COMUNE DI TRINO
(Provincia di Vercelli)

(GU Parte Seconda n.94 del 22-4-2004)

                   Bando di gara d'appalto - Lavori                   
                                                                      
      L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo   
 sugliappalti pubblicati (AAP)? No.   
    Sezione: amministrazione aggiudicatrice.   
 
      I.1. Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione   
 aggiudicatrice: denominazione ed indirizzo ufficiale amministrazione   
 aggiudicatrice: Comune di Trino (VC), corso Cavour n. 72, cap 13039,   
 telefono 0161/801454, fax 0161/801135, posta elettronica (email)   
 ufficio: tecnico.trino@reteunitaria.piemonte.it   
      I.2. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori   
 informazioni: come al punto I.1.   
      I.3. Indirizzo per il quale e' possibile ottenere la   
 documentazione: come al punto I.1.   
      I.4. Indirizzo al quale inviare le offerte: come punto al punto   
 I.1.   
      I.5. Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello   
 regionale/locale.   
    Sezione: II: oggetto dell'appalto.   
 
    II.1.1. Tipo di appalto lavori: esecuzione.   
    II.1.4. Non si tratta di una accordo quadro.   
      II.1.5. Denominazione conferita all'appalto dell'amministrazione   
 aggiudicatrice *: lavori di realizzazione nuovo impianto di   
 depurazione e sistemazione rete fognaria.   
      II.1.6. Descrizione/oggetto dell'appalto: opere d'arte nel   
 sottosuolo categoria OG4.   
      Fognatura, categoria OG6 scorporabile di Euro 265.404,28,   
 edifici civili ed industriali, categoria OG1 scorporabile Euro   
 327.099,37, impianti di depurazione, categoria OS22 scorporabile Euro   
 316.338,32, impianti elettrici, categoria OG11 scorporabile Euro   
 87.550,40.   
      II.1.7. Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle   
 forniture o di prestazione dei servizi: 13039 Trino Vercellese codice   
 Nuts* IT112.   
    II.1.8. Nomenclatura.   
    II.1.8.1. C.P.V. (vocabolario comune per gli appalti)*:   
     	Vocabolario principale   
     	-   
 
     oggetto principale	45.23.24.00-6   
     oggetti complementari	45.23.24.21-9   
     	45.23.24.31-2   
     	45.23.11.10-9   
 
 
    II.1.9. Non divisibile in lotti.   
    II.1.10. Non sono ammesse varianti.   
    II.2. Quantitativo o entita' dell'appalto.   
      II.2.1. Quantitativo o entita': Euro 1.743.136,26 di cui oneri   
 per lasicurezza Euro 71.415,64.   
      II.3. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: giorni 420   
 dalla data di aggiudicazione.   
  Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico,   
 finanziario e tecnico.   
 
    III.1. Condizioni relative all'appalto.   
      III.1.1.Cauzione e garanzie richieste (se del caso):   
 provvisoria: Euro 36.291,04 salvo riduzione per possesso   
 certificazione ISO 900, definitiva: 10% del contratto salvo aumenti   
 per ribassi superiori al 10%, assicurazioni dell'aggiudicatrice: CAR   
 pari all'importo del contratto, RCT per Euro 516.456,89.   
      III.1.2. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento   
 e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:   
 finanziamento: parte trasferimenti regionali APQ e parte con fondi   
 propri del Comune, pagamento: per stati di avanzamento ogni Euro   
 150.000.   
      III.1.3. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento   
 di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi   
 aggiudicatario dell'appalto: qualunque tra quelle previste   
 dall'ordinamento giuridico.   
    III.2. Condizioni di partecipazione.   
      III.2.1. Indicazioni riguardanti la situazione propria   
 dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore di servizi, nonche'   
 informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti   
 minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere:   
 iscrizione C.C.I.A., assenza esclusione articolo 75 del decreto del   
 Presidente della Repubblica n. 554 del 1999, regolarita' avviamento   
 lavoro disabili legge n. 68 del 1999; assenze cause esclusione   
 decreto legislativo n. 231 del 2001 e art. 1-bis, comma 14, legge n.   
 383 del 2001; attestazione SOA per categoria OG4, classifica IV,   
 sistema di qualita' serie ISO 9000 o possesso elementi significativi   
 e correlati del sistema di qualita', eventuale attestazione SOA per   
 categoria OG6 classifica 1. OG1 classifica II e OS22 classifica II, o   
 obbligo di subappalto stesse categorie.   
      III.2.1.1. Situazione giuridica, prove richieste: dichiarazioni   
 articoli 46 e 47, decreto del Presidente della Repubblica n. 445 del   
 2000.   
      III.2.1.3. Capacita' tecnica, tipo di prove richieste: documenti   
 in originale o copia conforme; dichiarazioni articolo 47, decreto del   
 Presidente della Repubblica n. 445 del 2000.   
    Sezione IV: procedure.   
 
    IV.1. Tipo di procedura: aperta.   
      IV.2. Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso sulla base di   
 offerta a prezzi unitari.   
    IV.3. Informazioni di carattere amministrativo.   
      IV.3.2. Documenti contrattuali e documenti complementari,   
 condizioni per ottenerli: disponibili fino all'11 maggio 2004, costo   
 6,00, valuta: euro, condizioni e modalita' di pagamento: su conto   
 corrente postale n. 15795131 intestato a Tesoreria comunale od in   
 contanti al momento di ritiro.   
      IV.3.3.Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 17   
 maggio 2004, ore 12.   
      IV.3.5. Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di   
 partecipazione: italiano.   
      IV.3.6. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato   
 dalla propria offerta: fino a 180 giorni dalla scadenza per la   
 ricezione delle offerte.   
    IV.3.7. Modalita' di apertura delle offerte.   
      IV.3.7.1. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle   
 offerte: rappresentanti legali, direttori tecnici o procuratori dei   
 concorrenti.   
      IV.3.7.2. Data, ora e luogo: data 18 maggio 2004, ore 10: luogo:   
 Ufficio tecnico della stazione appaltante.   
    Sezione VI: altre informazioni.   
 
    VI.1. Trattasi di bando non obbligatorio? No.   
      VI.2. L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziario   
 dai fondi dell'U.E.?* No.   
    VI.4. Data di spedizione del presente bando: 8 aprile 2004.   
 
     Trino, 8 aprile 2004   
                      Il responsabile del settore: geom. Gabban Mario.
C-10478 (A pagamento).   
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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