COMUNE DI SAMUGHEO
(Provincia di Oristano)

Tel. 0783/64023-64256 - Fax 0783/64697
E-mail: comsam@tiscalinet.it
Codice fiscale n. 0073500951

(GU Parte Seconda n.126 del 3-6-2003)

  Avviso di gara pubblico incanto per il serviziodi 'Gestione Museo    
                  unico regionale dell'arte tessile'                   
      Il responsabile dell'Ufficio tecnico in esecuzione della   
 determinazione del 22 maggio 2003, n. 56, rende noto che, il giorno   
 16 luglio 2003 alle ore 10 presso la sede del Comune di Samugheo si   
 svolgera' pubblico incanto ai sensi dell'art. 6, comma 1, lett.   
 a),decreto legislativo n. 157/95, con aggiudicazione in favore   
 dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa svolta secondo quanto   
 previsto dall'art. 23, comma 1, lett. b)stesso decreto legislativo n.   
 157/95, per l'appalto del servizio di 'Gestione Museo unico regionale   
 dell'arte tessile', mediante realizzazione del progetto triennale   
 approvato dalla G.M. con deliberazione n. 11 dell'11 febbraio 2003.   
 Il progetto e' previsto con durata triennale e con articolazione in   
 lotti funzionali in relazione al finanziamento da parte della RAS ex   
 art. 38, L.R. n. 4/00. Pertanto l'affidamento triennale del servizio   
 determinera' il diritto del soggetto aggiudicatario alla gestione dei   
 lotti funzionali successivi al primo qualora essi vengano posti in   
 esecuzione a seguito di finanziamento della RAS. Notizie relative   
 all'appalto: 1) stazione appaltante: Comune di Samugheo, piazza   
 Sedda, 09086 Samugheo, tel. 0783/64023, fax 0783/64697, e-mail:   
 comsam@tiscalinet.it 2) procedura di gara: pubblico incanto ai sensi   
 artt.6, comma 1, lett. a)e 23, comma 1, lett. b),decreto legislativo   
 n. 157/95 e s.m.i.; 3) oggetto dell'appalto: gestione del Museo unico   
 regionale dell'arte tessile mediante realizzazione del progetto   
 triennale di 'Gestione del Museo unico regionale dell'arte tessile'   
 approvato con deliberazione G.M. n. 11 dell'11 febbraio 2003. Cat. 26   
 'servizi ricreativi e culturali'. Numero di riferimento della C.P.C.   
 96; 4) importo progetto: complessivi Euro 372.004,80; anno 2003/04,   
 costo personale Euro 96.374,66, I.V.A. Euro 19.274,94, spese generali   
 Euro 10.194,00, totale annuo Euro 125.843,60; anno 2004/05, costo   
 personale Euro 96.374,66, I.V.A. Euro 19.274,94, spese generali Euro   
 8.492,00, totale annuo Euro 124.141,60; anno 2005/06, costo personale   
 Euro 96.374,66, I.V.A. Euro 19.274,94, spese generali Euro 6.370,00,   
 totale annuo Euro 122.019,60. Totale: costo personale Euro   
 289.123,98, I.V.A. Euro 57.824,82, spese generali Euro 25.056,00,   
 totale Euro 372.004,80. Il ribasso d'asta potra' essere praticato   
 esclusivamente sulle spese generali; 5) luogo di esecuzione di   
 prestazione dei servizi: presso la sede del Museo, via Bologna,   
 Samugheo; 6) termine di esecuzione: durata massima di tre anni a far   
 data dalla stipulazione del contratto; 7) documentazione: il   
 capitolato d'appalto contenente le norme integrative presente bando   
 relative alle di partecipazione alla gara, alle modalita' di   
 compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare   
 a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione   
 dell'appalto nonche', il disciplinare per la gestione del Museo e lo   
 schema di contratto per l'affidamento del servizio per formulare   
 l'offerta, sono visibili presso l'Ufficio tecnico del Comune di   
 Samugheo nei giorni feriali escluso il sabato dalle ore 12 alle 14;   
 gli atti di gara possono essere richiesti in copia all'Ufficio   
 tecnico e segreteria del Comune di Samugheo; 8) termine, indirizzo di   
 ricezione, modalita' di presentazione e data di apertura delle   
 offerte: 8.1) termine: entro il 15 luglio 2003; 8.2) indirizzo:   
 Comune di Samugheo, piazza Sedda, Samugheo (OR); 8.3)modalita':   
 secondo quanto previsto nel capitolato d'appalto; 8.4)apertura   
 offerte: seduta pubblica del giorno 16 luglio 2003 alle ore 10 in una   
 sala della sede comunale, piazza Sedda; 9) cauzione: l'offerta dei   
 concorrenti deve essere corredata: da una cauzione provvisoria, pari   
 a Euro 2.516,87; 10) modalita' finanziamento: fondi del bilancio   
 comunale e fondi regionali; 11) condizioni minime per partecipare   
 alla gara: sono ammesse a partecipare alla gara le societa', consorzi   
 costituiti a tal fine, cooperative regolarmente costituite e   
 cooperative costituite ai sensi della L.R. n. 28/84 e s.m.i.,   
 operanti nel settore della valorizzazione dei beni culturali e   
 imprese temporaneamente raggruppate con le modalita' stabilite   
 dall'art. 11 del decreto legislativo n. 157/95, in possesso dei   
 seguenti requisiti: a)di non trovarsi in una delle cause di   
 esclusione di cui all'art. 11, decreto legislativo n. 358/92,   
 richiamato dall'art. 12 del decreto legislativo n. 157/95 e s.m.i.;   
 b)di possedere l'iscrizione di cui all'art. 15, decreto legislativo   
 n. 157/95 e s.m.i.; c)che abbiano reso servizi identici a quello   
 oggetto dell'appalto negli ultimi tre esercizi (1999/01), per un   
 importo pari ad almeno Euro 372.004,80; d)di poter dimostrare, ai   
 sensi dell'art. 14, lett. a),decreto legislativo n. 157/95 e s.m.i.,   
 che l'importo relativo al servizio identico a quelle oggetto della   
 gara realizzato negli ultimi tre esercizi, sia pari ad almeno a Euro   
 372.004,80; per le societa' cooperative e' inoltre richiesta   
 l'iscrizione nel registro prefettizio, mentre per i consorzi di   
 cooperative e' richiesta l'iscrizione allo schedario generale delle   
 cooperative. Il possesso dei requisiti di natura tecnica e   
 finanziaria da parte delle singole imprese temporaneamente   
 raggruppate o da parte delle imprese consorziate con le quali il   
 consorzio partecipa deve essere dimostrato nelle forme e con gli atti   
 richiesti dall'art. 10 del decreto legislativo n. 358/92, come   
 richiamati dal decreto legislativo n. 157/95; 12) termine di   
 validita' dell'of-ferta: l'offerta e' valida per 180 giorni dalla   
 data dell'esperimento della gara; 13) varianti. non sono ammesse   
 offerte in variante; 14) criteri utilizzati per aggiudicazione   
 appalto: l'aggiudicazione avverra', a favore del concorrente che   
 avra' prestato l'offerta economicamente piu' van-taggiosa, ai sensi   
 dell'art. 23, comma 1, lett. b)del richiamato decreto legislativo n.   
 157/95, sulla base di una offerta tecnica e di una offerta economica,   
 da presentarsi secondo le modalita' previste dall'art. 13 capitolato   
 d'appalto; 15)invio e ricezione bando: data di invio bando   
 all'U.P.U.C.E.: 23 maggio 2003. Data di ricezione bando da parte   
 dell'U.P.U.C.E.: 23maggio2003. Responsabile del procedimento:   
 dott.ssaMarisa Frongia, piazza Sedda, Samugheo, tel. 0783/64023.   
     Samugheo, 23 maggio 2003   
                Il responsabile del servizio: dott.ssa Marisa Frongia. 
C-15281 (A pagamento).   
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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