REGIONE ABRUZZO
Azienda Unita' Sanitaria Locale Teramo

Teramo, circonvallazione Ragusa n. 1

(GU Parte Seconda n.126 del 3-6-2003)

      1.Ente appaltante: Azienda U.S.L. di Teramo, circonvallazione   
 Ragusa n. 1, 64100 Teramo tel. 0861/420326-329-327, fax 0861/420322.   
      2. Servizi da appaltare: contratto quinquennale, II semestre   
 2003 1.semestre 2008, di affidamento servizi di manutenzione   
 tecnologica elettrica, edile, aree esterne, per i seguenti importi   
 annui presunti:   
       lotto n. l Teramo: servizi di manutenzione tecnologica   
 elettrica, edile, aree esterne: Euro 2.721.932,24 (di cui Euro   
 1.200.000,00 per lavori straordinari);   
       lotto n. 2 Atri: servizi di manutenzione tecnologica elettrica,   
 edile, aree esterne: Euro 2.430.923,40 (di cui Euro 1.000.000,00 per   
 lavori straordinari);   
       lotto n. 3 Giulianova: servizi di manutenzione tecnologica   
 elettrica, edile, aree esterne: Euro 1.797.828,40 (di cui Euro   
 600.000,00 per lavori straordinari);   
       lotto n. 4 S. Omero: servizi di manutenzione tecnologica   
 elettrica, edile, aree esterne: Euro 1.742.514,60 (di cui Euro   
 350.000,00 per lavori straordinari e Euro 160.000,00 per fornitura   
 gas metano).   
      Le imprese in possesso dei requisiti necessari, possono chiedere   
 di partecipare a tutti i n. 4 lotti. L'eventuale aggiudicazione di   
 uno dei lotti, esclude automaticamente l'aggiudicazione di ulteriori   
 altri lotti. I lotti saranno aggiudicati nell'ordine dal n. 1 al n.   
 4.   
      3. Luogo della prestazione: territorio e strutture A.S.L. Teramo   
 cosi' come specificato nei capitolati speciali.   
      4. Procedura di aggiudicazione: appalto concorso con procedura   
 accelerata ai sensi del decreto legislativo n. 157/1995 e successive   
 modificazioni ed integrazioni, stante l'attuale regime di proroga   
 nell'espletamento dei relativi servizi. L'aggiudicazione avverra' per   
 singola gara suddivisa in quattro lotti di aggiudicazione. Non e'   
 ammessa la possibilita' di presentare offerte per una parte dei   
 servizi oggetto di ciascun lotto di aggiudicazione. L'aggiudicazione   
 avverra' in base ai criteri di cui all'art. 23, comma 1, lett. b)del   
 decreto legislativo n. 157/1995 come di seguito individuati:   
     il merito tecnico: punti 25;   
     certificazioni di qualita': punti 5;   
     le proposte migliorative: punti 25;   
     il prezzo: punti 45.   
      In ogni caso la richiesta di partecipazione non e' vincolante   
 per l'azienda.   
      Raggruppamenti Temporanei d'Imprese: e' ammessa la   
 partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate o raggruppande   
 (R.T.I.) o di consorzi di imprese, con l'osservanza della disciplina   
 di cui all'art. 11, decreto legislativo n. 157/1995. Non e' ammesso   
 che un'impresa partecipi singolarmente e quale componente di un   
 R.T.I. o di un consorzio, ovvero partecipi a piu' R.T.I. o consorzi,   
 pena l'esclusione dell'impresa medesima, nonche' del R.T.I. o   
 consorzio al quale l'impresa partecipa.   
      5. Termine ultimo per la presentazione delle domande di   
 partecipazione: 19 giugno 2003.   
      6.Indirizzo al quale le domande vanno recapitate: Azienda U.S.L.   
 Teramo, Dipartimento attivita' tecniche e gestione del patrimonio,   
 circonvallazione Ragusa n. 1, 64100 Teramo a mezzo raccomandata   
 postale, corriere o a mano; sulla busta contenente la domanda di   
 partecipazione dovra' essere indicato il mittente e l'oggetto della   
 gara ('Richiesta di partecipazione appalto concorso per il servizio   
 di manutenzione tecnologica, elettrica, edile, aree esterne, lotto   
 (i) n. ……'). In caso di consegna a mano, il plico dovra' essere   
 recapitato presso l'Ufficio protocollo dell'azienda, sito in Teramo,   
 circonvallazione Ragusa n. 1, terzo piano. Il recapito del plico   
 rimane ad esclusivo rischio del mittente ove lo stesso non pervenga   
 in tempo utile; non verra' preso in considerazione il plico che   
 manchi della scritta relativa alla specificazione dell'oggetto della   
 gara.   
      7. Termine ultimo entro il quale saranno spediti gli inviti a   
 presentare offerta: 10 agosto 2003.   
      9. Documentazione da allegare alla domanda: alla domanda di   
 partecipazione dovra' essere allegata, pena l'esclusione, la seguente   
 documentazione: a)dichiarazione attestante l'insussistenza di cause   
 di esclusione previste dall'art. 12 del decreto legislativo n.   
 157/1995 e successive modificazioni ed integrazioni; b)dichiarazione   
 da cui risulti che la ditta e' iscritta alla Camera di commercio o   
 registro professionale del Paese di residenza con l'indicazione della   
 denominazione, natura giuridica della ditta ed attivita' svolta che   
 deve necessariamente essere attinente con l'oggetto dell'appalto;   
 c)dichiarazione di ottemperanza ex art. 17, legge n. 68/1999 in   
 materia di diritto del lavoro dei disabili; d)dichiarazione del   
 legale rappresentante attestante la composizione societaria con la   
 indicazione dei titolari delle azioni o quote; e)dichiarazione   
 contenente l'indicazione dei tecnici e degli Organi tecnici, facenti   
 direttamente capo, o meno, al concorrente e, in particolare, di   
 quelli incaricati dei controlli di qualita'; f)dichiarazione   
 contenente l'indicazione del numero medio annuo di dipendenti del   
 concorrente e il numero di dirigenti impiegati negli ultimi tre anni   
 (2000, 2001 e 2002); g)idonee dichiarazioni bancarie rilasciate da   
 almeno due istituti di credito; h)dichiarazione concernente il   
 fatturato globale d'impresa e l'importo relativo a servizi identici   
 e/o analoghi a quelli oggetto di gara realizzati negli ultimi tre   
 esercizi (2000, 2001 e 2002), con il rispettivo importo, data e   
 destinatario. L'importo totale dei servizi identici e/o analoghi,   
 prestati negli ultimi tre esercizi, non potra' essere inferiore   
 all'importo del lotto a cui si intende partecipare. In caso di R.T.I.   
 la ditta mandataria dovra' possedere almeno il 60% dei citati   
 importi. Il rimanente 40% dovra' essere posseduto cumulativamente   
 dalle ditte mandanti; i)Possesso di attestato SOA per le seguenti   
 categorie e classifiche:   
    			Lotto 1	Lotto 2	Lotto 3	Lotto 4   
    			Teramo	Atri	Giulianova	S.Omero   
    	OG1	classifica	III	III	II	II   
    	OG11	classifica	II	II	I	I   
      in alternativa alla OG11, la concorrente dovra' avere i seguenti   
 attestati SOA   
    			Lotto 1	Lotto 2	Lotto 3	Lotto 4   
    			Teramo	Atri	Giulianova	S.Omero   
    	OS28	classifica	I	I	I	I   
    	OS30	classifica	I	I	I	I   
      Se la ditta non e' in grado, per giustificati motivi, di   
 presentare la referenza di cui al punto 9.h), puo' provare, cosi'   
 come previsto dalla legge, la propria capacita' economica e   
 finanziaria mediante qualsiasi altro documento considerato idoneo   
 dall'amministrazione. In caso di R.T.I. da costituirsi dovra' essere   
 prodotta, a pena di esclusione, dichiarazione di impegno a   
 costituirsi in R.T.I. in caso di aggiudicazione, nonche'   
 l'indicazione dell'impresa che sara' designata capogruppomandataria.   
 In caso di R.T.I. (costituendo o costituito) o consorzio, le   
 documentazioni richieste al punto 10., lett. a), b), c), d), f), g),   
 ed h), dovranno essere presentate, a pena di esclusione, da tutte le   
 imprese raggruppate, raggruppande o consorziate. Relativamente ai   
 requisiti del punto i)devono essere posseduti da almeno una o piu'   
 imprese del costituendo raggruppamento. Tutte le dichiarazioni   
 richieste dovranno essere rese ai sensi della normativa vigente.   
      10. Personale azienda U.S.L.: si precisa che gli attuali   
 dipendenti A.U.S.L. addetti alle manutenzioni, pur restando   
 organicamente dipendenti della AU.S.L. di Teramo, saranno assegnati   
 funzionalmente alle ditte aggiudicatarie di ogni lotto e che il   
 numero e le relative qualifiche saranno precisati nei capitolati   
 speciali e nella lettera d'invito.   
      11. Altre informazioni: informazioni di carattere amministrativo   
 potranno essere richieste al Dipartimento attivita' tecniche e   
 gestione del patrimonio ai seguenti recapiti telefonici:   
 0861/420326-329-327.   
      12. Data di invio e data di ricevimento del bando da parte   
 dell'Ufficio pubblicazioni ufficiali della Comunita' europea: 23   
 maggio 2003.   
     Teramo, 23 maggio 2003   
                          Il direttore generale: ing. Sabatino Casini. 
C-15190 (A pagamento).   
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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