PROVINCIA DI TREVISO
Prot. 30502.

(GU Parte Seconda n.94 del 22-4-2004)

  Licitazione privata per l'affidamento dell'appalto del servizio di   
 gestione tecnica della manutenzione integrata degli immobili   
 provinciali.   
 
      L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo   
 sugliappalti pubblici (AAP): si'.   
    Sezione I: amministrazione aggiudicatrice.   
 
      I.1. Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione   
 aggiudicatrice: Provincia di Treviso; Servizio responsabile: Settore   
 lavori pubblici, edilizia, viale C. Battisti n. 30, 31100 Treviso.   
 tel. 0422-656340; telefax 0422-656016. Posta elettronica:   
 azonta@provincia.treviso.it Indirizzo internet (URL): www.provincia.   
 treviso.it   
      I.2. -. I.3. - I.4. Indirizzo presso il quale e' possibile   
 ottenere ulteriori informazioni, la documentazione, inviare le   
 domande di partecipazione: come al punto I.1.   
    Sezione II: oggetto dell'appalto.   
 
      II.1.3. Tipo di appalto di servizi: categoria del servizio 1   
 (principale).   
      II.1.6. Descrizione/oggetto dell'appalto: Servizio di gestione   
 tecnica della manutenzione integrata degli immobili provinciali, come   
 specificato nel capitolato d'oneri; si riportano in via indicativa i   
 seguenti servizi: manutenzione generica conservativa edile degli   
 impianti elettrici, idraulici, gestioni speciali, servizio energia,   
 altre prestazioni specialistiche ed eventuali.   
      II.1.7. Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle   
 forniture o di prestazione dei servizi: Provincia di Treviso.   
      II.1.8.2. Altre nomenclature rilevanti (CPA/NACE/CPC) 88640   
 (principale).   
    II.1.9. Divisione in lotti: no.   
    II.1.10) Ammissibilita' di varianti: no.   
      II.2.1. Quantitativo o entita' totale: Euro 29.999.280,00   
 relativi al servizio quinquennale a base di appalto di cui Euro   
 150.000 non ribassabili per oneri di sicurezza oltre alle opzioni di   
 cui al punto II.2.2.   
      II.2.2. Opzioni descrizione ed indicazione del momento in cui   
 possono venire esercitate: Euro 11.828.912,00 per eventuali   
 prolungamenti del contratto principale di cui al punto II.2.1. fino   
 ad ulteriori 2 anni, opzioni esercitabili entro 3 mesi dalla scadenza   
 contrattuale.   
    II.3. Durata dell'appalto: 60 mesi.   
  Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico,   
 finanziario e tecnico.   
 
      III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste: come da capitolato   
 d'oneri e lettera d'invito.   
      III.1.3. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento   
 di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: potranno   
 presentare richiesta di partecipazione le imprese raggruppate ex art.   
 11, decreto legislativo n. 157/1995. I requisiti di cui al punto   
 III.2.1.2. dovranno essere posseduti dall'impresa capogruppo   
 mandataria nella misura minima del 60% e nella misura minima del 20%   
 dalle mandanti. I requisiti relativi alle attestazioni SOA dovranno   
 essere posseduti dalle A.T.I. nella misura prevista dall'art. 95 C2   
 del decreto del Presidente della Repubblica n. 554/1999, oppure   
 dovranno essere posseduti interamente almeno da una delle imprese, in   
 tale caso la stessa sara' preposta all'esecuzione dei lavori.   
      III.2.1. Indicazioni riguardanti la situazione propria   
 dell'imprenditore del fornitore / del prestatore di servizi, nonche'   
 informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti   
 minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere:   
 come da presente bando e lettera d'invito.   
      III.2.1.1. Situazione giuridica, prove richieste: dichiarazione   
 corredata di fotocopia del documento del sottoscrittore, nella quale   
 il legale rappresentante dell'impresa attesti, ai sensi degli artt.   
 46, 47, 76, e 77-bis del decreto del Presidente della Repubblica n.   
 445/2000:   
       1) l'iscrizione presso la C.C.I.A.A. o, analogo registro   
 professionale per gli altri Stati;   
       2) di non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione   
 dell'art. 12, decreto legislativo n. 157/95;   
       3) di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto   
 al lavoro dei disabili nonche' con quanto previsto dall'art. 44 del   
 decreto legislativo n. 286/98 in materia di immigrazione e con quanto   
 previsto dal decreto legislativo n. 231/2001;   
 
      III.2.1.2. Capacita' economica e finanziaria, prove richieste:   
 dichiarazione resa ai sensi delle norme succitate dal legale   
 rappresentante dell'impresa che attesti:   
       che il fatturato globale realizzato negli ultimi tre esercizi   
 finanziari non e' inferiore a Euro 29.999.280,00 (pari all'importo   
 dell'appalto);   
       che il fatturato, realizzato negli ultimi tre esercizi   
 finanziari, derivante dall'effettuazione di servizi analoghi a quello   
 oggetto d'appalto (servizio integrato della gestione della   
 manutenzione di immobili pubblici o privati; non saranno considerati   
 servizi analoghi quelli caratterizzati dallo svolgimento di una sola   
 delle prestazioni oggetto dell'appalto ad es. appalto della sola   
 gestione del servizio calore) non e' inferiore a Euro 17.999.568,00   
 (pari al 60% dell'importo dell'appalto).   
 
      III.2.1.3. Capacita' tecnica, tipo di prove richieste:   
 dichiarazione resa ai sensi delle norme succitate nella quale il   
 legale rappresentante attesti il possesso:   
       dell'attestazione SOA per l'esecuzione dei lavori per le   
 categorie e classifiche: OG1 V; 053 Il; OS28 III; OS30 IV;   
       della certificazione del sistema di garanzia della qualita' UNI   
 ISO 9001\2000.   
 
      III.3.1.La prestazione del servizio e' riservata ad una   
 particolare professione? No.   
      III.3.2. Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i   
 nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato   
 della prestazione del servizio? Si'.   
    Sezione IV: procedure.   
 
    IV.1. Tipo di procedura: ristretta.   
      IV.2. Criteri di aggiudicazione: offerta piu' vantaggiosa nei   
 termini sotto enunciati in ordine decrescente di priorita': 1)   
 relazione sulle modalita' di svolgimento del servizio; 2) prezzo; 3)   
 personale; 4) migliorie.   
      IV.3.2. Documenti contrattuali e documenti complementari,   
 condizioni per ottenerli: disponibili fino al 17 maggio 2004, al   
 costo di Euro 100,00. Condizioni e modalita' di pagamento: previa   
 prenotazione al numero di fax 0422656016 e pagamento all'ufficio   
 economato o con vaglia postale in favore del tesoriere provinciale   
 presso Banca IntesaBci, via Indipendenza n.16, Treviso, con   
 specificazione della causale. Non verra' effettuata spedizione della   
 documentazione a mezzo fax.   
      IV.3.3. Scadenza fissata per la ricezione delle domande di   
 partecipazione: 17 maggio 2004 ore 12.   
      IV.3.4. Spedizione degli inviti a presentare offerte ai   
 candidati prescelti: data prevista: 21 maggio 2004.   
      IV.3.5. Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione:   
 italiano.   
    Sezione VI: altre informazioni.   
 
    VI.1. Trattasi di bando non obbligatorio? No.   
      VI.4. Informazioni complementari: le richieste di partecipazione   
 alla licitazione privata in carta legale, dovranno pervenire, a pena   
 di esclusione, nel termine perentorio di cui al punto IV.3.3., con   
 qualsiasi mezzo, all'indirizzo di cui al precedente punto I.1.; e   
 contenere, a pena di esclusione, le dichiarazioni di cui ai punti   
 III.2.1.1., III.2.1.2. e III.2.1.3.; in caso di raggruppamento di   
 imprese non ancora costituito, la richiesta di partecipazione e le   
 dichiarazioni di cui sopra dovranno essere sottoscritte dai   
 rappresentanti legali di tutte le imprese. Sul sito   
 www.provincia.treviso.it apercorso: bandi e concorsi] e' pubblicato   
 lo schema della richiesta di partecipazione. L'amministrazione si   
 riserva: di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una   
 sola offerta; la facolta' di non procedere all'appalto del servizio.   
 Gli inviti alle imprese che avranno dichiarato il possesso dei   
 requisiti richiesti, saranno spediti a mezzo raccomandata a/r alla   
 sede legale dell'impresa o della capogruppo del R.T.I.   
      VI.5. Data di spedizione del presente bando alla G.U.C.E.: 9   
 aprile 2004.   
     Treviso, 9 aprile 2004   
              Il dirigente del settore ll.pp. edilizia:               
                       dott. ing. Antonio Zonta                       
C-10450 (A pagamento).   
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