Avviso di rettifica
Errata corrige
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Il sindaco rende noto che il comune di Pescara deve provvedere mediante appalto-concorso da esperire ai sensi dell'art. 91 del R.D. 23 maggio 1924 n. 827 e secondo la normativa interna e comunitaria di settore all'aggiudicazione dei lavori di pulizia delle strade della Citta' e precisamente: a) spazzamento e pulizia delle aree pubbliche dei rifiuti esterni; b) svuotamento cestini; c) raccolta e trasporto dei rifiuti nella discarica o stazione di trasferimento; d) raccolta siringhe e medicinali usati; e) sgombero neve; f) pulizia e lavaggio pubblici mercati scoperti nonche' pulizia delle aree pubbliche scoperte ove si tenessero manifestazioni di qualunque genere che richiamassero un numero di cittadini superiore a cinquanta; g) lavaggio e disinfezione dei portici di ambo i lati di piazza della Rinascita e corso Umberto una volta la settimana; h) pulizia e lavaggio pubblici mercati coperti; h-bis) pulizia e lavaggio mercati ittici; i) pulizia dei pozzetti stradali, bocche di lupo, caditoie e tombini; l) innaffiatura stradale nel periodo 15 giugno-15 settembre delle vie indicate della D.L. per complessivi km 100 giornalieri; m) rimozione e trasporto di carcasse di animali morti giacenti su aree pubbliche e richiesta della D.L.; n) pulizia spiagge libere comunali nel periodo 1 giugno-15 settembre; o) pulizia stadio comunale. 1. Amministrazione appaltante: comune di Pescara, piazza Italia n. 1 - 65100 Pescara. Tel. 085/28246 - fax 085/4211400. 2. Importo a base d'asta complessivo a forfait annuo soggetto a solo ribasso L. 3.500.000.000 oltre oneri fiscali. Non si aggiudichera' in presenza di una sola offerta. Non saranno ammesse offerte in aumento. 3. Cauzione pari al 5% dell'importo netto di appalto mediante polizza fidejussioria da ridurre anno per anno. 4. L'aggiudicazione verra' fatta dall'Amministrazione comunale sentita l'apposita commissione che individuera' l'offerta piu' vantaggiosa in base ai sottoindicati elementi di valutazione in ordine decrescente di importanza: a) canone annuo d'appalto massimo punti 60; b) numero e qualita' mezzi utilizzati nel servizio massimo punti 25; c) organico personale massimo punti 15; totale 100. 5. Durata dell'appalto mesi trentasei prorogabili per altri ventiquattro; l'Amministrazione comunale si riserva la facolta' di risolvere il contratto qualora la ditta aggiudicataria, in caso di scadenza dell'autorizzazione regionale di cui al D.P.R. n. 915/82 non provveda al rinnovo della stessa almeno tre mesi prima. 6. E` data facolta' di presentare offerta ai sensi della normativa interna e comunitaria di settore. 7. Le domande in bollo, scritte in lingua italiana, debbono pervenire entro e non oltre il 31 maggio 1993 esclusivamente a mezzo del Servizio postale di Stato. 8. Il Capitolato speciale verra' inviato in copia alle ditte unitamente alla lettera di invito. I pagamenti avverranno in rate mensili con ordine del Sindaco. 9. Nel formulare la richiesta di partecipazione alla gara le ditte interessate dovranno inviare copia autentica dell'autorizzazione ad effettuare la raccolta ed il trasporto dei R.S.U. Prodotti da terzi rilasciato da una regione dello Stato italiano nonche' del certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A. Le imprese partecipanti dovranno altresi' dimostrare di aver inoltrato richiesta di iscrizione all'Albo nazionale italiano delle imprese esercenti servizi di smaltimento rifiuti mediante attestazione rilasciata dalle C.C.I.A.A. interessate. Unitamente alla domanda dovranno essere presentate le sottoindicate dichiarazioni: a) di non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione di cui alla normativa interna e comunitaria di settore; b) di possedere i sottindicati requisiti con riferimento all'ultimo triennio antecedente la data di pubblicazione del bando di gara: cifra d'affari globale e in lavori, derivante da attivita' diretta e indiretta dell'impresa, determinata ai sensi dell'art. 4, comma secondo, lettere c) e d) del D.M. 9 marzo 1989 n. 172 per un importo non inferiore a due volte l'importo a base d'asta annuo della cifra d'affari globale e a 1,5 volte l'importo a base d'asta annuo della cifra dei lavori; costo del personale dipendente non inferiore allo 0,10 della cifra di affari in lavori derivante da attivita' diretta e indiretta negli ultimi tre esercizi; aver eseguito lavori nel settore raccolta e trasporto e/o smaltimento R.S.U. nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando di gara per un importo non inferiore a L. 6.500.000.000. In caso di associazione di imprese i requisiti di cui ai precedenti punti devono essere posseduti nella misura minima del 60% dall'impresa capogruppo e la restante percentuale cumulativamente dalla o dalle mandanti ciascuna delle quali deve possedere una percentuale minima del 20% di quanto richiesto cumulativamente; c) di essere in grado di documentare quanto dichiarato. In caso di associazione di imprese i predetti certificati e dichiarazioni dovranno essere prodotti da tutte le imprese associate. 10. E` assolutamente vietato ogni tipo di subappalto. 11. Il presente bando redatto in conformita' delle disposizioni di legge e' stato inviato all'Ufficio pubblicazioni della Comunita' Europea l'11 maggio 1993. 12. Gli inviti verranno spediti entro il 31 agosto 1993. Pescara, 3 maggio 1993 p. Il sindaco: (firma illeggibile). C-14576 (A pagamento).