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Errata corrige
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Bando di gara d'appalto per la fornitura di servizi
Sezione I: amministrazione aggiudicatrice.
I.1. Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione
aggiudicatrice.
Denominazione Comune di Lonato, Servizio responsabile patrimonio.
Indirizzo piazza Martiri della Liberta', n. 12, cap 25017 Lonato
(BS) Italia, tel. 0039 030/91392211, telefax 0039 030/91392240.
Posta elettronica: ufficiopatrimonio@comune.lonato.bs.it
Indirizzo internet (URL): www.comune.lonato.bs.it
I.2. Indirizzo presso cui e' possibile ottenere ulteriori
informazioni: v. I.1.
I.3. Indirizzo presso cui e' possibile ottenere la
documentazione: v. I.1.
I.4. Indirizzo al quale e' possibile inviare le offerte: v. I.1.
Sezione II: oggetto dell'appalto.
II.1. Descrizione:
II.1.3) tipo di appalto di servizi categoria del servizio: 14;
II.1.6) descrizione/oggetto dell'appalto: gara mediante
pubblico incanto (procedura aperta) ai sensi dell'art. 6, comma 1,
lettera a)del decreto legislativo 17 marzo 1995 e successive
modifiche per l'affidamento dei servizi di pulizia e sanificazione
dei locali adibiti ad Uffici comunali ed edifici vari;
II.1.7) luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle
forniture o di prestazione dei servizi: edifici comunali identificati
nel capitolato speciale di appalto;
II.l.8) nomenclatura;
II.1.8.2) altre nomenclature rilevanti cat. 14, rif. C.P.C. 874;
II.1.9) divisione in lotti: no.
II.1.10) ammissibilita' di varianti: no.
II.2. Quantitativo o entita' dell'appalto:
II.2.1) quantitativo o entita' totale: pulizia e sanificazione,
mediante gli interventi previsti dal capitolato speciale di appalto,
di superfici calpestabili di complessivi 2.500 mq circa. Importo a
base d'asta: Euro 116.835,00;
II.2.2) opzioni: no.
II.3. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: periodo in
mesi 36; inizio 1. agosto 2003 e fine 31 luglio 2006.
Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico.
III.1. Condizioni relative all'appalto:
III.1.1)cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria
Euro 2.336,70; garanzia fidejussoria definitiva pari al 10%
dell'importo di contratto. Ove il ribasso sia superiore al 20%, la
garanzia e' aumentata di tanti punti percentuali quanti sono quelli
eccedenti il 20%;
III.l.2) principali modalita' di finanziamento e di pagamento
e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mezzi
propri di bilancio;
III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento
di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi
aggiudicatario dell'appalto: Associazione Temporanea di Imprese.
III.2. Condizioni di partecipazione:
III.2.1) indicazioni riguardanti la situazione propria
dell'imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi,
nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei
requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve
possedere:
iscrizione nel registro delle imprese presso la C.C.I.A.A., o
nell'albo provinciale delle imprese artigiane per l'attivita' di
pulizia, almeno nella fascia B, ovvero presso il registro
professionale dello Stato di appartenenza (in caso di A.T.I., la
capogruppo dovra', in ogni caso, essere iscritta per la fascia B).
Per le cooperative: iscrizione nel registro prefettizio. Per i
consorzi di cooperative: iscrizione nello 'schedario generale della
cooperazione';
insussistenza, negli ultimi cinque anni, di dichiarazioni di
fallimento, ammissione in concordato, amministrazione controllata,
inesistenza di procedure per la cancellazione dai citati registri o
albi;
essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al
lavoro dei disabili di cui all'art. 17 della legge n. 68/1999;
insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 12
del decreto legislativo n. 157/95 e s.m.i.;
essere in regola con la normativa vigente sulla sicurezza del
lavoro;
insussistenza a carico di tutti i soggetti indicati, di
provvedi-menti definitivi o procedimenti in corso ostativi
all'assunzione di pubblici contratti ai sensi della legge n. 55/90;
inesistenza di situazioni di controllo giuridico con altre
imprese partecipanti alla gara a norma degli artt. 2359 e segg. del
Codice civile;
insussistenza di sanzioni che comportino, interdizione a
contrattare con la pubblica amministrazione per gli illeciti
amministrativi dipendenti da reato, ai sensi della lett. c), comma 2,
dell'art. 9 del decreto legislativo n. 231/2001;
di non avvalersi, ai sensi del comma 14 dell'art. 1bis della
legge n. 383/2001 come sostituito dall'art. 1, comma 2 della legge n.
266 del 22 novembre 2002, di piani individuali di emersione del
lavoro sommerso;
presa visione del capitolato speciale di appalto e
accettazione di tutte le condizioni in esso contenute, nonche' presa
visione dei luoghi ove verra' svolto il servizio;
III.2.1.1) situazione giuridica, prove richieste: dichiarazioni
sostitutive ai sensi decreto del Presidente della Repubblica n.
445/2000. L'istanza e le dichiarazioni sostitutive devono essere
sottoscritte in ogni pagina, pena esclusione dalla gara; qualora si
utilizzi il modulo predisposto da questa amministrazione
quest'ultimo, oltre ad essere sottoscritto in ogni pagina, deve
essere regolarmente compilato barrando le parti che non interessano.
In caso di A.T.I. l'istanza e le relative dichiarazioni sostitutive
dovranno essere prodotte, pena esclusione, oltre che dall'impresa
capogruppo, anche da ciascuna delle imprese facenti parte della
riunione per quanto compatibili con la parte del servizio che esse
intenderanno assumere;
III.2.1.2) capacita' ec. e finanziariaprove richieste:
dichiarazioni sostitutive (v. III.2.1.1);
III.2.1.3) capacita' tecnicaprove richieste: dichiarazioni
sostitutive (v. III.2.l.1).
III.3. Condizioni relative all'appalto di servizi:
III.3.1) la prestazione del servizio e' riservata ad una
particolare professione? No;
III.3.2) le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i
nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato
della prestazione del servizio? Si'.
Sezione IV: procedure.
IV.1) tipo di procedura: aperta;
IV.1.1) sono gia' stati scelti candidati? No.
IV.2. Criteri di aggiudicazione: b)offerta, economicamente piu'
vantaggiosa in termini di (B1): 1) progetto tecnico (peso ponderale
50); 2) offerta economica (peso ponderale in ordine decrescente di
priorita': no.
IV.3. Informazioni di carattere amministrativo:
IV.3.2) documenti contrattuali e documenti complementari,
condizioni per ottenerli: i moduli possono essere visionati e
scaricati dal sito internet dell'amministrazione aggiudicante
(www.comune.lonato.bs.it);
IV.3.3) scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle
domande di partecipazione: 4 luglio 2003 ore 12;
IV.3.5) lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: italiano;
IV.3.6) periodo minimo durante il quale l'offerente e'
vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata
per la ricezione delle offerte);
IV.3.7) modalita' di apertura delle offerte:
IV.3.7.1)persone ammesse ad assistere all'apertura delle
offerte: seduta pubblica;
IV.3.7.2) data, ora e luogo: 7 luglio 2003; ore 9; Sala
consiliare del Comune di Lonato, piazza Martiri della Liberta' n. 12,
25017 Lonato (BS), Italia.
Sezione VI: altre informazioni.
VI.1. Trattasi di bando non obbligatorio? No.
VI.4. Informazioni complementari (se del caso).
Il bando di gara completo, il capitolato speciale di appalto, i
relativi allegati ed i modelli per la predisposizione delle
dichiarazioni sostitutive richieste sono disponibili sul sito
internet del Comune di Lonato, al seguente indirizzo:
comune.lonato.bs.it/html/bandigara.htm
V1.5. Data di spedizione del presente bando: 22 maggio 2003.
Il dirigente dell'area economico-finanziaria:
dott. Davide Boglioni
C-15268 (A pagamento).