PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO - I
Ripartizione 16 - Intendenza scolastica tedesca
Ufficio finanziamento scolastico

(GU Parte Seconda n.126 del 3-6-2003)

   Bando di gara, hardware e software di sistema,pcscuola 01/2003 -    
                           Pubblico incanto                            
      1. Ente appaltante: Provincia Autonoma di Bolzano, Ripartizione   
 16, intendenza scolastica tedesca, via Amba Alagi n. 10, Italia,   
 39100 Bolzano, Ufficio competente: Ufficio finanziamento scolastico,   
 Italia, Bolzano, via Amba Alagi n. 10, telefono 0471/415590-415546,   
 fax 0471/415588, indirizzo e-mail:   
 SA.Schulfinanzierung@schule.suedtirol.it   
      2.a)Procedura di aggiudicazione prescelta: pubblico incanto,   
 procedura aperta, autorizzato con deliberazioni della giunta   
 provinciale della Provincia Autonoma di Bolzano n. 4834 del 16   
 dicembre 2001 e n. 1211 del 14 aprile 2003;   
       b) forma della fornitura che e' oggetto della gara: fornitura   
 ed installazione di apparecchiature EDP.   
      3.a)Luogo di consegna: in diversi luoghi sul territorio   
 provinciale, sedi delle relative istituzioni scolastiche;   
       b) oggetto della gara: la fornitura e l'installazione di   
 hardware e software di sistema per il funzionamento didattico delle   
 scuole tedesche di ogni ordine e grado della Provincia di Bolzano;   
       c) quantita' dei prodotti: n. 700 personal computer per un   
 importo presunto pari a Euro 802.400,00, I.V.A. esclusa, per il lotto   
 I e n. 90 proiettori per un importo presunto pari a Euro 402.000,00,   
 I.V.A. esclusa per i lotti II e III;   
     d) divisione in lotti: si, tre lotti.   
      4. Termine ultimo di consegna: settanta giorni dalla data   
 dell'aggiudicazione definitiva.   
      5.a)Richiesta capitolato d'oneri e documenti complementari: nei   
 giorni lavorativi da lunedi' a venerdi' dalle ore 9 alle ore 12 e   
 dalle 14 alle 17 all'indirizzo indicato al punto uno (ufficio   
 competente);   
       b) termine ultimo per la richiesta dei documenti: entro e non   
 oltre le ore 17 del 30 giugno 2003.   
     c) modalita' di pagamento dei documenti: gratuito.   
      6.a)Termine per la ricezione delle offerte: entro e non oltre le   
 ore 12 del 7 luglio 2003.   
    Termine consegna campioni: capitolato d'oneri;   
       b) indirizzo: Provincia Autonoma di Bolzano Ripartizione 16   
 Intendenza scolastica tedesca, via Amba Alagi n. 10, Italia, 39100   
 Bolzano;   
       c) lingue nelle quali devono essere redatte le offerte:   
 italiano o tedesco.   
      7.a)Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: un   
 rappresentante della ditta offerente;   
       b) data, ora e luogo dell'apertura delle offerte: il 10 luglio   
 2003, ore 9, presso: Provincia Autonoma di Bolzano Ripartizione 16   
 Intendenza scolastica tedesca, Ufficio 5, finanziamento scolastico,   
 via Amba Alagi n. 10, 39100 Bolzano.   
      8. Cauzioni e altre forme di garanzie richieste: vedi capitolato   
 d'oneri.   
      9. Modalita' di finanziamento e di pagamento: vedi capitolato   
 d'oneri.   
      10. Forma giuridica che dovra' assumere eventualmente il   
 raggruppamento di fornitori: vedi articolo 10 del decreto legislativo   
 n. 358/92, con successive modifiche ed integrazioni.   
    11. Condizioni minime per la partecipazione:   
     per tutti i lotti:   
         un ammontare del fatturato globale degli ultimi tre esercizi,   
 risultante dalla dichiarazione I.V.A., non inferiore a Euro   
 2.070.000,00;   
         per i tecnici devono essere rispettate anche le disposizioni   
 dell'art. 23 del capitolato d'oneri, in particolare quelle   
 riguardanti la lingua, in base alle quali questi devono possedere una   
 sufficiente conoscenza della lingua tedesca per poter garantire una   
 regolare esecuzione dell'assistenza tecnica;   
         la garanzia per offrire un'assistenza tecnica in loco entro e   
 non oltre il terzo giorno lavorativo successivo a quello della   
 chiamata;   
         possedere centri di assistenza tecnica, diretti e/o   
 autorizzati, nel territorio della Provincia di Bolzano, ovvero in   
 difetto, l'impegno a costituire detti centri entro 15 giorni   
 dall'aggiudicazione;   
     per il lotto I:   
         la disponibilita' di almeno quattro unita' di personale   
 tecnico per lo svolgimento dell'assistenza tecnica, dei quali almeno   
 due devono essere sistemisti;   
     per i lotti II e III:   
         la disponibilita' di almeno tre unita' di personale tecnico   
 per lo svolgimento dell'assistenza tecnica.   
    12. Validita' dell'offerta: fino al 31 dicembre 2003.   
      13. Criteri di aggiudicazione: l'aggiudicazione sara' effettuata   
 ai sensi dell'articolo 16, primo comma, lettera b)del decreto   
 legislativo n. 358/92, con successive modifiche ed integrazioni, e   
 cioe' a favore delle offerte economicamente piu' vantaggiose sulla   
 base di prezzo, valore tecnico e qualita', carattere funzionale   
 (ergonomia), assistenza tecnica e garanzia nonche' servizi successivi   
 alla fornitura. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di   
 una sola offerta valida.   
    14. Divieto di varianti: si.   
      15. Altre informazioni: la documentazione e' disponibile   
 altresi' nel sito internet:   
 http://www.schule.suedtirol.it/landesschulamt/pcschule/pc-01-2003.htm   
    16. Data pubblicazione dell'avviso di preinformazione: //.   
    17. Data dell'invio del bando: 14 maggio 2003.   
    18. Data di ricezione del bando: 14 maggio 2003.   
      19. Fornitura rientra nel campo di applicazione dell'accordo   
 Gatt: no.   
                                 L'autorita' di gara: Johann Parigger. 
C-15262 (A pagamento).   
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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