COMUNE DI ERBA
(Provincia di Como)

Erba (CO), piazza Prepositurale n. 1

(GU Parte Seconda n.126 del 3-6-2003)

                            Bando di gara                              
      1.Ente appaltante: Comune di Erba, piazza Prepositurale n. 1,   
 22036 Erba (CO), codice fiscale e partita I.V.A. n. 00430660134, tel.   
 031/6151, fax 031/615201, sito internet: www.comune.erba.co.it   
      2. Categoria del servizio e descrizione: pubblico incanto ex   
 art. 6, lett. a), decreto legislativo n. 157/95, modificato dal   
 decreto legislativo 25 febbraio 2000, n. 65 per l'affidamento della   
 gestione relativa al servizio ai refezione scolastica comprendente:   
       servizio di preparazione dei pasti; fornitura e deposito degli   
 alimenti; somministrazione dei pasti; veicolazione dei pasti dai   
 centri di cottura ai plessi scolastici; servizio di pulizia e   
 sanificazione dei locali.   
      Valore a base d'asta pari ad Euro 1.125.600,00 (esclusa I.V.A.),   
 periodo agosto 2003, luglio 2006.   
    3. Luogo di esecuzione: Comune di Erba.   
      4. Offerte parziali, offerte in aumento: non sono ammesse   
 offerte parziali e offerte in aumento.   
    5. Varianti migliorative: non sono ammesse varianti migliorative.   
    6. Durata del contratto: agosto 2003 - luglio 2006.   
      7. Ritiro documenti: il capitolato e gli altri documenti   
 complementari possono essere visionati e ritirati a partire dal   
 giorno successivo alla pubblicazione del presente bando all'indirizzo   
 di cui all'art. 1) oltreche' scaricati dal sito internet:   
 www.comune.erba.co.it   
       a)termine ultimo per richiesta documenti ore 12,30 del giorno   
 22 luglio 2003.   
      8. Termine ultimo ricezione offerte: il plico, sigillato e   
 controfirmato sui lembi di chiusura, contenente la documentazione e   
 le offerte tecnica ed economica relative al presente appalto, andra'   
 presentato, pena d'esclusione, al Comune di Erba, Ufficio protocollo,   
 piazza Prepositurale n. 1, 22036 Erba (CO), a mezzo del servizio   
 postale, ovvero a mano, entro e non oltre le ore 12,30 del giorno 24   
 luglio 2003 ad esclusivo rischio del mittente. Non verranno accettati   
 reclami nel caso in cui l'offerta medesima non pervenisse in tempo   
 utile.   
  Modalita' di presentazione delle offerte specificate nel capitolato   
 speciale d'appalto a cui si fa espresso rinvio.   
    9. Apertura delle offerte:   
       a) persone autorizzate a presenziare all'apertura delle   
 offerte: chiunque abbia interesse potra' presenziare all'apertura dei   
 plichi.   
       b) data, ora e luogo dell'apertura: 25 luglio 2003 ore 9 presso   
 Sala consiglio apertura plichi e busta 'Documentazione' in seduta   
 pubblica; 28 luglio apertura 'Offerta tecnica' in seduta non   
 pubblica; apertura 'Offerta economica' in seduta pubblica previa   
 comunicazione.   
      10. Cauzioni: obbligo alla presentazione di deposito cauzionale   
 provvisorio pari al 5% e definitivo pari al 10% dell'importo a base   
 d'asta secondo quanto stabilito nel capitolato speciale.   
      11. Raggruppamento Temporaneo tra Imprese: ammessi a presentare   
 offerta anche i Raggruppamenti Temporanei di Imprese. Modalita'   
 stabilite nel capitolato speciale d'appalto a cui si fa espresso   
 rinvio.   
      12. Requisiti di partecipazione alla gara: i requisiti per la   
 partecipazione alla gara comprendenti la 'Documentazione' da   
 presentare, le caratteristiche di tale documentazione oltreche'   
 l''Offerta economica' e l''Offerta tecnica' sono specificate nel   
 capitolato speciale d'appalto a cui si fa espresso rinvio.   
      13. Periodo di validita' dell'offerta: 180 giorni naturali e   
 consecutivi dalla data fissata per la ricezione delle offerte.   
      14. Criteri di aggiudicazione: art. 23, comma 1, lett. b)del   
 decreto legislativo 17 marzo 1995, n. 157, (offerta economicamente   
 piu' vantaggiosa), valutata sulla base dei criteri individuati nel   
 capitolato speciale d'appalto a cui si fa espresso rinvio.   
      15. Altre informazioni: aggiudicazione dell'appalto anche in   
 presenza di una sola offerta valida.   
      In caso di parita' tra offerte varra' la norma prevista dal R.D.   
 n. 827/1924. A tal fine l'eventuale rappresentante della ditta   
 presente alla seduta dovra' essere munito dei relativi poteri.   
      16. Data di invio del bando e sua pubblicazione all'albo: invio   
 del presente bando all'Ufficio pubblicazioni della Comunita' europea   
 in data 23 maggio 2003, pubblicazione all'albo il 3 giugno 2003.   
     Erba, 21 maggio 2003   
              Il dirigente del settore sviluppo sociale:               
                   dott.ssa M. Rosaria Castelletti                     
C-15271 (A pagamento).   
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