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Licitazione privata per l'affidamento dell'appalto del servizio di gestione tecnica della manutenzione integrata degli immobili provinciali. L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugliappalti pubblici (AAP): si'. Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. I.1. Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Provincia di Treviso; Servizio responsabile: Settore lavori pubblici, edilizia, viale C. Battisti n. 30, 31100 Treviso. tel. 0422-656340; telefax 0422-656016. Posta elettronica: azonta@provincia.treviso.it Indirizzo internet (URL): www.provincia. treviso.it I.2. -. I.3. - I.4. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni, la documentazione, inviare le domande di partecipazione: come al punto I.1. Sezione II: oggetto dell'appalto. II.1.3. Tipo di appalto di servizi: categoria del servizio 1 (principale). II.1.6. Descrizione/oggetto dell'appalto: Servizio di gestione tecnica della manutenzione integrata degli immobili provinciali, come specificato nel capitolato d'oneri; si riportano in via indicativa i seguenti servizi: manutenzione generica conservativa edile degli impianti elettrici, idraulici, gestioni speciali, servizio energia, altre prestazioni specialistiche ed eventuali. II.1.7. Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Provincia di Treviso. II.1.8.2. Altre nomenclature rilevanti (CPA/NACE/CPC) 88640 (principale). II.1.9. Divisione in lotti: no. II.1.10) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1. Quantitativo o entita' totale: Euro 29.999.280,00 relativi al servizio quinquennale a base di appalto di cui Euro 150.000 non ribassabili per oneri di sicurezza oltre alle opzioni di cui al punto II.2.2. II.2.2. Opzioni descrizione ed indicazione del momento in cui possono venire esercitate: Euro 11.828.912,00 per eventuali prolungamenti del contratto principale di cui al punto II.2.1. fino ad ulteriori 2 anni, opzioni esercitabili entro 3 mesi dalla scadenza contrattuale. II.3. Durata dell'appalto: 60 mesi. Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste: come da capitolato d'oneri e lettera d'invito. III.1.3. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: potranno presentare richiesta di partecipazione le imprese raggruppate ex art. 11, decreto legislativo n. 157/1995. I requisiti di cui al punto III.2.1.2. dovranno essere posseduti dall'impresa capogruppo mandataria nella misura minima del 60% e nella misura minima del 20% dalle mandanti. I requisiti relativi alle attestazioni SOA dovranno essere posseduti dalle A.T.I. nella misura prevista dall'art. 95 C2 del decreto del Presidente della Repubblica n. 554/1999, oppure dovranno essere posseduti interamente almeno da una delle imprese, in tale caso la stessa sara' preposta all'esecuzione dei lavori. III.2.1. Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore del fornitore / del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: come da presente bando e lettera d'invito. III.2.1.1. Situazione giuridica, prove richieste: dichiarazione corredata di fotocopia del documento del sottoscrittore, nella quale il legale rappresentante dell'impresa attesti, ai sensi degli artt. 46, 47, 76, e 77-bis del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000: 1) l'iscrizione presso la C.C.I.A.A. o, analogo registro professionale per gli altri Stati; 2) di non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione dell'art. 12, decreto legislativo n. 157/95; 3) di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili nonche' con quanto previsto dall'art. 44 del decreto legislativo n. 286/98 in materia di immigrazione e con quanto previsto dal decreto legislativo n. 231/2001; III.2.1.2. Capacita' economica e finanziaria, prove richieste: dichiarazione resa ai sensi delle norme succitate dal legale rappresentante dell'impresa che attesti: che il fatturato globale realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari non e' inferiore a Euro 29.999.280,00 (pari all'importo dell'appalto); che il fatturato, realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari, derivante dall'effettuazione di servizi analoghi a quello oggetto d'appalto (servizio integrato della gestione della manutenzione di immobili pubblici o privati; non saranno considerati servizi analoghi quelli caratterizzati dallo svolgimento di una sola delle prestazioni oggetto dell'appalto ad es. appalto della sola gestione del servizio calore) non e' inferiore a Euro 17.999.568,00 (pari al 60% dell'importo dell'appalto). III.2.1.3. Capacita' tecnica, tipo di prove richieste: dichiarazione resa ai sensi delle norme succitate nella quale il legale rappresentante attesti il possesso: dell'attestazione SOA per l'esecuzione dei lavori per le categorie e classifiche: OG1 V; 053 Il; OS28 III; OS30 IV; della certificazione del sistema di garanzia della qualita' UNI ISO 9001\2000. III.3.1.La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. III.3.2. Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? Si'. Sezione IV: procedure. IV.1. Tipo di procedura: ristretta. IV.2. Criteri di aggiudicazione: offerta piu' vantaggiosa nei termini sotto enunciati in ordine decrescente di priorita': 1) relazione sulle modalita' di svolgimento del servizio; 2) prezzo; 3) personale; 4) migliorie. IV.3.2. Documenti contrattuali e documenti complementari, condizioni per ottenerli: disponibili fino al 17 maggio 2004, al costo di Euro 100,00. Condizioni e modalita' di pagamento: previa prenotazione al numero di fax 0422656016 e pagamento all'ufficio economato o con vaglia postale in favore del tesoriere provinciale presso Banca IntesaBci, via Indipendenza n.16, Treviso, con specificazione della causale. Non verra' effettuata spedizione della documentazione a mezzo fax. IV.3.3. Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 17 maggio 2004 ore 12. IV.3.4. Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti: data prevista: 21 maggio 2004. IV.3.5. Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: italiano. Sezione VI: altre informazioni. VI.1. Trattasi di bando non obbligatorio? No. VI.4. Informazioni complementari: le richieste di partecipazione alla licitazione privata in carta legale, dovranno pervenire, a pena di esclusione, nel termine perentorio di cui al punto IV.3.3., con qualsiasi mezzo, all'indirizzo di cui al precedente punto I.1.; e contenere, a pena di esclusione, le dichiarazioni di cui ai punti III.2.1.1., III.2.1.2. e III.2.1.3.; in caso di raggruppamento di imprese non ancora costituito, la richiesta di partecipazione e le dichiarazioni di cui sopra dovranno essere sottoscritte dai rappresentanti legali di tutte le imprese. Sul sito www.provincia.treviso.it apercorso: bandi e concorsi] e' pubblicato lo schema della richiesta di partecipazione. L'amministrazione si riserva: di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta; la facolta' di non procedere all'appalto del servizio. Gli inviti alle imprese che avranno dichiarato il possesso dei requisiti richiesti, saranno spediti a mezzo raccomandata a/r alla sede legale dell'impresa o della capogruppo del R.T.I. VI.5. Data di spedizione del presente bando alla G.U.C.E.: 9 aprile 2004. Treviso, 9 aprile 2004 Il dirigente del settore ll.pp. edilizia: dott. ing. Antonio Zonta C-10450 (A pagamento).