Avviso di rettifica
Errata corrige
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Condizioni applicate alla clientela Ai sensi del decreto legislativo 1° settembre 1993, n.385, e delle relative disposizioni di attuazione, si informa la clientela titolare di depositi al portatore che, a causa dell'aumento dei costi di gestione, Banca Valsabbina S.C.p.A. ha deliberato, con decorrenza 14 giugno 2010, l'introduzione di una spesa fissa annuale relativa alla gestione del rapporto nella misura di 5 Euro. Tale commissione verra' recuperata in sede di liquidazione/chiusura rapporto. Si informa, inoltre, che ai sensi della nuova normativa in materia di Trasparenza delle Operazioni e dei Servizi Bancari e Finanziari, sono state introdotte le nuove clausole contrattuali di seguito riportate: INVIO COMUNICAZIONI Depositi nominativi L'invio di lettere o di estratti conto, le eventuali notifiche e qualunque altra dichiarazione o comunicazione della Banca saranno fatti al Cliente con pieno effetto all'indirizzo indicato all'atto dell'apertura del deposito oppure fatto conoscere successivamente per iscritto. Il Cliente puo' scegliere le modalita' di invio delle comunicazioni periodiche optando tra la forma cartacea e quella elettronica. ll Cliente, per attivare la forma elettronica, deve fare richiesta alla Banca del relativo servizio. Il Cliente puo' cambiare la modalita' di comunicazione utilizzata in ogni momento, salvo che la modifica sia incompatibile con la natura del servizio. Depositi al portatore Per i libretti al portatore, le comunicazioni sono messe a disposizione degli esibitori, che potranno ritirarle entro il 30 gennaio dell'anno successivo, presso la dipendenza che lo ha emesso. RECESSO E TEMPI DI CHIUSURA Il/I depositante/i o il/i portatore/i del libretto possono richiedere l'estinzione del libretto in ogni momento, senza penali o spese aggiuntive. Il recesso dal servizio deve essere esercitato presentando il libretto presso la dipendenza che lo ha emesso e lo stesso viene ritirato dalla Banca. In tal caso il rimborso viene fatto immediatamente. RECLAMI-DEFINIZIONE STRAGIUDIZIALE DELLE CONTROVERSIE I reclami vanno inviati all'Ufficio Reclami della Banca Valsabbina - Via XXV Aprile 8-25121 Brescia (Bs) (mail: ufficioreclami@lavalsabbina.it), che risponde entro 30 giorni dal ricevimento. Se il cliente non e' soddisfatto o non ha ricevuto risposta entro i 30 giorni, prima di ricorrere al giudice puo' rivolgersi a: - Arbitro Bancario Finanziario (ABF). Per sapere come rivolgersi all'Arbitro si puo' consultare il sito www.arbitrobancariofinanziario.it., chiedere presso le Filiali della Banca d'Italia, oppure chiedere alla Banca; - Conciliatore BancarioFinanziario. Se sorge una controversia con la Banca, il cliente puo' attivare una procedura di conciliazione che consiste nel tentativo di raggiungere un accordo con la Banca, grazie all'assistenza di un conciliatore indipendente. Per questo servizio e' possibile rivolgersi al Conciliatore BancarioFinanziario (Organismo iscritto nel registro tenuto dal Ministero della Giustizia), con sede a Roma, via delle Botteghe Oscure 54, tel. 06/674821, sito internet www.conciliatorebancario.it. Brescia, 28 aprile 2010 Banca Valsabbina Il Dirigente (Piccini Rag. Walter) T10AAB5496