Avviso di pubblico incanto 1. Comune di Andria, piazza Umberto I n. 9, tel. 0883/290111, telefax 0883/290225, numero verde 167014825 2. Oggetto: fornitura di materiale di pulizia e vario occorrente per gli uffici e servizi comunali e asilo nido, per la durata di anni tre a decorrere dal 1998 al 2000. Importo annuo a base d'asta di L. 84.291.650 oltre I.V.A. e per complessive L. 252.874.950 oltre I.V.A. per il triennio. 2. a) Luogo della consegna: Andria; b) fornitura e descrizione come riportata nella relazione tecnica allegata alla deliberazione della giunta comunale n. 96 del 26 feb-braio 1998. 4. Possono partecipare le ditte munite di certificato della C.C.I.A.A. per l'attivita' corrispondente a quella oggetto del presente pubblico incanto. 5. Lotto unico indivisibile. 6. Non sono ammesse varianti rispetto al capitolato speciale d'appalto. 7. a) Servizio presso cui richiedere i documenti pertinenti: Comune di Andria, servizio appalti e contratti; b) il costo copia del capitolato speciale d'appalto e condizioni di partecipazione e' di L. 4.500 che dovra' esser pagato in contanti o mediante assegno circolare intestato all'economo comunale e, ritirato dalle ore 9 alle ore 12 di tutti i giorni feriali escluso il sabato. 8. Il plico contenente i documenti e l'offerta dovra' pervenire all'ufficio arrivo del Comune di Andria 70031 piazza Umberto I n. 9, solo tramite postale o posta celere statale entro le ore 12 del 28 aprile 1998 9. a) Possono assistere al pubblico incanto i rappresentanti delle ditte offerenti; b) l'apertura delle offerte avverra' il 29 aprile 1998 alle ore 9 presso la sala consiliare del palazzo di Citta'. 10) La ditta che risultera' aggiudicataria dovra' produrre la cauzione definitiva pari al 5% dell'importo netto della fornitura appaltata. 11. Il pagamento della fornitura, avverra' con liquidazione del capo settore finanziario, ai sensi del vigente regolamento Comunale di contabilita', entro giorni trenta dal ricevimento delle fatture, sulla base dei prezzi unitari indicati nella relazione tecnica e con detrazione del ribasso d'asta e con I.V.A. a carico del Comune. 12. Termine di consegna della fornitura entro e non oltre il termine che verra' indicato sul buono di ordinazione emesso dall'ufficio economato. 13. L'aggiudicatario ha la facolta' di svincolarsi dalla propria offerta dopo giorni centottanta dall'apertura delle buste. 14. All'atto di presentazione del plico i soggetti devono produrre: 14.1 offerta redatta ai sensi dell'art. 2, primo comma delle condizioni di partecipazione che costituisce allegato al presente bando; 14.2 dichiarazioni con firma autenticata ai sensi di legge n. 15/68, attestante quanto richiesto all'art. 2, secondo comma, lettere a), b), c), d) ed e) delle condizioni di partecipazione che costituisce allegato al presente bando; 14.3 documenti richiesti all'art. 2. terzo quarto e quinto comma delle condizioni di partecipazione che costituisce allegato al presente bando. 15. Criterio di aggiudicazione con il metodo delle offerte segrete regolamento della contabilita' generale dello Stato approvato con regio decreto 23 maggio 1924 n. 827 e precisamente ai sensi del combinato degli artt. 73/c e 89/b del citato regolamento e successive modificazioni, con la precisazione che all'aggiudicazione si addiverra' anche in presenza di una sola offerta. 16. Il capitolato speciale d'appalto e le con partecipazione costituiscono allegato al presente bando. 17. Responsabile del procedimento dott. Riccardo Tursi. Il capo settore appalti e contratti: avv. Giuseppe Di Bari A-368 (A pagamento).