operativa in Ancona alla Via Dott. Sandro Totti n. 12/D e, ad oggi, ufficio operativo della Igea Digital Bank. Dalla data di efficacia della Cessione, la Cessionaria e' subentrata alla Cedente, relativamente al compendio ceduto, in tutti i rapporti attivi e passivi, nei diritti, gli stati di godimento di fatto, gli interessi legittimi, le aspettative, i contratti in essere, nei rapporti giuridici pendenti o in formazione, nelle azioni, nei rapporti contenziosi. Ai sensi e per gli effetti dell'art. 58 del TUB, i privilegi e le garanzie di qualsiasi tipo e natura, da chiunque prestati o comunque esistenti a favore della Cedente, nonche' le trascrizioni nei pubblici registri di eventuali atti di acquisto dei beni oggetto di locazione finanziaria compresi nella Cessione, vengono trasferiti e conservano la loro validita' e il loro grado a favore della Cessionaria. A norma dell'art. 58, comma 2, del TUB, dalla data della presente pubblicazione si producono nei confronti dei debitori ceduti, garanti e coobbligati in genere gli effetti indicati dall'art. 1264 c.c.. Analoga decorrenza e' stabilita per l'esercizio delle facolta' concesse dall'art. 58, commi 5 e 6, del TUB ai creditori ceduti e a coloro che sono parte dei contratti ceduti. La Cessionaria dara' altresi' comunicazione diretta della Cessione al singolo soggetto interessato alla prima occasione utile (estratto conto, rata di mutuo da pagare, ecc.) unitamente all'Informativa di cui agli artt. 13 e 14 del GDPR. Tutti i destinatari della presente comunicazione potranno chiedere chiarimenti in ordine alla propria posizione contattando la cessionaria all'indirizzo di posta elettronica certificata "igeadigitalbank@legalmail.it". INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE N. 2016/679 E DEL D. LGS. 30 GIUGNO 2003 N. 196 "CODICE DELLA PRIVACY", COSI' COME NOVELLATO DAL D.LGS. 101/2018 La Cessione del Ramo d'Azienda ha comportato necessariamente il trasferimento alla Cessionaria anche dei dati personali - anagrafici, patrimoniali e reddituali - contenuti nei documenti e nelle evidenze informatiche relativi al Compendio Ceduto (i "Dati"). Per effetto della Cessione del Ramo di Azienda, la Cessionaria Igea Digital Bank (gia' Banca del Fucino S.p.A.) e' divenuta, ai sensi dell'art. 4.7 del Regolamento UE n. 2016/679 ("General Data Protection Regulation"), "Titolare del trattamento dei dati personali" relativi ai soggetti e concernenti i rapporti compresi nella Cessione. Igea Digital Bank S.p.A. e' dunque tenuta a fornire ai creditori e ai debitori ceduti, ai loro garanti, successori o aventi causa e agli altri interessati, l'informativa di cui agli artt. 13 e 14 del GDPR. I Dati saranno trattati da Igea Digital Bank S.p.A., in qualita' di Titolare del trattamento, nell'ambito della propria ordinaria attivita', secondo le finalita' legate al perseguimento dell'oggetto sociale del Titolare stesso, e quindi: (a) per le finalita' strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti e dei contratti con creditori, debitori, garanti ceduti e loro danti e aventi causa (controparti contrattuali latamente intese), (b) per l'adempimento degli obblighi previsti dalla normativa italiana in materia di antiriciclaggio, dalle istruzioni di vigilanza e da ogni altra normativa applicabile (anche inviando alle Autorita' competenti ogni comunicazione o segnalazione di volta in volta richiesta dalle leggi, regolamenti e istruzioni applicabili), per controlli con finalita' antifrode e, piu' in generale, di tutela da condotte illecite, (d) per la tenuta e alla gestione di un archivio unico informatico. Il trattamento dei Dati avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle suddette finalita' e, comunque, in modo tale da garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi Dati. I Dati saranno conservati: (i) su archivi cartacei e informatici di Igea Digital Bank S.p.A. (in qualita' di titolare del trattamento) e altre societa' terze che saranno nominate quali responsabili esterni del trattamento; (ii) per il tempo necessario a garantire l'adempimento degli obblighi di legge e regolamentari dettati in materia di conservazione documentale. I server e i supporti informatici sui quali sono archiviati i Dati sono ubicati in Italia e all'interno dell'Unione Europea. Si precisa che i Dati potranno essere inoltre comunicati solo ed esclusivamente a soggetti la cui attivita' sia strettamente collegata o strumentale alle indicate finalita' del trattamento tra i quali, in particolare: (i) i soggetti incaricati dei servizi di cassa e di pagamento, per l'espletamento dei servizi stessi, (ii) i revisori contabili e gli altri consulenti legali, fiscali e amministrativi di Igea Digital Bank S.p.A., per la consulenza da essi prestata, e (iii) le autorita' di vigilanza, fiscali, e di borsa laddove applicabili, in ottemperanza a obblighi di legge; e (iv) i soggetti incaricati del recupero dei Crediti. Dirigenti, Amministratori, Sindaci, dipendenti, agenti e collaboratori autonomi di Igea Digital Bank S.p.A. e degli altri soggetti sopra indicati potranno venire a conoscenza dei Dati, in qualita' di soggetti autorizzati al trattamento ai sensi dell'articolo 4 n. 10 del GDPR. Si informa che la base giuridica su cui si fonda il trattamento dei Dati da parte di Igea Digital Bank S.p.A. e/o dei soggetti a cui questa comunica i Dati e' identificata nell'esistenza di un obbligo di legge ovvero nella circostanza che il trattamento e' strettamente funzionale all'esecuzione del rapporto contrattuale di cui sono parte i creditori e i debitori ceduti (pertanto non e' necessario acquisire alcun consenso ulteriore da parte di Igea Digital Bank S.p.A. per effettuare il sopra citato trattamento). Si precisa inoltre che non verranno trattati dati personali di cui all'articolo 9 del GDPR (ad esempio dati relativi allo stato di salute, alle convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, alle opinioni politiche e alle adesioni a sindacati) e che i Dati non saranno trasferiti verso Paesi non appartenenti all'Unione Europea. Si informa, infine, che gli articoli da 15 a 21 del GDPR attribuiscono agli interessati specifici diritti. In particolare, ciascun interessato puo' (a) ottenere dal responsabile o da ciascun titolare autonomo del trattamento la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano (anche se non ancora registrati) e la loro comunicazione in forma intellegibile, (b) ottenere l'indicazione dell'origine dei Dati, le finalita' e le modalita' del trattamento e la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici, (c) chiedere di conoscere gli estremi identificativi del titolare e dei responsabili, (d) chiedere conferma dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i Dati possono essere comunicati o che potranno venirne a conoscenza, di responsabili o soggetti autorizzati, (e) ottenere l'aggiornamento, la rettifica e, qualora vi sia interesse, l'integrazione dei Dati, (f) ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati trattati in violazione di legge (compresi quelli di cui non e' necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i Dati sono stati raccolti o successivamente trattati), (g) chiedere l'attestazione che le operazioni di cui ai paragrafi (e) ed (f) che precedono sono state portate a conoscenza (anche per quanto riguarda il loro contenuto) di coloro ai quali i Dati sono stati comunicati o diffusi (salvo quando tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato), nonche' (h) richiedere la limitazione di trattamento ove non tutti i dati personali fossero necessari per il perseguimento delle finalita' sopra esposte. Ciascun interessato ha inoltre diritto di opporsi, in tutto o in parte: (i) per motivi legittimi, al trattamento dei Dati che lo riguardano, ancorche' pertinenti allo scopo della raccolta, e (ii) al trattamento di Dati che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. I creditori e i debitori ceduti e gli eventuali loro garanti, successori o aventi causa e altri interessati, potranno rivolgersi per ogni ulteriore informazione, e per esercitare i diritti previsti dagli articoli da 15 a 21 del GDPR, nel corso delle ore di apertura di ogni giorno lavorativo bancario, a Igea Digital Bank S.p.A. Ogni informazione potra' essere piu' agevolmente richiesta per iscritto a Igea Digital Bank S.p.A.. Roma, 1° luglio 2020 Il presidente del consiglio di amministrazione Mauro Masi TX20AAB7739