REGIONE DEL VENETO
Azienda U.L.S.S. n. 3

Bassano del Grappa, via Carducci n. 2
Tel. 0424/888111 - Fax 885223

(GU Parte Seconda n.126 del 3-6-2003)

                            Bando di gara                              
      Appalto di fornitura: l'appalto rientra nel campo di   
 applicazione degli appalti pubblici (AAP).   
    Sezione I: amministrazione aggiudicatrice.   
      I.1. Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione   
 aggiudicatrice: Azienda U.L.S.S. n. 3, Bassano del Grappa, via   
 Carducci n. 2, 36061 Bassano del Grappa, Italia, Servizio   
 responsabile: Servizio approvvigionamenti, Ufficio gare e contratti,   
 tel. 0424/885291-5286, fax 0424/885290, (e-mail):   
 ufficio.gare@aslbassano.it www.aslbassano.it I.2. Indirizzo presso il   
 quale e possibile ottenere ulteriori informazioni: come al punto I.1.   
 I.3. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la   
 documentazione: come al punto I.1. I.4. Indirizzo al quale inviare le   
 offerte: come al punto I.1. I.5. Tipo di amministrazione   
 aggiudicatrice: livello regionale/locale.   
    Sezione II: oggetto dell'appalto.   
      II.1. Descrizione. II.1.2. Tipo di appalto di forniture:   
 acquisto. II.1.6. Descrizione/oggetto dell'appalto: fornitura di gas   
 terapeutici e tecnici. II.1.7. Luogo di esecuzione dei lavori, di   
 consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: sedi diverse   
 dell'Azienda U.L.S.S. II.1.8.1. C.P.V.: oggetto principale   
 24111170-7. II.1.8.2. Altre nomenclature rilevanti C.P.A.: 24.11.   
 II.1.9. Divisione in lotti: no. II.1.10. Ammissibilita' di varianti:   
 no. II.2.1. Quantitativo o entita' totale: importo presunto Euro   
 520.000 per 48 mesi. Per l'eventuale rinnovo v. II.2.2. II.2.2.   
 Opzioni: l'Azienda si riserva la facolta' di rinnovare il contratto   
 fino ad un massimo di ulteriori 48 mesi. II.3. Durata dell'appalto:   
 48 mesi; inizio presunto 1. settembre 2003-fine presunta 31 agosto   
 2007; con possibilita' di rinnovo v. II.2.2.   
  Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico,   
 finanziario e tecnico.   
      III.1. Condizioni relative all'appalto. III.1.1. Cauzioni e   
 garanzie richieste: cauzione definitiva (5%); polizza assicurativa.   
 III.1.2. Principali modalita' di finanziamento: fondi di bilancio   
 Azienda U.L.S.S. III.1.3. Forma giuridica che dovra' assumere il   
 raggruppamento aggiudicatario dell'appalto: art. 10, decreto   
 legislativo n. 358/92. III.2.1. Indicazioni riguardanti la situazione   
 propria del fornitore, nonche' informazioni e formalita' necessarie   
 per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e   
 tecnico che questi deve possedere: 1) attestazione di partecipazione,   
 firmata dal legale rappresentante e accompagnata da fotocopia carta   
 identita' sottoscrittore, attestante situazione giuridica e il   
 possesso capacita' economica-finanziaria e tecnica sotto specificate   
 ed altre dichiarazioni come da fac-simile allegato al C.S.A. In caso   
 di R.T.I. le dichiarazioni vanno sottoscritte da ciascuna impresa.   
 III.2.1.1. Situazione giuridica, prove richieste: inesistenza cause   
 di esclusione ex art. 11, decreto legislativo n. 358/92 e s.m.i.;   
 dichiarazione iscrizione registro imprese C.C.I.A.A. per l'attivita'   
 di gara o analoga per ditte estere; dichiarazione di regolarita' con   
 le norme disciplinanti il diritto al lavoro dei disabili (legge n.   
 68/99); altre dichiarazioni come da fac-simile allegato al   
 disciplinare di gara. III.2.1.2. Capacita' economica e finanziaria,   
 prove richieste: fatturato globale d'impresa e fatturato per   
 forniture analoghe maturato nel triennio 2000/2002. III.2.1.3.   
 Capacita' tecnica, tipo di prove richieste: aver svolto in modo   
 continuativo, nel periodo 1. gennaio 2000-31 dicembre 2002 forniture   
 analoghe a quelli in gara presso strutture socio-sanitarie sia   
 pubbliche che private per l'importo minimo di Euro 700.000 riferito   
 al triennio. In caso di partecipazione in R.T.I. Il requisito di cui   
 al punto 1 dovra' essere posseduto complessivamente dal R.T.I. In   
 ogni caso la capogruppo dovra' dichiarare almeno il 60%.   
    Sezione IV: procedure.   
      IV.1. Tipo di procedura: aperta. IV.2. Criteri di   
 aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini   
 di: criteri enunciati nel capitolato speciale. IV.3. Informazioni di   
 carattere amministrativo: v. IV.3.2. IV.3.2. Documenti contrattuali e   
 documenti complementari, condizioni per ottenerli: scaricabili dal   
 sito: www.aslbassano.it. IV.3.3. Scadenza fissata per la ricezione   
 delle offerte: entro le ore 12 del 16 luglio 2003. IV.3.5. Lingua/e   
 utilizzabile/i nelle offerte: italiano. IV.3.6. Periodo minimo   
 durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180   
 giorni. IV.3.7.1. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle   
 offerte: seduta aperta al pubblico. IV.3.7.2. Data, ora e luogo: 17   
 luglio 2003 ore 10 presso sala riunioni (piano 1) dell'Azienda   
 Sanitaria U.L.S.S. n. 3, via Carducci n. 2 Bassano del Grappa (VI).   
    Sezione VI: altre informazioni.   
      VI.1. Trattasi di bando obbligatorio. VI.4. Informazioni   
 complementari: L'A.S.L. si riserva di non aggiudicare l'appalto   
 qualora l'offerta sia ritenuta noti conveniente e di procedere   
 all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida.   
 VI.5. Data di spedizione del presente bando alla G.U.C.E.: 16 maggio   
 2003.   
           Il responsabile del servizio approvvigionamenti:            
                       dott. Giovanni Bisinella                        
C-15208 (A pagamento).   
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.