Il presidente rende noto che verra' indetta una licitazione privata per l'aggiudicazione del seguente appalto: gestione, conduzione, fornitura di combustibile, manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti termici in edifici, scuole, uffici, servizi vari, di proprieta' o competenza provinciale dislocati su tutto il territorio provinciale. Importo a base d'asta: 1.584.200.000 (IVA esclusa) per il periodo 1 ottobre 1993 al 30 settembre 1994. La licitazione avra' luogo presso la sede della Provincia di Cremona, corso Vittorio Emanuele II, n. 17, e verra' effettuata secondo le procedure previste dal D.Leg. n. 358/1992 art. 16 comma primo, lett. a) (prezzo piu' basso). Le domande di partecipazione stese in carta legale e redatte in lingua italiana dovranno pervenire al seguente indirizzo: provincia di Cremona, corso Vittorio Emanuele II n. 17, entro il giorno 10 giugno 1993 all'uopo si richiamano le disposizioni di cui all'art. 7 comma nono, D.Leg. n. 358/1992. Nella richiesta di invito, ai sensi degli articoli 11, 12, 13 e 14 del D.Leg. n. 358/1992, dovra' essere contenuta una dichiarazione, successivamente verificabile, sottoscritta dal legale rappresentante o da persona legalmente autorizzata relativa al possesso dei seguenti requisiti: 1) iscrizione alla C.C.I.A.A. per l'oggetto sociale adeguato alla prestazione di cui al presente appalto e per le ditte straniere, iscrizione prevista dall'art. 12, commi primo e secondo D.Leg. n. 358/1992; 2) dichiarazione, prevista dall'art. 11 D.Leg. n. 358/1992, di non trovarsi in alcuna delle situazioni elencate da a) ad f) del suddetto art. 11 D.Leg. n. 358/1992; 3) indicazione della disponibilita' di un istituto bancario ad attestare la capacita' finanziaria dell'impresa; 4) elenco delle principali forniture e gestioni di impianti riforniti a metano o a gasolio di tipo analogo a quelli oggetto del presente appalto, con il rispettivo importo, data e destinatario, effettuate durante gli ultimi tre anni; 5) indicazione della disponibilita' o reperimento in caso di aggiudicazione di un deposito di carburante situato in provincia di Cremona o provincie limitrofe costituito anche da piu' serbatoi della capienza complessiva di mü 300; 6) disponibilita' in caso di aggiudicazione ad aprire un proprio ufficio o garantire un recapito in provicia di Cremona con personale stabile in loco; 7) impegno a costituire o produrre prima della stipula del contratto polizza assicurativa con massimali congrui e comunque non inferiori a L. 4.500.000.000 per ogni sinistro a copertura della responsabilita' civile verso terzi e secondo le modalita' del capitolato speciale d'appalto. Le suddette dichiarazioni saranno successivamente verificate nei confronti della sola aggiudicataria attraverso i sottoelencati documenti: certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A.; certificato rilasciato dalla cancelleria del tribunale, in ordine ai requisiti di cui all'art. 11, lett. a) D.Leg. n. 358/1992; certificato generale del casellario giudiziale; se le forniture di cui al punto 4 sono state eseguite ad amministrazioni od Enti pubblici, i certificati rilasciati o vistati dall'amministrazione od ente pubblico appaltante, da cui si evinca che i rapporti hanno avuto buon esito e non hanno dato luogo a contestazioni; certificati relativi all'assolvimento degli obblighi previdenziali; idonee dichiarazioni bancarie in ordine al punto 3); attestazione circa l'individuazione del deposito di cui al punto 6). Alla gara di cui al presente avviso sono ammesse a presentare offerte anche imprese appositamente e temporaneamente raggruppate. Si richiamano per intero le disposizioni contenute nell'art. 10 del D.Leg. n. 358/1992 che regolano i rapporti fra le imprese riunite, e fra queste e l'amministrazione appaltante. Il presente bando di gara e' stato inviato in data 4 maggio 1993 per la pubblicazione, alla Gazzetta Ufficiale della CEE ed alla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana ed e' stato ricevuto dall'ufficio delle pubblicazioni ufficiali della CEE il 4 maggio 1993. La prestazione dovra' essere effettuata nella citta' di Cremona e nel territorio provinciale presso le scuole ed i servizi di competenza della provincia di Cremona. Le spese di pubblicazione della presente gara e dei relativi risultati saranno a carico dell'aggiudicataria. Si fa avvertenza che in caso di risoluzione del contratto si potra' aggiudicare al secondo migliore offerente. E` di norma vietato il subappalto del servizio, la ditta aggiudicataria potra' comunque avvalersi dell'opera di una propria concessinaria che dovra' comunque risultare gradita alla provincia, previa dimostrazione del rapporto di concessione. Gli inviti a pesentare offerte saranno spediti da questa provincia entro il 31 agosto 1993. Le richieste di invito non vincolano l'ente appaltante. Ulteriori informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti alla provincia di Cremona, corso Vittorio Emanuele II n. 17, Servizio Appalti e Contratti (telef. 0372/406243 - 406244 - 406314) od Ufficio Tecnico Provinciale (telef. 0372/4061) telefax 456744. Il presidente: prof. Gian Carlo Corrada. C-14617 (A pagamento).