ISIDE SPE S.R.L.

Societa' a responsabilita' limitata con socio unico costituita ai
sensi dell'articolo 3 della Legge 130/99

Iscritta nell'elenco delle societa' veicolo per la cartolarizzazione
dei crediti tenuto dalla Banca d'Italia ai sensi del Provvedimento
della Banca d'Italia del 7 giugno 2017 al n. 35597.4

Sede legale: via San Prospero, 4 - Milano (MI)
Capitale sociale: Euro 10.000,00 i.v.
Registro delle imprese: Milano-Monza-Brianza-Lodi 10759040966
Codice Fiscale: 10759040966

(GU Parte Seconda n.75 del 27-6-2019)

 
Avviso di cessione di crediti pro soluto ai sensi della Legge n.  130
del  30  aprile  1999  (la   "Legge   sulla   Cartolarizzazione")   e
dell'articolo 58 del Decreto Legislativo  n.  385  del  1°  settembre
1993, come successivamente modificato e integrato  (il  "Testo  Unico
Bancario") ed informativa ai debitori ceduti sul trattamento dei dati
personali, ai sensi degli articoli  13  e  14  del  Regolamento  (UE)
2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del  27  aprile  2016
                             (il "GDPR") 
 

  Iside S.r.l. (la "Societa'") comunica che in data  21  giugno  2019
(la "Data di  Stipulazione")  ha  concluso  con  Tiberio  SPV  S.r.l.
("Tiberio" o il  "Cedente")  un  contratto  di  cessione  di  crediti
pecuniari individuabili in blocco ai sensi e per  gli  effetti  della
Legge sulla Cartolarizzazione e  dell'articolo  58  del  Testo  Unico
Bancario (il "Contratto di Cessione"). In  virtu'  del  Contratto  di
Cessione, la Societa' ha acquistato pro soluto da tale Cedente, tutti
i crediti derivanti da finanziamenti ipotecari  e/o  chirografari  (i
"Finanziamenti") vantati verso debitori classificati a sofferenza. In
particolare, sono  stati  oggetto  della  cessione  tutti  i  crediti
relativi agli importi dovuti in  linea  capitale  e  agli  interessi,
anche di mora, maturati alla Data di  Stipulazione,  agli  interessi,
anche di mora, che matureranno sui Finanziamenti  a  decorrere  dalla
Data di Stipulazione e agli importi dovuti alla Data di  Stipulazione
o che matureranno successivamente alla stessa a  titolo  di  rimborso
spese  (incluse  quelle  legali  e  giudiziali),  passivita',  costi,
indennita' e che soddisfino, alla Data di  Stipulazione,  i  seguenti
criteri: 
  (a) siano correlati  ai  crediti  pecuniari  che  corrispondano  ai
criteri predisposti negli avvisi di cessione pubblicati  nella  Parte
Seconda della Gazzetta Ufficiale della  Repubblica  Italiana  del  17
gennaio 2017, n. 7, alla data ivi indicata; 
  (b) siano esistenti e  di  proprieta'  del  Cedente  alla  Data  di
Stipulazione, 
  ciascuno un "Credito" e, collettivamente, i "Crediti". 
  Risultano tuttavia esclusi dalla cessione i Crediti che  alla  Data
di Sottoscrizione, ancorche' rispondenti ai  criteri  che  precedono,
siano relativi al seguente NDG: 644945. 
  Come previsto dal combinato disposto del comma 3  dell'articolo  58
del  Testo  Unico  Bancario  e  dall'articolo  4  della  Legge  sulla
Cartolarizzazione,  unitamente  ai  Crediti   sono   stati   altresi'
trasferiti alla Societa'  ai  sensi  dell'articolo  1263  del  codice
civile i diritti accessori ai Crediti (ivi inclusi  diritti,  azioni,
eccezioni o facolta' relativi agli stessi,  tra  i  quali  i  diritti
derivanti da qualsiasi polizza assicurativa sottoscritta in relazione
ai Crediti) e  tutte  le  garanzie  specifiche  ed  i  privilegi  che
assistono e garantiscono i Crediti od altrimenti  ad  essi  inerenti,
senza bisogno di alcuna ulteriore formalita' o annotazione oltre alla
pubblicazione del presente avviso di cessione in Gazzetta Ufficiale e
l'iscrizione del medesimo avviso  nel  registro  delle  imprese  dove
risulta iscritta la Societa'. 
  La Societa' ha conferito incarico a  Centotrenta  Servicing  S.p.A.
(il "Master Servicer") di svolgere, in suo  nome  e  per  suo  conto,
tutte le attivita', le funzioni e i servizi  connessi  alla  gestione
dei Crediti ceduti dal Cedente. Il Master Servicer, a sua  volta,  ha
delegato Cerved Credit  Management  S.p.A.  (lo  "Special  Servicer")
affinche' in suo nome  e  per  suo  conto  in  qualita'  di  soggetto
incaricato della riscossione dei Crediti proceda  all'incasso  ed  al
recupero delle somme dovute in relazione  ai  portafogli  di  Crediti
ceduti dal Cedente e delle garanzie e dei privilegi che li  assistono
e garantiscono. A seguito della cessione tutte  le  somme  dovute  ai
Cedenti in relazione ai Crediti dovranno essere versate alla Societa'
in conformita' con le eventuali ulteriori  indicazioni  che  potranno
essere comunicate ai debitori ceduti ed ai garanti. A  seguito  della
cessione, inoltre, la Societa' e'  divenuta  esclusiva  titolare  dei
Crediti e, di conseguenza, ai sensi del Regolamento (UE) n.  2016/679
(il "GDPR"), titolare autonomo del  trattamento  dei  dati  personali
(ivi  inclusi,   a   titolo   esemplificativo,   quelli   anagrafici,
patrimoniali e reddituali) contenuti nei documenti e  nelle  evidenze
informatiche connesse ai Crediti, relativi ai debitori ceduti  ed  ai
rispettivi eventuali garanti, successori ed aventi causa (i  "Dati"),
e con la presente intende fornire ai debitori ceduti  e  ai  relativi
garanti alcune informazioni riguardanti l'utilizzo dei Dati. 
  I Dati sono stati raccolti presso terzi e continueranno  ad  essere
trattati con le stesse modalita' e per le  stesse  finalita'  per  le
quali i medesimi sono stati raccolti dai  Cedenti  al  momento  della
stipulazione  dei  contratti  ai  sensi  dei  quali  i  Cedenti  sono
diventati  titolari  dei  Crediti.  I  Dati  saranno  trattati  dalla
Societa' e, in qualita' di responsabili del trattamento,  dal  Master
Servicer e dallo Special Servicer per conto della  Societa'  al  fine
di: (a) gestire, amministrare, incassare e recuperare i Crediti,  (b)
espletare gli altri adempimenti previsti dalla normativa italiana  in
materia di antiriciclaggio e alle  segnalazioni  richieste  ai  sensi
della vigilanza prudenziale,  della  Legge  sulla  Cartolarizzazione,
delle istruzioni di vigilanza e di ogni altra  normativa  applicabile
(anche  inviando  alle  autorita'  competenti  ogni  comunicazione  o
segnalazione di volta in volta richiesta dalle leggi, regolamenti  ed
istruzioni applicabili alla Societa' o ai  Crediti),  (c)  provvedere
alla tenuta ed alla gestione di un  archivio  unico  informatico.  Il
trattamento dei Dati avviene mediante strumenti manuali,  informatici
e  telematici,  con  logiche  strettamente  correlate  alle  suddette
finalita' e, comunque, in modo tale da garantire la  sicurezza  e  la
riservatezza degli stessi Dati. 
  I Dati saranno conservati: (i) su archivi  cartacei  e  informatici
della Societa' (in qualita' di  titolare  del  trattamento)  e/o  dal
Master Servicer e dallo Special Servicer (in qualita' di responsabili
del trattamento) e altre societa' terze che  saranno  nominate  quali
responsabili esterni del trattamento; (ii) per il tempo necessario  a
garantire il soddisfacimento dei crediti ceduti e l'adempimento degli
obblighi di legge e regolamentari dettati in materia di conservazione
documentale. I  server  e  i  supporti  informatici  sui  quali  sono
archiviati i Dati sono ubicati in Italia  e  all'interno  dell'Unione
Europea per il tempo necessario a garantire  il  soddisfacimento  dei
crediti ceduti e l'adempimento degli obblighi di  legge.  Si  precisa
che i Dati potranno essere inoltre comunicati solo ed  esclusivamente
a soggetti la cui attivita' sia strettamente collegata o  strumentale
alle indicate finalita' del trattamento tra i quali, in  particolare:
(i) i soggetti incaricati dei servizi di cassa e  di  pagamento,  per
l'espletamento dei servizi stessi, (ii) i revisori contabili  e  agli
altri consulenti legali, fiscali e amministrativi della Societa', per
la consulenza da essi prestata, e (iii) le  autorita'  di  vigilanza,
fiscali, e di borsa laddove applicabili, in ottemperanza ad  obblighi
di legge; (iv) il/i soggetto/i incaricato/i di tutelare gli interessi
dei portatori dei titoli  che  verranno  emessi  dalla  Societa'  per
finanziare l'acquisto dei Crediti nel contesto  di  un'operazione  di
cartolarizzazione  posta  in  essere  ai  sensi  della  Legge   sulla
Cartolarizzazione; e (v)  i  soggetti  incaricati  del  recupero  dei
crediti. I dirigenti, amministratori, sindaci, i dipendenti, agenti e
collaboratori autonomi della Societa' e degli  altri  soggetti  sopra
indicati potranno venire  a  conoscenza  dei  Dati,  in  qualita'  di
soggetti autorizzati al trattamento ai sensi dell'articolo  4  n.  10
del GDPR. Si informa che  la  base  giuridica  su  cui  si  fonda  il
trattamento dei Dati da parte della Societa' e/o dei soggetti  a  cui
questa comunica i Dati e' identificata nell'esistenza di  un  obbligo
di legge ovvero nella circostanza che il trattamento e'  strettamente
funzionale all'esecuzione del rapporto contrattuale di cui sono parte
i  debitori  ceduti  (pertanto  non  e'  necessario  acquisire  alcun
consenso ulteriore da parte della Societa' per  effettuare  il  sopra
citato trattamento). Si precisa inoltre  che  non  verranno  trattati
dati personali di cui  all'articolo  9  del  GDPR  (ad  esempio  dati
relativi  allo  stato  di   salute,   alle   convinzioni   religiose,
filosofiche o di  altro  genere,  alle  opinioni  politiche  ed  alle
adesioni a sindacati) e che i Dati non saranno trasferiti verso paesi
non appartenenti all'Unione Europea. 
  Si  informa,  infine,  che  gli  articoli  da  15  a  21  del  GDPR
attribuiscono agli interessati  specifici  diritti.  In  particolare,
ciascun interessato puo' (a) ottenere dal responsabile o  da  ciascun
titolare autonomo del trattamento la conferma dell'esistenza di  dati
personali che lo riguardano (anche se non  ancora  registrati)  e  la
loro comunicazione in forma intellegibile, (b) ottenere l'indicazione
dell'origine dei Dati, le finalita' e le modalita' del trattamento  e
la logica applicata in caso di trattamento effettuato  con  l'ausilio
di strumenti elettronici,  (c)  chiedere  di  conoscere  gli  estremi
identificativi del titolare e dei responsabili, (d) chiedere conferma
dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali  i  Dati  possono
essere  comunicati  o  che  potranno   venirne   a   conoscenza,   di
responsabili o soggetti autorizzati, (e) ottenere l'aggiornamento, la
rettifica e, qualora vi sia interesse, l'integrazione dei  Dati,  (f)
ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma  anonima  o  il
blocco dei Dati trattati in violazione di legge (compresi  quelli  di
cui non e' necessaria la conservazione in relazione agli scopi per  i
quali i dati sono stati raccolti  o  successivamente  trattati),  (g)
chiedere l'attestazione che le operazioni di cui ai paragrafi (e)  ed
(f) che precedono sono state portate a conoscenza (anche  per  quanto
riguarda il loro contenuto) di coloro ai  quali  i  Dati  sono  stati
comunicati  o  diffusi  (salvo  quando  tale  adempimento  si  rivela
impossibile  o  comporta   un   impiego   di   mezzi   manifestamente
sproporzionato rispetto al diritto tutelato), nonche' (h)  richiedere
la limitazione di trattamento ove non tutti i dati personali  fossero
necessari per il perseguimento delle finalita' sopra esposte. Ciascun
interessato ha inoltre diritto di opporsi, in tutto o in  parte:  (i)
per motivi legittimi, al trattamento  dei  Dati  che  lo  riguardano,
ancorche' pertinenti allo scopo della raccolta, e (ii) al trattamento
di dati che lo riguardano a fini di invio di materiale  pubblicitario
o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o  di
comunicazione commerciale. I debitori ceduti  e  gli  eventuali  loro
garanti, successori o aventi  causa  e  altri  interessati,  potranno
rivolgersi per ogni ulteriore informazione e per esercitare i diritti
previsti dagli articoli da 15 a 21 del GDPR, nel corso delle  ore  di
apertura di ogni giorno lavorativo bancario,  al  Master  Servicer  o
allo Special Servicer, in qualita' di  responsabili  del  trattamento
e/o presso la sede legale della Societa'. 
  Gli obblighi di comunicazione alla clientela ai fini della  Sezione
IV (Comunicazioni alla Clientela) della normativa sulla  "Trasparenza
delle  Operazioni  e  dei  Servizi  Bancari  e  Finanziari"   saranno
adempiuti dal Master Servicer e dallo Special Servicer in qualita' di
soggetti responsabili di tali obblighi di comunicazione. 
  Ogni informazione potra'  essere  piu'  agevolmente  richiesta  per
iscritto al Master  Servicer  e  allo  Special  Servicer  nella  loro
qualita' di "Responsabili" designati dalla Societa' in  relazione  ai
Crediti ai sensi dell'articolo 28 del GDPR. 
  Milano, 24 giugno 2019 

  Iside SPE S.r.l. - Il presidente del consiglio di amministrazione 
                          Antonio Caricato 

 
TX19AAB7374
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.