Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Bando di gara mediante licitazione privata a termini ridotti per motivi d'urgenza (ai sensi dell'art. 10, comma 8, lettera a) e b), del decreto legislativo 17 marzo 1995, n. 157). Ai sensi e per gli effetti dell'art. 8, comma 2, del decreto legislativo 17 marzo 1995, n. 157 e successive modificazioni ed integrazioni, si informa che questa amministrazione, intende appaltare il servizio di assistenza per l'autonomia e la comunicazione personale degli alunni con handicaps fisici o sensoriali nelle scuole giusto art. 13, comma 3, della legge n.104/1992. (Ctg. 25. Numero di riferimento della C.P.C., 93). L'importo a base d'asta e' di L.780.000.000 ( Euro 402.836,38) comprensivo di ogni onere e con esclusione dell'I.V.A., che non è dovuta per tali servizi. L'aggiudicazione dell'appalto sara' effettuata mediante licitazione privata da esperirsi con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 23, comma 1, lettera b), del decreto legislativo 17 marzo 1995, n. 157, valutabile in base ai seguenti elementi indicati nell'ordine decrescente di importanza loro attribuita dall'Amministrazione ed attinenti: a) alla qualita' del servizio proposto, punti 80; b) al prezzo, punti 20. Il contratto avra' decorrenza dall'inizio dell'anno scolastico fino alla sua conclusione nelle varie scuole di ogni ordine e grado. Il servizio e' unico e non scorporabile; l'offerta pertanto non puo' riguardare una parte del servizio in questione sibbene il servizio nella sua interezza. L'impresa che intende essere invitata e' tenuta a provare, con apposito certificato che dovra' essere allegato alla domanda di partecipazione in originale, oppure in copia autentica in carta semplice, la propria iscrizione nel registro della Camera di commercio, industria, artigianato ed agricoltura o nel registro delle Commissioni provinciali per l'artigianato, per lo specifico settore di attività oggetto del presente appalto, se chi esercita l'impresa è cittadino italiano o di altro Stato membro residente in Italia, ovvero nel registro professionale o commerciale dello Stato di residenza, se straniero non residente in Italia. I pagamenti del prezzo dell'appalto avverranno a periodicità mensile sulla base di regolari fatture previa acquisizione degli attestati di frequenza degli utenti rilasciati dai direttori didattici e/o presidi interessati. I pagamenti stessi saranno effettuati mediante mandati diretti intestati all'impresa ed esigibili presso la Tesoreria Comunale, entro trenta giorni dal ricevimento delle fatture. Il servizio e' finanziato con fondi ordinari di bilancio. Alla gara per l'aggiudicazione dell'appalto del servizio di che trattasi, sono ammessi raggruppamenti temporanei di imprese alle condizioni e con le modalita' prescritte dall'art. 11 del decreto legislativo n. 157/1995 (nuovo testo). Il subappalto e' ammesso alle condizioni previste dall'art. 18 del decreto legislativo citato. La cauzione provvisoria è pari al 10% dell'importo a base d'asta mentre quella definitiva sara' uguale al 10% dell'importo netto di aggiudicazione. Le domande di partecipazione, redatte in lingua italiana su competente bollo, e con sottoscrizione autenticata, indirizzate alla 'Direzione Generale - Servizio Appalti e Contratti' del Comune di Lamezia Terme, dovranno pervenire entro e non oltre 20 (venti) giorni dalla data odierna, avendo l'Amministrazione Comunale spedito in data odierna, tramite fax, copia del presente bando all'Ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali della Comunità Europea che ne ha accusato regolare ricevuta. L'abbreviazione del termine di ricezione delle domande di partecipazione e del termine di ricezione delle offerte ha la sua giustificazione nel fatto oggettivo che il servizio deve avvenire in concomitanza con l'inizio dell'anno scolastico. Si avverte che non saranno prese in considerazione le domande pervenute oltre il termine anzidetto come risultante dalla data di arrivo attestata dell'Ufficio Protocollo del Comune. Le domande, quando sono fatte per telegramma, per telescritto o per fax, debbono, a pena di esclusione, essere confermate per lettera da spedirsi entro e non oltre il termine di scadenza indicato nel bando di gara. Questo Ente, allo scopo di garantirsi e di garantire l'autenticita' della provenienza dal mittente della domanda di partecipazione, chiede che la sottoscrizione della stessa venga autenticata ai sensi dell'art. 20 della legge 4 gennaio 1968, n. 15. Non e' richiesta alcuna autenticazione della sottoscrizione ove la stessa sia apposta in presenza di dipendente addetto all'Ufficio ricevente ovvero quando la domanda venga presentata, anche per via telematica (telefax et similia), unitamente a copia di un documento di identità del richiedente. Le domande di partecipazione, dovranno essere corredate, a pena di esclusione, oltre che dal certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A., di cui sopra, anche dei seguenti documenti e dichiarazioni: a) dichiarazione in carta semplice, successivamente verificabile, di non trovarsi in nessuna delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare previste dall'art. 12, comma 1, lettere a), b), c), d), e), f), del decreto legislativo n. 157/1995 (nuovo testo); b) dichiarazione in carta semplice, concernente il fatturato globale d'impresa e l'importo relativo ai servizi identici a quello oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre esercizi; c) l'elenco, sotto forma di dichiarazione in carta semplice, dei principali servizi prestati negli ultimi tre anni con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, dei servizi stessi; se trattasi di servizi prestati a favore di amministrazioni o enti pubblici, essi sono provate da certificati rilasciati e vistati dalle amministrazioni o dagli enti medesimi; se trattasi di servizi prestati a privati, l'effettuazione effettiva della prestazione e' dichiarata da questi o, in mancanza dallo stesso concorrente; d) l'elenco, sotto forma di dichiarazione in carta semplice, dei titoli di studio e professionali dei prestatori di servizi e/o dei dirigenti dell'impresa concorrente e, in particolare dei soggetti concretamente responsabili della prestazione dei servizi; e) l'indicazione, sotto forma di dichiarazione in carta semplice, del numero medio annuo dei dipendenti del concorrente e il numero di dirigenti impiegati negli ultimi tre anni; si avverte che non saranno prese in considerazione le domande di partecipazione carenti delle dichiarazioni e dei documenti richiesti. Si avverte pure che non saranno prese in considerazione le domande pervenute oltre il termine di cui sopra che viene riferito alla data di arrivo attestata dall'Ufficio Protocollo del Comune. Non e' prevista alcuna facolta' di regolarizzazione della domanda presentata. Gli inviti saranno diramati entro centoventi giorni dalla data del presente bando. Decorso inutilmente tale termine, l'Amministrazione rinnoverà la procedura di pubblicazione. Dalla Residenza Municipale, 27 luglio 2000 Il responsabile del servizio: dott. Bruno Porchia Il direttore generale: dott. ing. Augusto Ruggia C-22007 (A pagamento).