Bando di gara d'appalto - Lavori L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugliappalti pubblicati (AAP)? No. Sezione: amministrazione aggiudicatrice. I.1. Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: denominazione ed indirizzo ufficiale amministrazione aggiudicatrice: Comune di Trino (VC), corso Cavour n. 72, cap 13039, telefono 0161/801454, fax 0161/801135, posta elettronica (email) ufficio: tecnico.trino@reteunitaria.piemonte.it I.2. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: come al punto I.1. I.3. Indirizzo per il quale e' possibile ottenere la documentazione: come al punto I.1. I.4. Indirizzo al quale inviare le offerte: come punto al punto I.1. I.5. Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale/locale. Sezione: II: oggetto dell'appalto. II.1.1. Tipo di appalto lavori: esecuzione. II.1.4. Non si tratta di una accordo quadro. II.1.5. Denominazione conferita all'appalto dell'amministrazione aggiudicatrice *: lavori di realizzazione nuovo impianto di depurazione e sistemazione rete fognaria. II.1.6. Descrizione/oggetto dell'appalto: opere d'arte nel sottosuolo categoria OG4. Fognatura, categoria OG6 scorporabile di Euro 265.404,28, edifici civili ed industriali, categoria OG1 scorporabile Euro 327.099,37, impianti di depurazione, categoria OS22 scorporabile Euro 316.338,32, impianti elettrici, categoria OG11 scorporabile Euro 87.550,40. II.1.7. Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: 13039 Trino Vercellese codice Nuts* IT112. II.1.8. Nomenclatura. II.1.8.1. C.P.V. (vocabolario comune per gli appalti)*: Vocabolario principale - oggetto principale 45.23.24.00-6 oggetti complementari 45.23.24.21-9 45.23.24.31-2 45.23.11.10-9 II.1.9. Non divisibile in lotti. II.1.10. Non sono ammesse varianti. II.2. Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1. Quantitativo o entita': Euro 1.743.136,26 di cui oneri per lasicurezza Euro 71.415,64. II.3. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: giorni 420 dalla data di aggiudicazione. Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1. Condizioni relative all'appalto. III.1.1.Cauzione e garanzie richieste (se del caso): provvisoria: Euro 36.291,04 salvo riduzione per possesso certificazione ISO 900, definitiva: 10% del contratto salvo aumenti per ribassi superiori al 10%, assicurazioni dell'aggiudicatrice: CAR pari all'importo del contratto, RCT per Euro 516.456,89. III.1.2. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento: parte trasferimenti regionali APQ e parte con fondi propri del Comune, pagamento: per stati di avanzamento ogni Euro 150.000. III.1.3. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: qualunque tra quelle previste dall'ordinamento giuridico. III.2. Condizioni di partecipazione. III.2.1. Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: iscrizione C.C.I.A., assenza esclusione articolo 75 del decreto del Presidente della Repubblica n. 554 del 1999, regolarita' avviamento lavoro disabili legge n. 68 del 1999; assenze cause esclusione decreto legislativo n. 231 del 2001 e art. 1-bis, comma 14, legge n. 383 del 2001; attestazione SOA per categoria OG4, classifica IV, sistema di qualita' serie ISO 9000 o possesso elementi significativi e correlati del sistema di qualita', eventuale attestazione SOA per categoria OG6 classifica 1. OG1 classifica II e OS22 classifica II, o obbligo di subappalto stesse categorie. III.2.1.1. Situazione giuridica, prove richieste: dichiarazioni articoli 46 e 47, decreto del Presidente della Repubblica n. 445 del 2000. III.2.1.3. Capacita' tecnica, tipo di prove richieste: documenti in originale o copia conforme; dichiarazioni articolo 47, decreto del Presidente della Repubblica n. 445 del 2000. Sezione IV: procedure. IV.1. Tipo di procedura: aperta. IV.2. Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso sulla base di offerta a prezzi unitari. IV.3. Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2. Documenti contrattuali e documenti complementari, condizioni per ottenerli: disponibili fino all'11 maggio 2004, costo 6,00, valuta: euro, condizioni e modalita' di pagamento: su conto corrente postale n. 15795131 intestato a Tesoreria comunale od in contanti al momento di ritiro. IV.3.3.Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 17 maggio 2004, ore 12. IV.3.5. Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: italiano. IV.3.6. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: fino a 180 giorni dalla scadenza per la ricezione delle offerte. IV.3.7. Modalita' di apertura delle offerte. IV.3.7.1. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti legali, direttori tecnici o procuratori dei concorrenti. IV.3.7.2. Data, ora e luogo: data 18 maggio 2004, ore 10: luogo: Ufficio tecnico della stazione appaltante. Sezione VI: altre informazioni. VI.1. Trattasi di bando non obbligatorio? No. VI.2. L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziario dai fondi dell'U.E.?* No. VI.4. Data di spedizione del presente bando: 8 aprile 2004. Trino, 8 aprile 2004 Il responsabile del settore: geom. Gabban Mario. C-10478 (A pagamento).