COMUNE DI BOLZANO

(GU Parte Seconda n.126 del 3-6-2003)

          Pubblico incanto per appalto di servizi di pulizia           
              Sezione I: amministrazione aggiudicatrice.               
      I.1. Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione   
 aggiudicatrice: Comune di Bolzano, vicolo Gumer n. 7, 39100 Bolzano;   
 servizio responsabile: Ufficio economato.   
      I.2. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori   
 informazioni: Comune di Bolzano, Ufficio economato, piazza Walther n.   
 1, 39100 Bolzano, tel. 0471997266-488, fax 0471997425.   
      I.3. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la   
 documentazione: vedi punto I.2.   
      I.4. Indirizzo al quale inviare le offerte: Comune di Bolzano,   
 Ufficio affari generali e contratti, vicolo Gumer n. 7, 39100   
 Bolzano, tel.0471/997249-443, fax 0471/997507.   
    Sezione II: oggetto dell'appalto.   
    II.1. Descrizione:   
     II.1.3) tipo di appalto di servizi, categoria del servizio: 14;   
       II.1.6) descrizione/oggetto dell'appalto: appalto del servizio   
 di pulizia di diverse strutture comunali;   
       II.1.7) luogo di prestazione dei servizi: Bolzano, indirizzi in   
 capitolato d'oneri;   
     II.1.8.2) altre nomenclature rilevanti: C.P.C. 874;   
       II.1.9) divisione in lotti: si, le offerte possono essere   
 presentate per uno o piu' lotti o per tutti i lotti;   
     II.1.10) ammissibilita' di varianti: si.   
    II.2. Quantitativo o entita' dell'appalto:   
       II.2.1) quantitativo o entita' totale (compresi tutti i lotti):   
 Euro 1.587.640,00 I.V.A. esclusa riferito al biennio.   
      II.3.Durata dell'appalto: 24 mesi, inizio 1. marzo 2004; fine 28   
 febbraio 2006.   
  Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico,   
 finanziario e tecnico.   
    III.1. Condizioni relative all'appalto:   
     III.1.1) cauzioni e garanzie richieste:   
         a)cauzione provvisoria per la partecipazione: 5% dell'importo   
 a base di gara del/i lotto/i per cui l'impresa partecipa, importi in   
 capitolato d'oneri;   
       b)cauzione definitiva: 10% importo di aggiudicazione;   
         c)polizza di assicurazione per responsabilita' civile:   
 massimale non inferiore a Euro 510.000,00;   
       II.1.2) principali modalita' di finanziamento e di pagamento:   
 pagamento entro 60 giorni data ricevimento fatture;   
       III.l.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento   
 di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi   
 aggiudicatario dell'appalto: raggruppamento d'imprese ai sensi   
 dell'art. 11, decreto legislativo 17 marzo 1995, n. 157 e successive   
 modifiche.   
    III.2. Condizioni di partecipazione:   
       III.2.1) indicazioni riguardanti la situazione propria del   
 prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie   
 per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e   
 tecnico: a)iscrizione, a norma legge n. 82/1994 e successive   
 modifiche e D.M. n. 274/1997 e successive modifiche, nel registro   
 delle imprese o nell'albo delle imprese artigiane nella fascia di   
 classificazione corrispondente al valore biennale del lotto o del   
 totale dei lotti per cui intende concorrere, nonche' inesistenza di   
 procedure di cancellazione (art. 6, D.M. n. 274/97) o in analogo   
 registro professionale dello Stato di residenza, se trattasi di   
 imprese straniere non residenti in Italia (art. 15, decreto   
 legislativo n. 157/95); per A.T.I. requisito posseduto nella misura   
 minima del 60% dalla mandataria, nella misura minima del 20% dalla o   
 dalle mandanti fermo restando che il raggruppamento deve coprire la   
 fascia richiesta. Per ulteriori condizioni vedasi capitolato d'oneri.   
    III.3. Condizioni relative all'appalto di servizi:   
       III.3.1) la prestazione del servizio e' riferita ad una   
 particolare professione: no;   
       III.3.2) le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i   
 nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato   
 della prestazione del servizio: si.   
     Sezione IV: procedure.   
    IV.1. Tipo di procedura: aperta.   
      IV.2. Criteri di aggiudicazione: b) offerta economicamente piu'   
 vantaggiosa; b2) criteri enunciati nel capitolato d'oneri;   
       IV.3.2) documenti contrattuali e documenti complementari,   
 condizioni per ottenerli: disponibili fino al 14 luglio 2003, ore 12,   
 invio su richiesta scritta a Ufficio economato; costo Euro 30,00 se   
 ritirati, Euro 36,20 se spediti tramite racc. a/r; importo da versare   
 su c/c postale n. 275396 intestato a Comune di Bolzano, Tesoreria o   
 presso Cassa, sede municipale di vicolo Gumer specificando la causale   
 del versamento;   
       IV.3.3) scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 22   
 luglio 2003, ore 12;   
     IV.3.5) lingua/e utilizzabili nelle offerte: italiano, tedesco;   
       IV.3.6) periodo mimino durante il quale l'offerente e'   
 vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per   
 la ricezione delle offerte;   
     IV.3.7) modalita' di apertura delle offerte:   
         IV.3.7.1) persone ammesse ad assistere all'apertura delle   
 offerte: offerenti e loro rappresentanti legali autorizzati;   
         IV.3.7.2) data, ora e luogo: data 23 luglio 2003; ora: 15;   
 luogo: sede municipale di vicolo Gumer, Sala Rossa, 2. piano.   
       Sezione VI: altre informazioni.   
    VI.1. Trattasi di bando non obbligatorio: no.   
    VI.4. Informazioni complementari:   
       obbligatoria visita dei luoghi dove dev'essere eseguito il   
 servizio;   
     documentazione in visione gratuita presso Ufficio economato;   
       facolta' di successiva aggiudicazione a trattativa privata ai   
 sensi art. 7, comma 2, lett. f), decreto legislativo n. 157/1995.   
    VI.5. Data di spedizione del presente bando: 21 maggio 2003.   
    Allegato B, informazioni relative ai lotti.   
Lotto n. 1, strutture diverse:   
     1.2) altre nomenclature rilevanti: C.P.C. 874;   
       2) breve descrizione: strutture in appalto: Crematorio   
 comunale, magazzino strade, magazzino comunale, via Piani d'Isarco,   
 passaggio pedonale Kinig, passaggio pedonale, via Crispi/via   
 Conciapelli, Galleria pedonale Walther;   
     3. quantitativo o entita':  Euro 128.220,00 al netto di I.V.A.   
    Lotto n. 2, biblioteche e farmacie:   
     1.2) altre nomenclature rilevati: C.P.C. 874;   
       2) breve descrizione: strutture in appalto: Biblioteca civica,   
 3. piano, Biblioteca Ortles e Sala polifunzionale annessa, Biblioteca   
 Europa e Sala polifunzionale annessa, 6 farmacie comunali;   
     3) quantitativo o entita':  Euro 276.620,00 al netto di I.V.A.   
    Lotto n. 3, impianti sportivi:   
     1.2) altre nomenclature rilevanti: C.P.C. 874;   
       2) breve descrizione: strutture in appalto: palestra di roccia,   
 campo sportivo 'Druso', campo sportivo scolastico, campi sportivi   
 'Resia A e B';   
     3) quantitativo o entita':  Euro 223.600,00 al netto di I.V.A.   
    Lotto n. 4, scuole elementari:   
     1.2) altre nomenclature rilevanti C.P.C. 874;   
       2) breve descrizione: strutture in appalto: scuole elementari   
 'A. Manzoni', 'M. Longon', 'S. G. Bosco', 'E. F. Chini', 'M. L.   
 King';   
     3) quantitativo o entita':  Euro 959.200,00 al netto di I.V.A.   
                 Il direttore dell'ufficio economato:                  
                        dott.ssa Monica Dusini                         
C-15267 (A pagamento).   
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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