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Bando di gara mediante pubblico incanto per la fornitura di un nuovo sistema di rilevazione delle presenze del personale e gestione dell'informazione. 1. Amministrazione aggiudicatrice: Istituto Superiore per la Prevenzione e la Sicurezza del Lavoro, via Urbana n. 167 - 00184 Roma. 2. Procedura di aggiudicazione prescelta: procedura aperta con aggiudicazione a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi degli articoli 5 e 7 del D.P.R. n. 573/1994 e art.16, lett.b) del decreto legislativo n.402/1998; riferimento a disposizione legislativa: D.P.R. n.573/1994; decreto legislativo n.402/1998; decreto legislativo 24 luglio 1992, n.358; regio decreto 18 novembre 1923, n.2440; regio decreto 23 maggio 1924, n.827. 3.a) Luogo della consegna della fornitura: via Urbana n. 167, Roma; b) categoria di prodotti, capitolo 84: apparecchiature informatiche. Oggetto: fornitura Hw e Sw, installazione e personalizzazione del software SAP R/3 specifico per la gestione delle presenze/assenze del personale ISPESL e relativa formazione; c) le caratteristiche tecniche particolareggiate sono riportate nel relativo capitolato. 4. Termine di consegna: sono specificate nel capitolato tecnico e nello schema di contratto. 5. Ove l'istanza promani da un'associazione o da un raggruppamento di imprese, si osservano le norme dell'art. 10 del decreto legislativo n.358/1992 del 24 luglio 1992. Ciascun concorrente, sia esso singolo o raggruppamento temporaneo di impresa, dovra' soddisfare le condizioni indicate nel punto 8) del presente bando. In tal caso, limitatamente al fatturato annuo, le condizioni di ammissibilità sono riferite complessivamente a singolo concorrente o al raggruppamento temporaneo. Le imprese non possono partecipare alla gara, quali appartenenti a piu' di una associazione o raggruppamento temporaneo di impresa, o come singoli. 6.a) Termine ultimo per la presentazione delle offerte entro le ore 13 del giorno 27 giugno 2000. L'aggiudicazione avra' inizio con la seduta pubblica del giorno 3 luglio 2000 alle ore 9,30 che si terrà presso la sede ISPESL di via Alessandria n. 220/E Roma; b) indirizzo al quale vanno inviate: vedi punto 1; il plico contenente l'offerta e la relativa documentazione dovra' essere presentata con le modalità specificate nel capitolato tecnico. 7. Cauzione ed altre forme di garanzia richieste: quietanza comprovante l'avvenuto versamento presso la tesoreria provinciale dello Stato del deposito cauzionale provvisorio pari al 5% dell'importo globale dell'offerta. In luogo di detta quietanza potranno essere presentate; fideiussione bancaria rilasciata da aziende di credito di cui all'art. 5 del regio decreto n.375/1936 e successive modifiche o integrazioni ovvero polizza assicurativa fideiussoria con vidimazione notarile della firma rilasciata da imprese di assicurazioni aventi i requisiti previsti al punto c), art.1, della legge n.348 del 10 giugno 1982. 8. Condizioni minime: pena l'esclusione dalla gara, l'offerta deve essere accompagnata dai seguenti documenti: a) certificazione o dichiarazione autenticata nelle forme di cui alla legge n. 15 del 4 gennaio 1968 e successive modificazioni, in cui si attesti che l'impresa non si trovi in una delle situazioni previste dall'art.9 del decreto legislativo n.402/1998, punti da a) ad f). b) certificato in originale o in copia autenticata di iscrizione alla C.C.I.A. (art. 10 del decreto legislativo n.402/1998); c) idonee dichiarazioni bancarie previsto all'art. 11, lettera a) decreto legislativo n.402/1998; d) dichiarazione concernente l'importo annuo globale delle forniture e l'importo annuo delle forniture identiche a quella oggetto della gara relative agli anni 1997, 1998, 1999 con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari pubblici e privati; l'indicazione dei dirigenti, dei dipendenti e degli organi tecnici responsabili dell'impresa nonche' delle sedi di assistenza previsto all'art. 11, lettera c) del decreto legislativo n.402/1998 e art.14, comma 1., lettere a) e c) del decreto legislativo n.358/1992. Non possono partecipare alla gara ditte i cui importi per forniture similari a quello oggetto della gara siano inferiori al fatturato annuo di L.3.000.000.000 (tremiliardi); e) schema di contratto e capitolato tecnico, entrambi firmati in tutte le loro pagine dal titolare o dal legale rappresentante della ditta in segno di piena e incondizionata accettazione; f) certificato di qualita' ISO 9000 relativo alle apparecchiature nonche' certificato di qualità ISO 9001 o ISO 9002 relativo alla ditta. I certificati dovranno essere presentati in originale o in copia autenticata (Nel caso di presentazione di semplici fotocopie, la ditta nella persona del suo legale rappresentante dovrà altresi' presentare una dichiarazione rilasciata ai sensi dell'art. 20 della legge n.15/1968 e successive modificazioni, in cui si attesti che le apparecchiature o la ditta sono certificati o che, in caso di aggiudicazione, si impegna a fornire detti certificati in originale o in copia autenticata, prima della stipula contrattuale; g) relazione tecnica particolareggiata del sistema offerto. La documentazione di cui al punto e) del presente articolo, unitamente alle modalita' di presentazione dell'offerta ed ai criteri di valutazione per l'aggiudicazione della gara sono da ritirare presso la divisione Va contratti, via Alessandria n. 220/E - Roma, tutti i giorni lavorativi dal lunedi' al venerdì dalle ore 9 alle 13. 9. Criteri di aggiudicazione: l'aggiudicazione sara' disposta a favore dell'offerta economica piu' vantaggiosa sentito il parere dell'apposita commissione che valuterà le offerte pervenute in base ai seguenti elementi: prezzo; qualità della proposta (valutazione tecnica, formazione e assistenza). I criteri di assegnazione dei punteggi saranno consegnati unitamente al capitolato tecnico. 10. Altre informazioni: validita' dell'offerta novanta giorni dalla data di cui al punto 6.a). La fornitura e' anche soggetta alle norme di contabilità generale e del capitolato generate d'oneri approvato con decreto ministeriale 28 ottobre 1985. Ulteriori informazioni di tipo tecnico possono richiedersi all'ISPESL sottocommissione per l'evoluzione sistema informativo (ing. G. Ludovisi) 06/4714247; 06/4741341 e di carattere amministrativo alla divisione contratti, telefono e fax 06/44250996. Il direttore dell'istituto: dott. Antonio Moccaldi. C-13349 (A pagamento).