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Errata corrige
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Bando di gara
I. Amministrazione aggiudicatrice: Azienda U.S.L. Pescara, via
R.Paolini n. 47, 65124 Pescara. Ufficio responsabile: Ufficio
approvvigionamento beni e servizi, tel. 085/4253016-34-18, fax
085/4253024. Indirizzo internet: www.ausl.pe.it posta elettronica
(e-mail): approvv_auslpe@virgilio.it
II. Oggetto degli appalti: gara n. 1 servizio di
noleggio-lavaggio biancheria sanitaria ed ospedaliera nonche'
materasseria per le esigenze dell'A.U.S.L. di Pescara; gara n. 2
fornitura di dispositivi medico-chirurgici per le esigenze dei PP.OO.
dell'A.U.S.L. di Pescara. Tipo di appalto: gara n. 1 categoria del
servizio 17, numero di riferimento della C.P.C. 64. Luogo di
esecuzione: gara n. 1 strutture sanitarie A.U.S.L. Pescara; gara n. 2
servizi farmaceutici Presidi Ospedalieri A.U.S.L. Pescara. Divisione
in lotti: gara n. 1 no; gara n. 2 si'. Entita' degli appalti: gara n.
1 Euro 10.400.000,00 I.V.A. esclusa; gara n. 2 Euro 2.500.000,00
I.V.A. esclusa. Durata degli appalti: gara n. 1 1825 giorni
decorrenti dalla data di attivazione del servizio; gara n. 2 1095
giorni decorrenti dalla data di aggiudicazione dell'appalto.
III. Condizioni di partecipazione di carattere giuridico,
economico, finanziario e tecnico: gara n. 1 e n. 2. Raggruppamento di
imprese: osservanza di quanto previsto nell'art. 11, decreto
legislativo n. 157/95 s.m.i. (servizio) e nell'art. 10, decreto
legislativo n. 358/92 s.m.i. (fornitura) Gara n. 1 requisiti di
ammissibilita' e/o preselezione ai sensi degli artt. 12, 13, comma 1,
lett. a) e c), 14 commi 1, lett a) e 15 del decreto legislativo n.
157/1995 s.m.i. Alla domanda di partecipazione dovranno essere
allegati i seguenti documenti: 1) dichiarazione sostitutiva, ai sensi
degli artt. 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica n.
445/2000, attestante l'insussistenza delle cause di cui all'art. 12,
comma 1, lett. a), b), c), d), e), f) del decreto legislativo n.
157/95 s.m.i., l'iscrizione di cui all'art. 15 del decreto
legislativo n. 157/95 s.m.i., l'insussistenza delle cause ostative di
cui all'art. 10 della legge n. 575/65 s.m.i., l'osservanza delle
norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili ex art. 17,
legge n. 68/99; 2) idonee dichiarazioni bancarie, ai sensi dell'art.
13, comma 1, lett. a), decreto legislativo n. 157/1995 s.m.i.; 3)
dichiarazione concernente il fatturato globale dell'impresa e
l'importo relativo ai servizi identici a quello oggetto di gara
realizzati negli ultimi tre anni, ai sensi dell'art. 13, comma 1,
lett. c), decreto legislativo n. 157/95, limite minimo di fatturato
specifico triennale richiesto: Euro 6.240.000,00 I.V.A. esclusa; 4)
elenco dei principali servizi prestati negli ultimi tre anni con
indicazione degli importi, date e destinatari (pubblici o privati)
dei servizi, ex art. 14, comma 1, lett. a), decreto legislativo n.
157/95; 5) dichiarazione di aver svolto nel triennio 2000/2001/2002
servizi identici a quello oggetto di gara per conto di strutture
ospedaliere e/o sanitarie pubbliche o private dotate complessivamente
di un numero di posti letto non inferiore a 700 riferito anche a piu'
Presidi Ospedalieri della stessa struttura o istituzione sanitaria.
Gara n. 2 requisiti di ammissibilita' e/o preselezione ai sensi degli
artt. 11, 12, 13, commi 1, lett. a), e c) e 14, comma 1, lett.a) ,
decreto legislativo n. 358/1992 s.m.i. Alla domanda di partecipazione
dovranno essere allegati i seguenti documenti: 1) dichiarazione
sostitutiva, ai sensi degli artt. 46 e 47 del decreto del Presidente
della Repubblica n. 445/2000, attestante un'insussistenza delle cause
di esclusione di cui all'art. 11, lett.a), b), c), d), e), f) del
decreto legislativo n. 358/92, l'iscrizione di cui all'art. 12,
decreto legislativo n. 358/92, l'insussistenza delle cause ostative
di cui all'art. 10, legge n. 575/65 s.m.i., l'osservanza delle norme
che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili ex art. 17, legge
n. 68/99; 2) idonee dichiarazioni bancarie ai sensi dell'art. 13,
comma 1, lett. a), decreto legislativo n. 358/1992 s.m.i.; 3)
dichiarazione concernente il fatturato globale dell'impresa e
l'importo relativo a forniture identiche a quelle oggetto di gara
effettuate negli ultimi tre anni, ai sensi dell'art. 13, comma 1,
lett. c) del decreto legislativo n. 358/1992, limite minimo di
fatturato specifico triennale richiesto: Euro 500.000,00 I.V.A.
esclusa; 4) elenco delle principali forniture effettuate negli ultimi
tre anni con indicazione degli importi, date e destinatari (pubblici
e privati) delle forniture, ex art. 14, comma 1, lett. a), decreto
legislativo n. 358/92.
IV. Procedure e criteri di aggiudicazione: gara n. 1 procedura
ristretta e licitazione privata, ex art. 6, comma 1, lett. b),
decreto legislativo n. 157/95 s.m.i., da espletare in base al
criterio, di cui all'art. 23, comma 1, lett. b), decreto legislativo
n. 157/95, specificato nella lettera d'invito e con base d'asta pari
a Euro 10.400.000,00 I.V.A. esclusa; gara n. 2 procedura ristretta,
licitazione privata, ex art. 9, comma 1, lett. b), decreto
legislativo n. 358/92 s.m.i., da espletare in base al criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, di cui all'art. 16,
comma 1, lett. b), decreto legislativo n. 358/92 s.m.i., specificato
nella lettera d'invito.
V. Termine per la presentazione delle domande di partecipazione:
gara n. 1 37 giorni dalla data di spedizione del bando; gara n. 2 37
giorni dalla data di spedizione del bando. Lingua: italiana. Altre
informazioni: la domanda di partecipazione, in carta semplice e
sottoscritta dal legale rappresentante della ditta, dovra' essere
corredata, a pena d'esclusione, della documentazione richiesta. Il
plico, contenente la domanda e la documentazione, dovra' essere
sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura dal legale
rappresentante e dovra' riportare all'esterno la ragione sociale
della ditta ed il seguente riferimento: 'Richiesta ammissione alla
gara d'appalto per ... (inserire riferimento)'. Il plico dovra'
essere spedito tramite servizio postale pubblico o corriere
autorizzato ai sensi della normativa in vigore (purche' siano
adempiuti gli obblighi fiscali relativi alla circolazione della
corrispondenza) e dovra' pervenire entro le ore 13 del 30 giugno 2003
presso l'Ufficio protocollo dell'Azienda U.S.L. di Pescara, via R.
Paolini n. 47, 65124 Pescara.
VI. Termine per la spedizione degli inviti a presentare offerte
ai candidati prescelti: gara n. 1 e n. 2 entro 30 giorni dai termini
di scadenza di cui al punto V.
VII. Data di invio del bando all'Ufficio delle pubblicazioni
ufficiali della Comunita' europea: 23 maggio 2003.
VIII. Data di ricevimento del bando da parte dell'Ufficio delle
pubblicazioni ufficiali della Comunita' europea: 23 maggio 2003.
Il dirigente responsabile ufficio approvv.to beni e servizi:
dott.ssa Tea Di Pietro
Il direttore generale: dott. Angelo Cordone
C-15270 (A pagamento).