Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Avviso di gara pubblico incanto per il serviziodi 'Gestione Museo
unico regionale dell'arte tessile'
Il responsabile dell'Ufficio tecnico in esecuzione della
determinazione del 22 maggio 2003, n. 56, rende noto che, il giorno
16 luglio 2003 alle ore 10 presso la sede del Comune di Samugheo si
svolgera' pubblico incanto ai sensi dell'art. 6, comma 1, lett.
a),decreto legislativo n. 157/95, con aggiudicazione in favore
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa svolta secondo quanto
previsto dall'art. 23, comma 1, lett. b)stesso decreto legislativo n.
157/95, per l'appalto del servizio di 'Gestione Museo unico regionale
dell'arte tessile', mediante realizzazione del progetto triennale
approvato dalla G.M. con deliberazione n. 11 dell'11 febbraio 2003.
Il progetto e' previsto con durata triennale e con articolazione in
lotti funzionali in relazione al finanziamento da parte della RAS ex
art. 38, L.R. n. 4/00. Pertanto l'affidamento triennale del servizio
determinera' il diritto del soggetto aggiudicatario alla gestione dei
lotti funzionali successivi al primo qualora essi vengano posti in
esecuzione a seguito di finanziamento della RAS. Notizie relative
all'appalto: 1) stazione appaltante: Comune di Samugheo, piazza
Sedda, 09086 Samugheo, tel. 0783/64023, fax 0783/64697, e-mail:
comsam@tiscalinet.it 2) procedura di gara: pubblico incanto ai sensi
artt.6, comma 1, lett. a)e 23, comma 1, lett. b),decreto legislativo
n. 157/95 e s.m.i.; 3) oggetto dell'appalto: gestione del Museo unico
regionale dell'arte tessile mediante realizzazione del progetto
triennale di 'Gestione del Museo unico regionale dell'arte tessile'
approvato con deliberazione G.M. n. 11 dell'11 febbraio 2003. Cat. 26
'servizi ricreativi e culturali'. Numero di riferimento della C.P.C.
96; 4) importo progetto: complessivi Euro 372.004,80; anno 2003/04,
costo personale Euro 96.374,66, I.V.A. Euro 19.274,94, spese generali
Euro 10.194,00, totale annuo Euro 125.843,60; anno 2004/05, costo
personale Euro 96.374,66, I.V.A. Euro 19.274,94, spese generali Euro
8.492,00, totale annuo Euro 124.141,60; anno 2005/06, costo personale
Euro 96.374,66, I.V.A. Euro 19.274,94, spese generali Euro 6.370,00,
totale annuo Euro 122.019,60. Totale: costo personale Euro
289.123,98, I.V.A. Euro 57.824,82, spese generali Euro 25.056,00,
totale Euro 372.004,80. Il ribasso d'asta potra' essere praticato
esclusivamente sulle spese generali; 5) luogo di esecuzione di
prestazione dei servizi: presso la sede del Museo, via Bologna,
Samugheo; 6) termine di esecuzione: durata massima di tre anni a far
data dalla stipulazione del contratto; 7) documentazione: il
capitolato d'appalto contenente le norme integrative presente bando
relative alle di partecipazione alla gara, alle modalita' di
compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare
a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione
dell'appalto nonche', il disciplinare per la gestione del Museo e lo
schema di contratto per l'affidamento del servizio per formulare
l'offerta, sono visibili presso l'Ufficio tecnico del Comune di
Samugheo nei giorni feriali escluso il sabato dalle ore 12 alle 14;
gli atti di gara possono essere richiesti in copia all'Ufficio
tecnico e segreteria del Comune di Samugheo; 8) termine, indirizzo di
ricezione, modalita' di presentazione e data di apertura delle
offerte: 8.1) termine: entro il 15 luglio 2003; 8.2) indirizzo:
Comune di Samugheo, piazza Sedda, Samugheo (OR); 8.3)modalita':
secondo quanto previsto nel capitolato d'appalto; 8.4)apertura
offerte: seduta pubblica del giorno 16 luglio 2003 alle ore 10 in una
sala della sede comunale, piazza Sedda; 9) cauzione: l'offerta dei
concorrenti deve essere corredata: da una cauzione provvisoria, pari
a Euro 2.516,87; 10) modalita' finanziamento: fondi del bilancio
comunale e fondi regionali; 11) condizioni minime per partecipare
alla gara: sono ammesse a partecipare alla gara le societa', consorzi
costituiti a tal fine, cooperative regolarmente costituite e
cooperative costituite ai sensi della L.R. n. 28/84 e s.m.i.,
operanti nel settore della valorizzazione dei beni culturali e
imprese temporaneamente raggruppate con le modalita' stabilite
dall'art. 11 del decreto legislativo n. 157/95, in possesso dei
seguenti requisiti: a)di non trovarsi in una delle cause di
esclusione di cui all'art. 11, decreto legislativo n. 358/92,
richiamato dall'art. 12 del decreto legislativo n. 157/95 e s.m.i.;
b)di possedere l'iscrizione di cui all'art. 15, decreto legislativo
n. 157/95 e s.m.i.; c)che abbiano reso servizi identici a quello
oggetto dell'appalto negli ultimi tre esercizi (1999/01), per un
importo pari ad almeno Euro 372.004,80; d)di poter dimostrare, ai
sensi dell'art. 14, lett. a),decreto legislativo n. 157/95 e s.m.i.,
che l'importo relativo al servizio identico a quelle oggetto della
gara realizzato negli ultimi tre esercizi, sia pari ad almeno a Euro
372.004,80; per le societa' cooperative e' inoltre richiesta
l'iscrizione nel registro prefettizio, mentre per i consorzi di
cooperative e' richiesta l'iscrizione allo schedario generale delle
cooperative. Il possesso dei requisiti di natura tecnica e
finanziaria da parte delle singole imprese temporaneamente
raggruppate o da parte delle imprese consorziate con le quali il
consorzio partecipa deve essere dimostrato nelle forme e con gli atti
richiesti dall'art. 10 del decreto legislativo n. 358/92, come
richiamati dal decreto legislativo n. 157/95; 12) termine di
validita' dell'of-ferta: l'offerta e' valida per 180 giorni dalla
data dell'esperimento della gara; 13) varianti. non sono ammesse
offerte in variante; 14) criteri utilizzati per aggiudicazione
appalto: l'aggiudicazione avverra', a favore del concorrente che
avra' prestato l'offerta economicamente piu' van-taggiosa, ai sensi
dell'art. 23, comma 1, lett. b)del richiamato decreto legislativo n.
157/95, sulla base di una offerta tecnica e di una offerta economica,
da presentarsi secondo le modalita' previste dall'art. 13 capitolato
d'appalto; 15)invio e ricezione bando: data di invio bando
all'U.P.U.C.E.: 23 maggio 2003. Data di ricezione bando da parte
dell'U.P.U.C.E.: 23maggio2003. Responsabile del procedimento:
dott.ssaMarisa Frongia, piazza Sedda, Samugheo, tel. 0783/64023.
Samugheo, 23 maggio 2003
Il responsabile del servizio: dott.ssa Marisa Frongia.
C-15281 (A pagamento).