I.S.P.E.S.L.
Istituto Superiore per la Prevenzione
e la Sicurezza del Lavoro

(GU Parte Seconda n.116 del 20-5-2000)

  Bando di gara mediante pubblico incanto per la fornitura di un nuovo
 sistema di rilevazione delle presenze del personale e gestione
 dell'informazione.
      1. Amministrazione aggiudicatrice: Istituto Superiore per la
 Prevenzione e la Sicurezza del Lavoro, via Urbana n. 167 - 00184
 Roma.
      2. Procedura di aggiudicazione prescelta: procedura aperta con
 aggiudicazione a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa
 ai sensi degli articoli 5 e 7 del D.P.R. n. 573/1994 e art.16,
 lett.b) del decreto legislativo n.402/1998; riferimento a
 disposizione legislativa: D.P.R. n.573/1994; decreto legislativo
 n.402/1998; decreto legislativo 24 luglio 1992, n.358; regio decreto
 18 novembre 1923, n.2440; regio decreto 23 maggio 1924, n.827.
      3.a) Luogo della consegna della fornitura: via Urbana n. 167,
 Roma;
       b) categoria di prodotti, capitolo 84: apparecchiature
 informatiche. Oggetto: fornitura Hw e Sw, installazione e
 personalizzazione del software SAP R/3 specifico per la gestione
 delle presenze/assenze del personale ISPESL e relativa formazione;
       c) le caratteristiche tecniche particolareggiate sono riportate
 nel relativo capitolato.
      4. Termine di consegna: sono specificate nel capitolato tecnico
 e nello schema di contratto.
      5. Ove l'istanza promani da un'associazione o da un
 raggruppamento di imprese, si osservano le norme dell'art. 10 del
 decreto legislativo n.358/1992 del 24 luglio 1992. Ciascun
 concorrente, sia esso singolo o raggruppamento temporaneo di impresa,
 dovra' soddisfare le condizioni indicate nel punto 8) del presente
 bando. In tal caso, limitatamente al fatturato annuo, le condizioni
 di ammissibilità sono riferite complessivamente a singolo concorrente
 o al raggruppamento temporaneo. Le imprese non possono partecipare
 alla gara, quali appartenenti a piu' di una associazione o
 raggruppamento temporaneo di impresa, o come singoli.
      6.a) Termine ultimo per la presentazione delle offerte entro le
 ore 13 del giorno 27 giugno 2000. L'aggiudicazione avra' inizio con
 la seduta pubblica del giorno 3 luglio 2000 alle ore 9,30 che si
 terrà presso la sede ISPESL di via Alessandria n. 220/E Roma;
       b) indirizzo al quale vanno inviate: vedi punto 1; il plico
 contenente l'offerta e la relativa documentazione dovra' essere
 presentata con le modalità specificate nel capitolato tecnico.
      7. Cauzione ed altre forme di garanzia richieste: quietanza
 comprovante l'avvenuto versamento presso la tesoreria provinciale
 dello Stato del deposito cauzionale provvisorio pari al 5%
 dell'importo globale dell'offerta. In luogo di detta quietanza
 potranno essere presentate; fideiussione bancaria rilasciata da
 aziende di credito di cui all'art. 5 del regio decreto n.375/1936 e
 successive modifiche o integrazioni ovvero polizza assicurativa
 fideiussoria con vidimazione notarile della firma rilasciata da
 imprese di assicurazioni aventi i requisiti previsti al punto c),
 art.1, della legge n.348 del 10 giugno 1982.
      8. Condizioni minime: pena l'esclusione dalla gara, l'offerta
 deve essere accompagnata dai seguenti documenti:
       a) certificazione o dichiarazione autenticata nelle forme di
 cui alla legge n. 15 del 4 gennaio 1968 e successive modificazioni,
 in cui si attesti che l'impresa non si trovi in una delle situazioni
 previste dall'art.9 del decreto legislativo n.402/1998, punti da a)
 ad f).
       b) certificato in originale o in copia autenticata di
 iscrizione alla C.C.I.A. (art. 10 del decreto legislativo
 n.402/1998);
       c) idonee dichiarazioni bancarie previsto all'art. 11, lettera
 a) decreto legislativo n.402/1998;
       d) dichiarazione concernente l'importo annuo globale delle
 forniture e l'importo annuo delle forniture identiche a quella
 oggetto della gara relative agli anni 1997, 1998, 1999 con
 l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari pubblici e
 privati; l'indicazione dei dirigenti, dei dipendenti e degli organi
 tecnici responsabili dell'impresa nonche' delle sedi di assistenza
 previsto all'art. 11, lettera c) del decreto legislativo n.402/1998 e
 art.14, comma 1., lettere a) e c) del decreto legislativo n.358/1992.
 Non possono partecipare alla gara ditte i cui importi per forniture
 similari a quello oggetto della gara siano inferiori al fatturato
 annuo di L.3.000.000.000 (tremiliardi);
       e) schema di contratto e capitolato tecnico, entrambi firmati
 in tutte le loro pagine dal titolare o dal legale rappresentante
 della ditta in segno di piena e incondizionata accettazione;
       f) certificato di qualita' ISO 9000 relativo alle
 apparecchiature nonche' certificato di qualità ISO 9001 o ISO 9002
 relativo alla ditta. I certificati dovranno essere presentati in
 originale o in copia autenticata (Nel caso di presentazione di
 semplici fotocopie, la ditta nella persona del suo legale
 rappresentante dovrà altresi' presentare una dichiarazione rilasciata
 ai sensi dell'art. 20 della legge n.15/1968 e successive
 modificazioni, in cui si attesti che le apparecchiature o la ditta
 sono certificati o che, in caso di aggiudicazione, si impegna a
 fornire detti certificati in originale o in copia autenticata, prima
 della stipula contrattuale;
    g) relazione tecnica particolareggiata del sistema offerto.
  La documentazione di cui al punto e) del presente articolo,
 unitamente alle modalita' di presentazione dell'offerta ed ai criteri
 di valutazione per l'aggiudicazione della gara sono da ritirare
 presso la divisione Va contratti, via Alessandria n. 220/E - Roma,
 tutti i giorni lavorativi dal lunedi' al venerdì dalle ore 9 alle 13.
      9. Criteri di aggiudicazione: l'aggiudicazione sara' disposta a
 favore dell'offerta economica piu' vantaggiosa sentito il parere
 dell'apposita commissione che valuterà le offerte pervenute in base
 ai seguenti elementi: prezzo; qualità della proposta (valutazione
 tecnica, formazione e assistenza). I criteri di assegnazione dei
 punteggi saranno consegnati unitamente al capitolato tecnico.
      10. Altre informazioni: validita' dell'offerta novanta giorni
 dalla data di cui al punto 6.a). La fornitura e' anche soggetta alle
 norme di contabilità generale e del capitolato generate d'oneri
 approvato con decreto ministeriale 28 ottobre 1985. Ulteriori
 informazioni di tipo tecnico possono richiedersi all'ISPESL
 sottocommissione per l'evoluzione sistema informativo (ing. G.
 Ludovisi) 06/4714247; 06/4741341 e di carattere amministrativo alla
 divisione contratti, telefono e fax 06/44250996.
                   Il direttore dell'istituto: dott. Antonio Moccaldi.
C-13349 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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