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Errata corrige
Errata corrige
Bando di gara - Procedura ristretta (ai sensi dell'art. 5 del
decreto del Presidente della Repubblica n. 573 del 18 aprile 1994)
1. Amministrazione aggiudicatrice: Istituto Superiore per la
Prevenzione e la Sicurezza del Lavoro, via Urbana n. 167 - 00184
Roma, telefono e telefax 06/44250996.
2. Procedura di aggiudicazione: appalto-concorso ai sensi
del-l'art. 8 e dell'art. 16, lettera b), del decreto legislativo n.
402 del 20 ottobre 1998, con le modalita' di cui all'art. 91 del
regio decreto 23maggio 1924, n. 827, e dell'art. 4 del regio decreto
18 novembre 1923, n.2440.
3. Luogo della consegna: Ispesl - Dipartimento insediamenti
produttivi e interazione con l'ambiente, V e VII unita' funzionale,
via di Fontana Candida n. 1, (località Pilozzo), Monteporzio Catone
(RM).
4. Oggetto della fornitura: sistema per misure remote in
emissione ed in immissione di inquinanti atmosferici 'Open-Path' Ftir
(Fourier Transform InfraRed), completo di accessori per la
calibrazione, personal computer portatile piu' stampante portatile e
software dedicato. Il capitolato tecnico particolareggiato verra'
allegato alla lettera di invito.
5. Termine di consegna: verra' specificato nella lettera di
invito.
6. Ove l'istanza promani da un raggruppamento di imprese si
osservano le norme dell'art. 10 del decreto legislativo n. 358/1992.
7. Termine ultimo per la presentazione delle domande di
partecipazione entro le ore 13 del giorno 13 luglio 2001. Indirizzo
al quale vanno inviate: vedi punto 1, sul plico contenente la domanda
di partecipazione dovra' essere riportata la dicitura 'Gara ad
appalto-concorso per acquisto di un sistema per misure remote in
emissione ed in immissione di inquinanti atmosferici 'Open-Path' Ftir
(Fourier Transform InfraRed), completo di accessori per la
calibrazione, personal computer portatile piu' stampante portatile e
software dedicato'.
8. Termine entro il quale saranno trasmessi gli inviti a
presentare offerta: entro sessanta giorni dalla data di cui al punto
7, il termine di presentazione delle offerte sara' indicato nella
lettera di invito.
9. Cauzione ed altre forme di garanzia richieste da parte delle
ditte ammesse a produrre offerta: dovra' essere corrisposto un
deposito cauzionale provvisorio pari al 5% dell'importo complessivo
dell'offerta.I depositi cauzionali delle ditte non aggiudicatarie
saranno svincolati e restituiti.
10. Condizioni minime che devono soddisfare i partecipanti pena
l'esclusione dalla gara, l'istanza deve essere accompagnata dai
seguenti documenti:
a) certificazione o dichiarazione rilasciata con le forme di
cui agli articoli 4 e 20 della legge 4 gennaio 1968, n. 15 e
successive modificazioni, in cui si dimostri che l'impresa non si
trova in una delle situazioni previste dall'art. 9 del decreto
legislativo n. 402/1998 (punti da a) ad f);
b) certificato in originale o in copia autenticata di
iscrizione alla Camera di commercio, industria e agricoltura, art. 10
del decreto legislativo n. 402/1998;
c) idonee dichiarazioni bancarie, dichiarazione concernente
l'importo globale annuale delle forniture e l'importo annuale delle
forniture identiche a quella oggetto della gara effettuate negli
ultimi tre anni (1997-1998-1999) come previsto all'art. 11, lettere
a) e c), del decreto legislativo n. 402/1998;
d) elenco delle principali forniture effettuate durante gli
ultimi tre anni con il rispettivo importo, data e destinatario,
descrizione dell'attrezzatura tecnica, l'indicazione dei tecnici e
degli organi tecnici, certificati di qualita' come previsto all'art.
14 del decreto legislativon. 358/1992, commi a), b), c) ed e).
11. Criteri per l'aggiudicazione: l'aggiudicazione sara'
disposta a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa,
sentito il parere di apposita commissione, che valuterà le offerte
pervenute in base ai seguenti elementi: prezzo, certificazioni di
qualità della ditta, funzionalità e precisione delle apparecchiature
offerte, il carattere estetico e funzionale, manutenzione e
assistenza tecnica successiva alla vendita.
12. Altre informazioni: validita' dell'offerta centoventi giorni
dalla data di presentazione. La fornitura e' anche soggetta alle
norme di contabilità generale e del capitolato generale d'oneri
approvato con decreto ministeriale 28 ottobre 1985.
Altre informazioni possono essere richieste all'Ispesl, IV
unita' funzionale, contratti e spese in economia, tel.
06/44250996-06/44280239.
Il direttore dell'istituto: dott. Antonio Moccaldi.
C-15481 (A pagamento).