Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Bando di gara
1.Ente appaltante: Comune di Erba, piazza Prepositurale n. 1,
22036 Erba (CO), codice fiscale e partita I.V.A. n. 00430660134, tel.
031/6151, fax 031/615201, sito internet: www.comune.erba.co.it
2. Categoria del servizio e descrizione: pubblico incanto ex
art. 6, lett. a), decreto legislativo n. 157/95, modificato dal
decreto legislativo 25 febbraio 2000, n. 65 per l'affidamento della
gestione relativa al servizio ai refezione scolastica comprendente:
servizio di preparazione dei pasti; fornitura e deposito degli
alimenti; somministrazione dei pasti; veicolazione dei pasti dai
centri di cottura ai plessi scolastici; servizio di pulizia e
sanificazione dei locali.
Valore a base d'asta pari ad Euro 1.125.600,00 (esclusa I.V.A.),
periodo agosto 2003, luglio 2006.
3. Luogo di esecuzione: Comune di Erba.
4. Offerte parziali, offerte in aumento: non sono ammesse
offerte parziali e offerte in aumento.
5. Varianti migliorative: non sono ammesse varianti migliorative.
6. Durata del contratto: agosto 2003 - luglio 2006.
7. Ritiro documenti: il capitolato e gli altri documenti
complementari possono essere visionati e ritirati a partire dal
giorno successivo alla pubblicazione del presente bando all'indirizzo
di cui all'art. 1) oltreche' scaricati dal sito internet:
www.comune.erba.co.it
a)termine ultimo per richiesta documenti ore 12,30 del giorno
22 luglio 2003.
8. Termine ultimo ricezione offerte: il plico, sigillato e
controfirmato sui lembi di chiusura, contenente la documentazione e
le offerte tecnica ed economica relative al presente appalto, andra'
presentato, pena d'esclusione, al Comune di Erba, Ufficio protocollo,
piazza Prepositurale n. 1, 22036 Erba (CO), a mezzo del servizio
postale, ovvero a mano, entro e non oltre le ore 12,30 del giorno 24
luglio 2003 ad esclusivo rischio del mittente. Non verranno accettati
reclami nel caso in cui l'offerta medesima non pervenisse in tempo
utile.
Modalita' di presentazione delle offerte specificate nel capitolato
speciale d'appalto a cui si fa espresso rinvio.
9. Apertura delle offerte:
a) persone autorizzate a presenziare all'apertura delle
offerte: chiunque abbia interesse potra' presenziare all'apertura dei
plichi.
b) data, ora e luogo dell'apertura: 25 luglio 2003 ore 9 presso
Sala consiglio apertura plichi e busta 'Documentazione' in seduta
pubblica; 28 luglio apertura 'Offerta tecnica' in seduta non
pubblica; apertura 'Offerta economica' in seduta pubblica previa
comunicazione.
10. Cauzioni: obbligo alla presentazione di deposito cauzionale
provvisorio pari al 5% e definitivo pari al 10% dell'importo a base
d'asta secondo quanto stabilito nel capitolato speciale.
11. Raggruppamento Temporaneo tra Imprese: ammessi a presentare
offerta anche i Raggruppamenti Temporanei di Imprese. Modalita'
stabilite nel capitolato speciale d'appalto a cui si fa espresso
rinvio.
12. Requisiti di partecipazione alla gara: i requisiti per la
partecipazione alla gara comprendenti la 'Documentazione' da
presentare, le caratteristiche di tale documentazione oltreche'
l''Offerta economica' e l''Offerta tecnica' sono specificate nel
capitolato speciale d'appalto a cui si fa espresso rinvio.
13. Periodo di validita' dell'offerta: 180 giorni naturali e
consecutivi dalla data fissata per la ricezione delle offerte.
14. Criteri di aggiudicazione: art. 23, comma 1, lett. b)del
decreto legislativo 17 marzo 1995, n. 157, (offerta economicamente
piu' vantaggiosa), valutata sulla base dei criteri individuati nel
capitolato speciale d'appalto a cui si fa espresso rinvio.
15. Altre informazioni: aggiudicazione dell'appalto anche in
presenza di una sola offerta valida.
In caso di parita' tra offerte varra' la norma prevista dal R.D.
n. 827/1924. A tal fine l'eventuale rappresentante della ditta
presente alla seduta dovra' essere munito dei relativi poteri.
16. Data di invio del bando e sua pubblicazione all'albo: invio
del presente bando all'Ufficio pubblicazioni della Comunita' europea
in data 23 maggio 2003, pubblicazione all'albo il 3 giugno 2003.
Erba, 21 maggio 2003
Il dirigente del settore sviluppo sociale:
dott.ssa M. Rosaria Castelletti
C-15271 (A pagamento).