COMANDO GENERALE
DELL'ARMA DEI CARABINIERI
Reparto autonomo - Servizio amministrativo
Ufficio contratti e approvvigionamenti
Sezione contratti

Roma, viale Romania n. 45

(GU Parte Seconda n.116 del 20-5-2000)

            Bando di gara - Procedura ristretta accelerata            
      1. Ente appaltante: Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri,
 reparto autonomo, servizio amministrativo, ufficio contratti, viale
 Romania n. 45 - 00197 Roma, codice fiscale n. 80236190585, tel. (06)
 80 98 22 69.
    2. Procedura di aggiudicazione:
     a) ristretta: licitazione privata;
       b) accelerata: in ragione della necessita' di assicurare con
 urgenza la fornitura, per le esigenze operative dell'Arma;
     c) criteri di aggiudicazione:
       anche in presenza di una sola offerta valida;
         al prezzo piu' basso (art. 16, comma 1, lettera a) del
 decreto legislativo 24 luglio 1992, n. 358, cosi' come modificato ed
 integrato con decreto legislativo 20 ottobre 1998, n. 402),
 sempreche' inferiore al prezzo base palese.
    3. Oggetto dell'appalto:
       a) fornitura di n. 300 ricetrasmettitori portatili in gamma 400
 MHZ completi di accessori;
       b) prezzo base palese: L. 624.600.000 ( Euro 322.578,98) piu'
 I.V.A.
    4. Termini di adempimento:
       a) approntamento al collaudo della fornitura: in un'unica rata,
 entro novanta giorni solari dalla data di esecuzione contrattuale;
       b) collaudo: sul territorio italiano presso lo stabilimento
 della ditta o rappresentanza ufficiale;
       c) consegna materiali: franco il Comando Generale dell'Arma dei
 Carabinieri, entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo
 alla data di favorevole collaudo.
      5. Forma giuridica del raggruppamento d'imprese: sono ammesse
 anche imprese appositamente e temporaneamente raggruppate. Ai fini
 della presentazione della domanda di partecipazione, non e' richiesta
 alcuna forma giuridica particolare, ma ciascun fornitore dovra':
     firmare congiuntamente la domanda di partecipazione;
       specificare le parti di fornitura che saranno rispettivamente
 eseguite;
       allegare la propria documentazione, come richiesto al
 successivo paragrafo 8.
      In caso di aggiudicazione, ciascuna impresa del raggruppamento
 conferisce mandato speciale con rappresentanza ad una di esse,
 designata quale capogruppo.
      6. Domande di partecipazione: le domande di partecipazione
 dovranno essere formulate per lettera (in carta da bollo da L.
 20.000) e riferite alla sola gara in oggetto (da indicare sulla busta
 di trasmissione):
       a) termine per la ricezione delle domande di partecipazione:
 1.giugno 2000;
     b) indirizzo (vedi paragrafo 1).
      7. Termine presunto per l'invio degli inviti a presentare
 offerta alle ditte che risulteranno idonee in sede di preselezione:
 12 giugno 2000.
      8. Condizioni minime: al fine di valutare l'idoneita'
 finanziaria, economica e tecnica delle ditte accorrenti, le domande
 di partecipazione dovranno essere corredate dalla documentazione, di
 data non anteriore a sei mesi rispetto alla data di presentazione
 dell'istanza, di cui all'art. 11, comma 1, lettere a), b), d) ed e),
 all'art. 12, all'art.13, comma 1, lettere a) e c) ed all'art. 14,
 comma 1, lettera b) del decreto legislativo 24 luglio 1992, n. 358
 cosi' come modificato ed integrato con decreto legislativo 20 ottobre
 1998, n. 402.
      Per le ditte che hanno in corso rapporti contrattuali con l'Arma
 dei Carabinieri e per le ditte iscritte all'albo dei fornitori
 dell'A.D., sempreche' con riguardo allo stesso genere di prodotti e
 per importi pari a quello della presente gara, sara' ritenuta
 sufficiente la domanda di partecipazione corredata da:
       documentazione comprovante la non sussistenza delle cause di
 esclusione di cui all'art. 11, comma 1, lettere a), b), d) ed e) del
 decreto legislativo n. 358/1992 cosi' come modificato ed integrato
 con decreto legislativo n. 402/1998;
       dichiarazione attestante i contratti eseguiti, con la
 specificazione del numero di repertorio, oggetto e valore (per le
 ditte che hanno rapporti contrattuali con l'Arma);
       copia del certificato di iscrizione al citato albo completo
 della relativa scheda (per le ditte iscritte all'albo dei fornitori
 dell'A.D.).
      Con riguardo a tutti i documenti e certificati richiesti nel
 paragrafo 8, si precisa che e' ammessa dichiarazione sostitutiva,
 mediante autocertificazione, rilasciata in data non anteriore a sei
 mesi rispetto alla data di presentazione della domanda di
 partecipazione.
      Tutte le ditte che intendano concorrere alla gara dovranno, pena
 l'esclusione, presentare una dichiarazione del legale rappresentante
 che attesti di essere in regola con le norme che disciplinano il
 diritto al lavoro dei disabili, nonche' apposita certificazione
 rilasciata dagli uffici competenti dalla quale risulti l'ottemperanza
 alle norme previste dalla legge 12 marzo 1999, n. 68.
      L'amministrazione della Difesa si riserva il diritto di fare
 indagini ulteriori sulla potenzialita' finanziaria ed economica
 nonche' sulla capacità tecnica delle ditte che hanno presentato
 domanda di partecipazione alla gara.
    9. Altre informazioni:
     a) e' previsto l'obbligo:
         da parte di tutte le ditte che saranno ammesse a concorrere,
 di prestare un deposito cauzionale provvisorio per partecipare alla
 gara, come sara' richiesto espressamente con lettera d'invito;
         da parte della ditta aggiudicataria, di prestare un deposito
 cauzionale definitivo pari al 10% del valore contrattuale;
       b) la gara verra' effettuata secondo le procedure fissate dal
 decreto legislativo 24 luglio 1992, n. 358, cosi' come modificato ed
 integrato con decreto legislativo 20 ottobre 1998, n. 402;
       c) le domande di partecipazione non vincolano l'amministrazione
 della Difesa;
       d) i candidati non presi in considerazione non riceveranno
 alcuna comunicazione;
       e) ulteriori informazioni potranno essere richieste (dal
 lunedi' al venerdì dalle ore 9 alle ore 12):
       per gli aspetti amministrativi: 06/80982269;
       per gli aspetti tecnici: 06/80982575.
      10. Il bando di gara e' stato inviato in data 15 maggio 2000 per
 la pubblicazione nel supplemento alla Gazzetta Ufficiale della CEE.
                               d'ordine                               
                 Il capo del servizio amministrativo:                 
                        (firma non apponibile)                        
C-13364 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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