Avviso di rettifica
Errata corrige
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Convocazione di assemblea ordinaria e straordinaria I Signori Azionisti sono convocati in Assemblea Ordinaria e Straodinaria per il giorno 23.04.2020 in prima convocazione, alle ore 11, in Roma, presso la Sede della Societa', in Roma, Via G. A. Guattani 4, ed occorrendo per il giorno 24.04.2020, stesso luogo e ora, in seconda convocazione. Si precisa che la data e/o il luogo e/o l'intervento e/o le modalita' di voto e/o svolgimento dell'Assemblea indicati nell'Avviso di convocazione restano subordinati alla compatibilita' con la normativa vigente o provvedimenti emanati dalle Autorita' competenti in ragione dell'emergenza epidemiologica da "COVID-19", oltre che a fondamentali principi di tutela della salute dei soci, dei dipendenti, degli esponenti, e dei consulenti della Societa'. Le eventuali variazioni saranno tempestivamente rese note con le stesse modalita' previste per la pubblicazione dell'avviso e/o comunque attraverso i canali informativi previsti dalla normativa tempo per tempo vigente. In considerazione dell'emergenza sanitaria da "COVID-19" in corso, e avuto riguardo alle disposizioni contenute nell'art.106 Decreto Legge del 17.03.2020 n.18, finalizzate a ridurre al minimo gli spostamenti e gli assembramenti, la Societa' ha stabilito che l'intervento sia all'Assemblea in seduta ordinaria, sia all'Assemblea in seduta straordinaria, e l'esercizio del diritto di voto, in entrambe le predette sedi, avvengano esclusivamente attraverso il Rappresentante Designato, ai sensi art.135-undecies Decreto legislativo 24.02.98 n.58 (c.d. TUF). Nel rispetto del Decreto-legge 17.03.2020 n.18, al predetto Rappresentante Designato potranno essere conferite anche deleghe o sub-deleghe ai sensi art.135-novies TUF, in deroga all'art.135-undecies co.4, del medesimo Decreto. L'intervento all'Assemblea dei soggetti legittimati (il Presidente, l'Amministratore Delegato, il Presidente del Collegio Sindacale, gli altri componenti degli Organi Sociali, il Segretario, il Rappresentante Designato, la Societa' di Revisione e/o personale dipendente e/o collaboratori a cio' autorizzati dal Presidente), in considerazione delle limitazioni che possano presentarsi per esigenze sanitarie, potra' avvenire anche (o esclusivamente) mediante mezzi di telecomunicazione con le modalita' ad essi individualmente comunicate, nel rispetto delle disposizioni normative applicabili per tale evenienza. I dettagli operativi e la documentazione assembleare, ivi compresi i moduli di delega, subdelega contenenti le istruzioni di voto, verranno messi a disposizione sul sito web della Compagnia al seguente link https://www.netinsurance.it/investor-relations/documenti/assemblee/ L'Assemblea e' chiamata a discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno: In sede ordinaria: 1. Nomina di un Consigliere di Amministrazione ai sensi art.2386 cod civ; 2. Bilancio d'esercizio della Net Insurance S.p.A. al 31.12.19. Deliberazioni inerenti e conseguenti; 3. Bilancio consolidato del Gruppo Net Insurance al 31.12.19; 4. Informativa sull'applicazione delle politiche di remunerazione a favore degli organi sociali e del personale nell'esercizio 2019. Politiche di remunerazione a favore degli organi sociali e del personale nell'esercizio 2020. In sede straordinaria: 1. Modifica degli artt. 7, 11, 17 dello Statuto Sociale. Legittimazione all'intervento. Hanno diritto ad intervenire in Assemblea, esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, i soggetti legittimati in possesso della comunicazione inviata alla Societa', all'indirizzo investor.relations@netinsurance.it effettuata dall'intermediario, in conformita' alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto. Tale comunicazione e' effettuata ai sensi art.83 sexies D.Lgs.58/98 ("TUF") dall'intermediario sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del 14.04.2020 (record date). Le registrazioni in accredito e in addebito compiute sui conti successivamente a tale termine non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto nell'assemblea. Rappresentante Designato. Ciascun soggetto legittimato ad intervenire in Assemblea, sia in seduta ordinaria sia in seduta straordinaria, puo' farsi rappresentare tramite Rappresentante Designato mediante delega scritta ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, con facolta' di utilizzare il modulo di delega reperibile sul sito internet della Societa', all'indirizzo https://www.netinsurance.it/investor-relations/documenti/assemblee/ Per l'Assemblea di cui al presente Avviso di convocazione, Net Insurance S.p.A. ha designato, quale Rappresentante Designato, lo Studio Legale Trevisan & Associati, a cui potra' essere conferita delega e/o subdelega scritta (senza spese per il delegante, fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione), con istruzioni di voto, su tutte o alcune delle proposte all'Ordine del Giorno, alternativamente ai sensi: (i) dell'art.135-novies del Testo Unico della Finanza, con facolta' di utilizzare il "modulo di delega/subdelega ordinaria"; ovvero (ii) dell'art. 135-undecies del Testo Unico della Finanza, mediante il "modulo di delega al Rappresentante Designato". (i) Delega e/o subdelega ex art. 135-novies del Testo Unico della Finanza ("delega e/o subdelega ordinaria") La delega e/o subdelega, (unitamente a copia di un documento di identita' e, in caso di persona giuridica, della documentazione comprovante i poteri di firma, con le relative istruzioni di voto scritte), devono essere trasmessi entro il 21.04.2020, o, qualora l'Assemblea si tenga in seconda convocazione, entro il 22.04.2020 ai seguenti indirizzi: (i) alla Societa', a mezzo posta, all'indirizzo Via G. A. Guattani 4 00141 Roma ovvero, mediante posta elettronica, a: netinsurance@pec.netinsurance.it , ovvero tramite e-mail, a: investor.relations@netinsurance.it, (ii) all'Avv. Dario Trevisan, a mezzo posta, all'indirizzo: Corso Monforte 36 20122 Milano (Rif. "Delega Assemblea NET INSURANCE 2020"), ovvero, tramite posta certificata, a: rappresentante-designato@pec.it ovvero, tramite e-mail, a: rappresentante-designato@trevisanlaw.it. In caso di conferimento di subdelega al Rappresentante Designato, il subdelegante dovra' trasmettere a quest'ultimo, con le modalita' di cui sopra, anche copia della/e delega/e ricevuta/e della dichiarazione con cui attesta la conformita' della copia all'originale e l'identita' del delegante. Le deleghe e le istruzioni di voto conferite al Rappresentante Designato sono revocabili entro il medesimo termine di cui sopra (ovvero, entro il 21.04.2020, o, qualora l'Assemblea si tenga in seconda convocazione, entro il 22.04.2020) e con le medesime modalita' previste per il conferimento. Il Rappresentante Designato si riserva di accettare deleghe, subdelega e/o istruzioni di voto e/o loro revoche pervenute anche dopo la scadenza del suddetto termine, purche' prima dell'inizio dei lavori assembleari. La delega e/o subdelega al Rappresentante Designato puo' contenere istruzioni di voto su tutte o su alcune delle proposte relative alle materie all'Ordine del Giorno, restando inteso che il Rappresentante Designato non esprimera' un voto discrezionale in Assemblea in relazione a quelle proposte per cui non abbia ricevuto precise istruzioni di voto, pur essendo le relative azioni computate ai fini del quorum costitutivo e deliberativo. Per eventuali chiarimenti inerenti il conferimento della delega al Rappresentante Designato (e, in particolare, circa la compilazione del modulo di delega e delle Istruzioni di voto e la loro trasmissione) e' possibile contattare il Rappresentante Designato, agli indirizzi sopra indicati e/o al Numero 800134679, nonche' la Societa' agli indirizzi sopra indicati. (ii) Delega e/o subdelega ex art. 135-undecies del Testo Unico della Finanza ("modulo di delega al Rappresentante Designato"). La delega ai sensi art.135-undecies del T.U.F. al Rappresentante Designato deve essere conferita mediante la sottoscrizione di apposito modulo, contenere le istruzioni di voto, e pervenire, in originale, mediante corriere o lettera raccomandata A/R a: Avv. Dario Trevisan, Corso Monforte 36 20122 Milano (Rif. "Delega Assemblea NET INSURANCE 2020"), entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea in prima convocazione (ossia entro le ore 23:59 del 21.04.2020 o, qualora l'Assemblea si tenga in seconda convocazione, entro le ore 23:59 del 22.04.2020). Fermo restando l'invio della delega in originale, completa delle istruzioni di voto, la stessa puo' essere notificata anche in via elettronica all'indirizzo di posta certificata: rappresentante-designato@pec.it. L'invio al predetto indirizzo di posta elettronica certificata della delega, sottoscritta con firma digitale ai sensi della normativa vigente, soddisfa il requisito della forma scritta. Il relativo modulo di delega e' reperibile sul sito internet della Societa' all'indirizzo https://www.netinsurance.it/investor-relations/documenti/assemblee/ La delega non ha effetto con riguardo alle proposte per le quali non siano state conferite istruzioni di voto. Le deleghe e le istruzioni di voto conferite al Rappresentante Designato sono revocabili entro il medesimo termine di cui sopra (ossia entro le ore 23:59 del 21.04.2020 o entro le ore 23:59 del 22.04.2020, qualora l'Assemblea si tenga in seconda convocazione) e con le medesime modalita' previste per il conferimento. Ulteriori informazioni, anche relative alla disciplina applicabile all'istituto del Rappresentante Designato, sono reperibili all'indirizzo internet della Societa', all'indirizzo https://www.netinsurance.it/investor-relations/documenti/assemblee/. Inoltre, per eventuali chiarimenti inerenti il conferimento della delega al Rappresentante Designato (e in particolare circa la compilazione del modulo di delega e delle Istruzioni di voto e la loro trasmissione) e' possibile contattare il Rappresentante Designato, agli indirizzi sopra indicati e/o al Numero 800134679, nonche' la Societa' agli indirizzi sopra indicati Domande, interventi e proposte. Gli aventi diritto al voto, legittimati nelle forme previste dalla disciplina applicabile, possono presentare domande, interventi e proposte sulle materie all'ordine del giorno prima dell'Assemblea facendole pervenire all'indirizzo investor.relations@netinsurance.it. Alle domande, interventi e proposte presentate entro e non oltre il giorno 21.04.2020 sara' data risposta in assemblea. Il presidente del consiglio di amministrazione dott.ssa Luisa Todini TX20AAA3162